JACKISBACK ha scritto:Soprattutto c'è da tener conto che su 30 squadre solo le prime sei migliori si qualificano e le quattro seconde migliori si giocano la Wild Card, e di queste 30 solo 5-6 sono escluse dai giochi in automatico per i playoff (Astros, Twins, White Sox, Padres, Brewers).
Con la AMERICAN LEAGUE cosi suddivisa
- East : Baltimore Orioles, Boston Red Sox, NYY, Tampa Bay Rays, Toronto Blue Jays ( Red Sox favoriti per la division nonostante l'addio di Ellsbury, hanno preso un grande catcher come Molina al posto di Saltalamacchia - amatissimo da Lorenzo!!! - e con Buchholz che in pratica lo scorso anno è stato un fantasma e Peavy a pieno regime hanno un'ottima squadra)
- Central : Chicago White Sox, Cleveland Indians, Detroit Tigers, Kansas City Royals, Minnesota Twins (Division molto incasinata, con Tigers che per me non sono cosi forti come lo scorso anno, gli Indians con l'ex Coach Red Sox sono temibili, i Chicago devono riprendersi da un'annata oscena - hanno un grande lanciatore come Sale - e i Royals che potranno dare fastidio)
- West : Houston Astros, LAA, Oklands Athletics, Seattle Mariners, Texas Rangers (Division del tutto imprevedibile, A's con la partenza del grande Colon ha perso molto al monte di lancio, ma sono un team tosto e mai facile da affrontare, capace di grandi strisce vincenti - Moneyball!!! - , Rangers che per me sono da tenere in considerazione perché prima o poi la MLB la vincono, LAA mistero, non so cosa faranno e io personalmente credo che i Seattle con l'ottimo mercato e l'acquisto di un signor manager saranno la rivelazione della stagione)
e la NATIONAL LEAGUE cosi suddivida
- East : Atlanta Braves, Miami Marlins, NYM, Philadelphia Phillies, Washington Nationals (Division solitamente non eccitante, sono anni che i Nats e i Phillies sono sconstanti e mai davvero forti (phillies ha si vinto nel 2008 ma è stato più un anno miracoloso), con i Mets che hanno Colon e Harvey direi che possono dire la loro se trovano finalmente un gioco offensivo, i Marlins dalla pre-season pazzescamente stupenda e con il rookie dell'anno al monte di lancio - E anche QUI vittorie incredibili con Under nella scorsa stagione -, Saltalamacchia come Catcher non sia mai che facciano meno schifo del solito!!! e i Braves che forse sono i veri rivali da battere questa Division è da evitare)
- Central : Chicago Cubs, Cincinnati Reds, Milwaukee Brewers, Pittsburgh Pirates, St. Louis Cardinals (Division solitamente sotto il pieno controllo dei Cardinals da aaaaaaaaaaaaaanni, Cubs e Brewers faranno un'altra stagione negativa??? probabile... , i Pirates aspetto di vederli in campo prima di giudicare, e i Reds che sono una squadra che quando c'è davvero bisogno di vincere steccano credo che a meno di un'annata storta i Cardinals centreranno l'ennesimo playoff)
- West : Arizona Diamondbacks, Colorado Rockies, LAD, San Diego Padres, San Francisco Giants (Division che escluso i Padres se la possono giocare tutti, i Giants dopo un'annata da suicidio devono riprendersi anche se il roster di pitcher non mi aggrada molto, D-backs che punta ai playoff dichiaratamente con Goldsmith e Trumbo e vedremo se Corbin si spegnera come sempre sul più bello, Dodgers la vera rivale della divisions anche se aver dato via Nolasco è stato uno sbaglio grosso e i Rockies che sono indecifrabili)
Quindi scegliere in Antepost è quasi impossibile, perché come vedete solo la 1° passa di ogni Division su 5squadre e con cosi tante partite in poco tempo è quasi impossibile appunto scegliere basandosi solo sul mercato e sulla pre-season.. Perché la MLB vera è tutta un'altra cosa!
A Domenica notte per l'apertura tra Mariners e Padres! E vedere in azione di nuovo Iwakuma o KingFelix sarà una delizia!!!
Se posso fare le "pulci" a quanto da te scritto
Tampa non la consideri nella vittoria dell'AL East?
Anche secondo me i Tigers si sono indeboliti e Kansas e Indians potranno vedere i playoff..
Nella West sarà lotta a tre, Angels, Rangers e A's, in ordine di preferenza. Seattle a parte i due fortissimi lanciatori non ha una grande capacità di "fuoco". Vedremo se basterà (ma non credo)
I Braves li vedo male male, i Mets così così, i Phillies un grosso punto interrogativo. I Nats hanno una rotazione da paura, se arrivano ai playoffs sono da puntare!
Cards anche per me favoritissimi, Reds da verificare. I Pirates si sono indeboliti. Brewers idem, e già non erano granché. Insieme ai Cubs non credo che arriveranno a .500
Dodgers partono da favoriti, subito dietro ci metto i Giants e i D'backs. I Rockies hanno aggiunto Morneau, basterà? Non credo.
Anche fare una disamina/analisi prima dell'inizio è difficile, si rischiano figuracce

Aggiungo: non lasciatevi ingannare dalle partite pre-stagione!