Premetto che sono in sullucchero per l'andamento dei Red Sox, specie in una stagione nella quale qualcuno li dava addirittura quinti e ultimi nella AL East.
Stasera ho dato uno sguardo piuttosto ampio alle partite e, tra le diverse che mi piacciono, ho scelto i Detroit Tigers che erano la mia prescelta a inizio torneo quale candidata per il titolo (mi pento, per la prima volta in quindici anni non ho scelto i Red Sox).
I Tigers vanno a Kansas City e la quota migliore che ho vistro è 1.78 di marathonbet con cui ho un massimo di scommessa di.....1 euro. Pertanto devo rivolgermi a qualcuno che ancora può piazzare cifra decente.
I Royals hanno battuto 3 volte su 5 i Tigers, ma questi ultimi guidano la AL Central con 9 di vantaggio su KC.
Inoltre KC ha perso cinque partite consecutive prima della pausa e viaggiano con .467 nella classifica di divisione.
Sul mound saliranno Ervin Santana (5-6 3.37) e Anibal Sanchez (7-6 2.93). Direi che sono sullo stesso piano.
Ma l'attacco dei ragazzi di Motown (in quasi fallimento, caso storico) è di una potenza unica.
Miguel Cabrera, terza base, guida la graduatoria per batting avg. con 365 e per rbis con 95 ed è secondo per hr con 30 preceduto da uno stupefacente Chris Davis con 37.
Ma ci sono anche Johnny Peralta e Torii Hunter (due hr a testa nell'ultima partita vinta in Texas) e un certo Prince Fielder che tutti sanno di cosa sia capace.
Aggiungo Austin Jackson, wingman straordinario capace di giocate impensabili.
Inizio ore 2.10
---------------------------
Provo poi una underdog, Cleveland 2.30 sempre marathonbet ma rintracciabile pure presso altri bookies.
Molto ricollegabile a quanto sopra detto; gli Indians hanno battuto con uno sweep nella serie proprio i Royals e in precedenza Toronto.
Ma l'ago della bilancia potrebbe essere Scott Kazmir, un asso che ha avuto diversi problemi psico-fisici in passato per diventare uno dei mostri sacri del baseball contemporaneo.
Nelle ultime sei partite è 2-0 e dal suo braccio sono partite palle che ricordano la sua stagione d'oro.
------------------------------------
Washington, Milwaukee e St.Louis sono tre "naps" che però non oso legare in sistema e singole pure temo che minimo una possa fallire. Però, così a naso, mi sembrano imbattibili. Impressione personale.