divanorosa ha scritto:Quello che dici su attacco e difesa e´vero solo in parte. Gli europei continuano a copiare, gli americani restano nel loro mondo dorato, e poi quando trovano un europeo che gli da lezioni in campo (ed ultimamente lo hanno trovato spesso), non sanno fare di meglio che dire: "quel numero 4 ci ha messo un po in difficolta´", peccato che il numero 4 fosse uno sconosciuto play greco che gioca a Mosca. Se vuoi ti mando l´intervista di coach Krzyzewski dopo quel gioiello di USA-Grecia dello scorso agosto.
Sul discorso del baraccone vedo che siamo tutti d´accordo, del resto come si fa a non esserlo quando si vedono i 3 o 4 cambi di perno di Wade palla in mano, o le schiacciatone di James dopo una dozzina di passi.
Riguardo la tua chiusura...
İntanto non credo che siate in tanti a pensarla cosi riguardo Messina, 3 anni fa ero a Belgrado (dove di basket probabilmente ne capiscono piu che in Andalucia)per il preolimpico, ed all´annuncio che a seguire le gare c´era anche Messina si levo´un vero boato con applausi per 2 minuti.
İn ogni caso, ti rispondo con le parole di De Andre´:
"Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior"
Mah caro Divanorosa, non è detto che si debba esser per forza M.J. per esser bravi a giocar al basketball, Messina è un grande coach e questo chi lo mette in dubbio?
Bodiroga è un grande giocatore e questo chi lo mette in dubbio?
Messina è nessuno confrontato a Pat Riley e questo chi lo mete in dubbio?
Bodiroga è nessuno confrontato a Kobe Bryant e questo chi lo mette in dubbio?
Non ho capito il riferimento alla terra Andaluca, però comunque non sei lontano, attualmente Mà laga è la capital de el baloncesto iberico
Comunque rispetto quel che dici e visto che te citi De Andrè.... io ti rispondo con uno che forse rimarrà + alla storia...forse...... "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo" (Monsieur V.)
Ciao