Pagina 1 di 1

Gran Premio degli Stati Uniti - Austin

Inviato: 17/11/2012 - 11:22
da NORMAN
Sabato 17 Novembre
09:00-10:00 (16:00-17:00) Prove Libere 3
12:00-13:00 (19:00-20:00) Qualifiche - Rai Due

Domenica 18 Novembre
13:00 (20:00) Gara - Rai Uno




Austin è un circuito sconosciuto, ma le libere han sentenziato il trend dell'annata.
vettel e' inarrivabile......circuito nel complesso favorevole alle Red Bull, anche se bisognerà fare attenzione alle condizioni dell'asfalto abrasivo...
mclaren hanno alzato il piede....fernando se la vedrà con webber.

credo per le qualifiche unico spunto per come stan le cose è alonso nei top 3 @ 3 dove c'è quel che c'è

Re: Gran Premio degli Stati Uniti - Austin

Inviato: 17/11/2012 - 12:01
da NORMAN
Tempi prime libere



tempi seconde libere

Immagine

Re: Gran Premio degli Stati Uniti - Austin

Inviato: 17/11/2012 - 12:15
da NORMAN
In attesa dell'ultima sessione di libere prendo

button su hamilton nei T.A.T. qualifiche @4,33 2units
se button sistema l'ultimo tratto, e può farlo, credo possa spuntare davanti al negretto (cit.)
la quota risente dell'intera annata, ma su singola gara non lo so...avrei fatto un 2,8 su button anche in considerazione del fatto che hamilton va via a fine anno...
certo la pista prende sempre piu' grip e i tempi scenderanno ancora e la capacità di adattamento alle condizioni sarà fondamentale.

anche kobayashi si può provare alla pari...ma non mi interessa.

altra cosa che credo farò sarà la safety car se trovo sopra 80%
c'è un discreto imbuto...vuoi che grosjean non faccia piazza pulita al 1° giro :lol:

Re: Gran Premio degli Stati Uniti - Austin

Inviato: 18/11/2012 - 10:13
da NORMAN
bah...non riesco davvero a trovare uno spunto...
vettel al 30% lo darei volentieri...ma non sono in vena di sorprese.
farò un cippino.ino hamilton in testa al primo giro @ 7
c'è un bel rettilineo, drs non si potrà aprire ma la red bull paga circa 8km/h sul dritto.
se hamilton sarà attaccato magari ci proverà :wink:

Re: Gran Premio degli Stati Uniti - Austin

Inviato: 18/11/2012 - 17:22
da NORMAN
Sembra che in ferrari vogliano cambiare il cambio di filippo massa per far partire alonso dal lato pulito della pista...e pare che se la ferrari facesse cio' lo farebbero anche in RB con webber per riapparare il tutto.
Ormai siamo alla follia della F1...


Dalle informazioni che sono filtrate dalla Red Bull Racing, invece, le preoccupazioni degli uomini del Cavallino sono più che fondate: i tattici della squadra di Milton Keynes hanno avuto il tempo di simulare una partenza sul lato sporco della pista di Austin, calcolando quale può essere il danno per la perdita di aderenza.

Stando alle indicazioni sarà come "...partire sul bagnato!". I tecnici di Adrian Newey non si sono limitati a dare un'indicazione generica: sostengono che chi scatterà dalla seconda posizione, vale a dire Lewis Hamilton, potrebbe arrivare alla prima curva addirittura settimo se tutti i piloti avranno la stessa capacità di reazione allo start!

I conduttori della fila della pole position, Sebastian Vettel, avranno un grosso vantaggio al via del Gp degli Stati Uniti e la penalizzazione di Romain Grosjean (il francese era quarto nella lista dei tempi, ma è stato retrocesso al nono posto per la sostituzione del cambio) avrà un effetto importante nello scacchiere della griglia.

Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen, Felipe Massa e Fernando Alonso sono i piloti che si troveranno a fare i conti con l'asfalto sporco di Austin nelle prime file: c'è da credere che tutti cercheranno di spostarsi sul lato sinistro dove c'è più grip creando un grande intasamento (e aumentando il rischio di incidente al via) anche se il rettilineo del tracciato americano è molto largo.

Re: Gran Premio degli Stati Uniti - Austin

Inviato: 18/11/2012 - 17:38
da NORMAN
NON DOVREBBERO FARLA...MA NON SI SA MAI FINO ALLA FINE.
SE DOVESSERO FARLA INVECE CI SAREBBE DA PUNTARE CASA SU WEBBER 4° O PEGGIO ALLA FINE DEL 1ò GIRO @2,5 BET 365.
In ogni caso...se rimanesse tutto così com'è, e credo rimarrà così, ho trovato l'illuminazione!!!

alonso nono o peggio @ 3.25 purtroppo bet 365 mi da solo un cinquantello :roll:


avrà grosjean dietro e la velocità nei curvoni della lotus è simile alla RB. la ferrari ha l'assetto piu' scarico e quindi proverà a volare sul dritto...
MA ALONSO HA GRAVISSIMI PROBLEMI A SCALDARE LE GOMME CI METTE UNA VITA OLTRE 4 GIRI :roll: ...GLI ALTRI SARAN CALDI CALDI CALDI
PARTE DAL LATO SPORCO DELLA PISTA ED HA DIETRO TUTTA GENTE CHE NON FARA' COMPLIMENTI
QUESTO MI SEMBRA UN COLPO

Re: Gran Premio degli Stati Uniti - Austin

Inviato: 18/11/2012 - 18:49
da Gattus
Ciao, Norman, se ti piace Alonso nono o peggio, potresti bancarlo a 1.25 - 1.26 fuori dei punti e se lo metti più basso potresti trovare qualcuno che se lo pappa.

So che non è la stessa cosa, però, se uno ha delle convinzioni. ;)

Re: Gran Premio degli Stati Uniti - Austin

Inviato: 18/11/2012 - 19:22
da CapitanSimon
Il cambio di Massa sembra che non l'abbiano cambiato ma hanno solo rotto i sigilli :lol:
Solite furbate della Ferrari :roll:


Quindi al momento la griglia di partenza per le prime posizioni è questa:

1 - S. Vettel (Red Bull Racing- Renault)
4 - L. Hamilton (McLaren-Mercedes)
2 - M. Webber (Red Bull Racing-Renault)
9 - K. Räikkönen (Lotus-Renault)
7 - M. Schumacher (Mercedes)
12 - N. Hulkenberg (Force India-Mercedes)
5 - F. Alonso (Ferrari)
10 - R. Grosjean (Lotus-Renault)
18 - P. Maldonado (Williams-Renault)
19 - B. Senna (Williams-Renault)
6 - F. Massa (Ferrari)
3 - J. Button (McLaren-Mercedes)

Re: Gran Premio degli Stati Uniti - Austin

Inviato: 18/11/2012 - 19:37
da NORMAN
NO GATTUS,
la mia è una bet per la fine del primo giro...e su quello era ben calcolata, visto che grosjean, maldonado e button se lo sverniciano entro 5 curve ad alonso. (tra l'altro la pirelli che fa le gomme le fa che vanno bene per tutti tranne la ferrari :roll: ma va a CAGHER)


purtroppo lo fanno...e la mia bet è al 90% nel cesso...
non si tratta di moralità o meno, la formula 1 è sempre stata uno scandalo da quando veniva ceduta l'auto alla prima guida.
si tratta di usare il regolamento per il loro tornaconto penalizzando un pilota che è vero è una seconda guida...ma non si può fare una cosa così scorretta :!:
e' un accanimento su un cadavere (il mondiale) già bello che andato...fa del male a questo sport che torna negli USA dopo 5 anni...e queste cose gli americani le odiano! Bernie questa volta avrebbe dovuto imporsi e non fargli fare una cosa di una scorretteza unica. va bene cercare di vincere ma NON A TUTTI I COSTI.

IL MONDIALE SI CORRE OGNI ANNO, LA REPUTAZIONE NO


Domenicali: "questo è il nostro stile"

siamo al limite della follia :roll: :mz: :mz: :mz: ma Montezemolo non interviene???
il mondiale è straandato!!! le vendite per questa porcata credo ne risentiranno per un bel po'

Stella Bruno: " Horner, farete la stessa cosa con Webber? "


Horner: " No, non siamo messi così male " :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzo, non ha detto così ma il senso era quello

Re: Gran Premio degli Stati Uniti - Austin

Inviato: 18/11/2012 - 19:54
da NORMAN
se Massa mi ha sempre fatto cagare come pilota...beh questa volta sono con lui...mi ha fatto una tenerezza storica...per una volta se li mandasse a cagare tutti e sbattesse la porta farebbe una cosa buona :!:
alonso è partito di melone...dice qualunque cosa succede saremo avanti alla RB oggi :shock:
magari gli dicono a masa di farsi doppiare e tamponarlo :roll: :roll: :roll:
troppo carico Nando...per me va per campi oggi

Re: Gran Premio degli Stati Uniti - Austin

Inviato: 18/11/2012 - 20:03
da AgainstBook
NORMAN ha scritto:se Massa mi ha sempre fatto cagare come pilota...beh questa volta sono con lui...mi ha fatto una tenerezza storica...per una volta se li mandasse a cagare tutti e sbattesse la porta farebbe una cosa buona :!:
alonso è partito di melone...dice qualunque cosa succede saremo avanti alla RB oggi :shock:
magari gli dicono a masa di farsi doppiare e tamponarlo :roll: :roll: :roll:
troppo carico Nando...per me va per campi oggi



ma norman cosa mai avrebbe da lamentarsi massA...l'unico motivo per cui sta ancora alla ferrari è che non rompe le scatole e si sta zitto...ma come pilota fa più che pena anche se sul piano umano è molto simpatico

Re: Gran Premio degli Stati Uniti - Austin

Inviato: 18/11/2012 - 20:12
da Gattus
w la sportivita' della ferrosi!!!!! :gufo:

Re: Gran Premio degli Stati Uniti - Austin

Inviato: 18/11/2012 - 20:43
da JIMMYBIS
massa deve solo ringraziare la ferrari...potrà raccontare di aver corso tutti questi anni con la ferrari ai propri nipoti quando uno come lui al massimo potrebbe guidare dei go kart..
a parte che poi gli è andata bene dalla 'disgrazia' di Kubica altrimenti la monoposto rossa l'aveva già abbandonata...
non esiste avere una seconda guida scarsa come lui, anche se alla ferrari di fatto è quello che vogliono, avere un pilota che non rompe le uova nel paniere a fernando