Flasp ha scritto:Salve a tutti![]()
Premesso che non me ne intendo molto di motori, volevo fare una domanda ai + esperti: pensate che questa regola dell'unico motore x tutto il weekend aumenterà sensibilmente il numero dei ritiri nei GP?
Se così fosse si potrebbe, soprattutto nei primi GP in cui le quote sono ancora buone e le squadre non ancora rodate, caricare un sistema con il "not classified" di 6/7 piloti, magari quelli delle scuderie meno affidabili... che ve ne pare?
P.S.: Questo era l'unico 3d attuale e non mi è sembrato il caso di aprirne un altro. I moderatori spostino pure il mio post se lo ritengono opportuno
Probabilmente sarà vero all'inizio di stagione, ed in particolar modo in Australia: tradizionalmente il primo gp è foriero di sorprese, quest'anno il fatto che un motore deve durare tutto il gp aumenterà sicuramente i problemi, soprattutto perchè le prove sono state effettuate a temperature basse, mentre in Australia siamo in estate...
La Williams è quella che ha fatto più chilometri di test, McLaren e Ferrari (tra i top team) meno. Però l'affidabilità Ferrari è tradizionalmente superiore a quella McLaren.
Molti dubbi anche sulla durata delle Bar, velocissime nei test ma mai continue. Per le altre credo sia difficile esporsi, anche perchè molti team potrebbere essere molto conservativi nelle regolazioni del motore...