in otto anni di betting sul Football sia universitario sia Pro mai fatto 0-4: questi playoff sono iniziati male per me: cmq c'è una cosa che doversamente devo illustrare, non sò quanto a conoscenza di tutti e che riguarda soprattutto chi ha Sky (su quello che ha combinato la RAI con i diritti di quest'anno c'è solo da metterci una pietra sopra, e dato che i diritti sono per unasola stagione sarà il caso che i capoccioni della N.F.L. vengano a vedere come viene trattato il Football in Italia e decidano di conseguenza, anche perchè l'idea era quella del DTT e della massima diffusione possibile, ma visto come sono andate le cose il Football rimpiazzato da una non meglio replica dello sci di fondo.....e poi li aspetto al Superbowl di Tampa dove secondo me ci sta benissimo di perdersi mezza partita perchè Tombolini stà "litigando" con Teocoli........a lavorare ma suls erio mica per ridere....cmq lasciamo perdere anche se potrebbero anche averlo fatto, non dico apposta, quelli della N.F.L. ma di sicuro il numero di abbonamenti del Game Pass in Italia quest'anno è schizzato alle stelle!!!)
ESPN America sostituirà NASN il 1° febbraio 2009 nel giorno del SuperBowl http://www.digital-sat.it/new.php?id=15746
Impossibile sapere con precisione che succederà al Football dalla prossima stagione: per ora ci sono tante ipotesi e parlando con un paio di colleghi americani e mi hanno confermato che ESPN America vuole letteralmente fare manbassa di tutti i diritti possibili ed immaginabili: forse la N.F.L. tornerà come hanno fatto con la NCAA quest'anno e aggiungo io magari visto che l'offerta è stata ottima: comunque di fatto le cose si muovono anche in casa NASN, anche se questo al momento non riguarda l'Italia: [url]http://nasn.com/content/nasn/portal.nsf/systemcontent/NBAonNASN?open®ion=it[/url]
La chiave di tutto è vedere che farà Sky: visto che questi di ESPN America vogliono dare un taglio a 360 gradi degli sport e non solo Americani (Football compreso), certamente rinforzando la proposta NASN attuale, Sky dovrà farsi due conti e vedere che cosa fare e come offrire i vari sport: se la N.F.L. torna su Sky o finisce su ESPNAmerica oppure non se ne fa' niente per un altro anno (che qualcuno allora ci salvi dalla RAI......).
Rivedere l'NFL su Sky con la programmazione tipica precedente il passaggio dei diritti alla RAI (per realizzare sto sogno oggi pagherei di tasca mia e andrei pure a dare una mano come tecnico se fosse possibile) credo sia altamente improbabile, perchè credo che Sky miri a far gestire il palinsesto a ESPN America e quindi a lasciare loro l'incombenza di spendere piuttosto che mettere, in prima persona, mano al portafoglio.
Detto questo Fiesta Bowl alle 2:00 (diretta anche NASN) tra Ohio State e i Longhorns, preso un
+8 Ohio a 97 su Pinna contro la delusissima Texas che sperava di giocare il BCS Championship e non il Bowl.