Il tempo disponibile per me è ben più che tiranno, anche perchè quel poco me lo portano via i cavalli (inteso come corse dei....) in Irlanda.
Ma per i playoffs della MLB non posso esimermi dalla presenza sul forum per buttare là qualche idea pur tenendo conto di una grossa incertezza che aleggerà sulle prossime partite.
La sconfitta per 3-0 di Detroit secondo me è già molto sorprendente. I Tigers schieravano la rotazione di gran lunga più forte della lega.
Stasera, orario 11.07, c'è
Washington@S.Francisco. I Giants conducono 2-0 e un altro sweep subito dopo quello subito da Detroit sarebbe quasi un record.
Si troveranno sul mound Doug Fister, 16-6 e 2.41 ERA e Bumgarner, 19-9 (quarto per vittorie in assoluto) e 2.98 ERA.
Fister è stato penalizzato da un incidente che gli ha provocato un serio guaio ad un fianco ma ha giocato ad altissimo livello e lo dimostra il fatto che mai ha concesso walks.
Bumgarner secondo me è più solido mentalmente, oltre che fisicamente, e il complete-game contro i Pirates battuti 8-0 per la wild card ne ha confermato il perfetto grado di forma: 109 lanci con solo 4 hits, singles, concessi. Il fatto che Dave Righetti lo abbia fortemente raccomandato a Bochy per la partita in/out di mercoledì dimostra la fiducia che ripone il pitching-staff dei Giants nel 25enne da Hickory.
Il fattore-Pence sarà poi di estrema importanza, perchè se il rf (mai assente da tre stagioni, altro record o quasi) gioca come ha fatto negli ultimi tempi il compito di Pablo Sandoval e gli altri sluggers dei Giants sarà largamente facilitato.
Resta da dire che i Nats non molleranno fino all'ultima stilla di energia disponibile, ma penso che 1.82 marathon sia quota fuori dal mondo.
Si sa che, purtroppo, molte volte resta......la quota, ma se no che si scommette a fare?
