Ho notato che per AAMS è VOID il TaT delle qualifiche relativo alla "sfida" Webber - Massa".
http://www.aams.gov.it/site.php?id=2866 ... ZJQ0EpIA==
E' cambiato il regolamento ?
Qualcuno del forum saprebbe dirmi in base a quale stratagemma giuridico

Messaggioda CapitanSimon » 26/05/2013 - 17:51

Messaggioda AgainstBook » 26/05/2013 - 18:32
CapitanSimon ha scritto:Buonasera a tutti.
Ho notato che per AAMS è VOID il TaT delle qualifiche relativo alla "sfida" Webber - Massa".
http://www.aams.gov.it/site.php?id=2866 ... ZJQ0EpIA==
E' cambiato il regolamento ?![]()
Qualcuno del forum saprebbe dirmi in base a quale stratagemma giuridicoè stato possibile fare ciò?
Messaggioda mollofire » 26/05/2013 - 18:33

Messaggioda AgainstBook » 26/05/2013 - 18:55
mollofire ha scritto:Ovviamente anche io preferivo la regola vecchia italiana...

Messaggioda CapitanSimon » 26/05/2013 - 19:01
Messaggioda mrTake » 27/05/2013 - 15:17
mollofire ha scritto:Già da diversi mesi è cambiato il regolamento: se un concorrente non prende parte alla competizione la scommessa è da considerarsi void. Che sia sci, che sia tennis, che sia ciclismo, che siano motori.La regola è la stessa praticamente in tutti i bookmakers del mondo.
Ovviamente anche io preferivo la regola vecchia italiana...

Messaggioda AgainstBook » 27/05/2013 - 15:29
Messaggioda Look » 29/05/2013 - 13:20
mrTake ha scritto:
Prendere parte purtroppo è un pò ambiguo. Io ho giocato Pic su Bianchi (rotto macchina nel primo giro di riscaldamento del Q1) ma è stata annullata perchè, detto da un impiegato molto gentile di Aams, la FIA sul loro sito hanno scritto DNS nei pdf ufficiali. Ho controllato gli altri GP e risulta che in Malaesia anche Maldonado dopo aver fatto il Q1 ha la dicitura DNS per quanto riguarda il Q2 con Lap 2 (si vede che ha fatto il giro di riscaldamento e avuto incidente nel secondo).
Sotto il link che contiene i PDF della Malaesia, sezione Timing Information.
http://www.fia.com/championship/fia-for ... nformation
Tornando al GP di Monaco nei risultati qualifiche per Bianchi compare una riga vuota mentre per Massa non c'e traccia, mnel pdf risulta DNS nel Q1 con Lap 1. Nel regolamento Aams si parla di prendere parte alla gara, cosa che Bianchi ha fatto, in questo caso mi sembra Aams abbia preso un abbaglio.
Come la vedete e cosa mi consigliate di fare ?
Grazie
Messaggioda mrTake » 29/05/2013 - 13:54
Look ha scritto:[
Ho seguito anch'io la cosa, pur non avendo scommesse in ballo.
Innanzitutto c'è da dire che la refertazione di questi due TT è avvenuta in un secondo momento rispetto agli altri eventi legati alle qualifiche, segno evidente che di dubbi in proposito ce ne fossero.
Detto questo non si può non appoggiare in toto il tuo punto di vista...la cosa mi sembra chiarissima:
- Massa logicamente void...non esce dal garage...non "partecipa"/"prende parte", alle qualifiche (difatti classifiche ufficiali gli attribuiscono zero giri);
- Bianchi rompe dopo poche curve dunque non segna alcun tempo...ma non si può certo dire che non abbia "partecipato"/"preso parte" alla sessione...in pista è sceso, stava percorrendo il suo giro lanciato, logica vuole dunque che abbia iniziato le sue qualifiche (infatti la classifica ufficiale gli attribuisce un giro).
Va da sè che i .com nei loro TT han dato vincente il pilota opposto al francese della marussia...esclusi coloro i quali specificano espressamente nel regolamento che ai fini della validità della scommessa occorre che il pilota faccia registrare un giro cronometrato. Cosa che non compare nel regolamento aams.
Insomma, la situazione mi pare netta. Fosse capitato a me non avrei certo accettato le giustificazioni che ti hanno addotto.
Purtroppo come spesso accade aams e logica sono due entità tra loro contrapposte, per non parlare dell'inadeguatezza stessa del regolamento nel contemplare chiaramente ogni fattispecie che si possa manifestare.
Ad esempio, per la "partecipazione" alla gara...siamo alle solite: quando si può dire che un pilota "partecipi"/"prenda parte" alla gara? Deve partire al semaforo verde? Deve iniziare il giro di ricognizione? Deve schierarsi in griglia al rilascio del parco chiuso?
Misteri italici...
Messaggioda Look » 29/05/2013 - 14:43
Messaggioda mrTake » 29/05/2013 - 15:28
Look ha scritto:Ribadisco che 'DNS' conta niente...qualunque bookie considera il numero di 'Laps' compiuti come discriminante, a meno che, come detto, il regolamento non specifichi la necessità per il pilota di compiere almeno un giro cronometrato.
Il punto è sempre lo stesso...abbiamo a che fare con un 'regolatore' a dir poco inadeguato.
Facci sapere come finisce. E già che sei in ballo potresti pure chiedere delucidazioni sul discorso "partecipazione" alla gara (edit: 'gara' intesa come gp, dato che aams utilizza il termine sia per indicare il gran premio sia per le qualifiche...), son convinto si scatenerà il panico anche lì...
Messaggioda Look » 29/05/2013 - 16:16
mrTake ha scritto:altrimenti mi verrebbe da dire che al momento se non si fa un giro cronometrato si va a rimborso
Messaggioda mrTake » 29/05/2013 - 17:25
Look ha scritto:mrTake ha scritto:altrimenti mi verrebbe da dire che al momento se non si fa un giro cronometrato si va a rimborso
Allora...potrebbe anche esser così e nessuno avrebbe nulla da ridire. Come detto non sarebbe un caso unico (sia pure minoritario).
Il fatto grave è che tu (organo regolatore) devi indicare chiaramente nei tuoi regolamenti queste fattispecie e la relativa disciplina applicata. Mica si può 'presumere' o andare 'a sensazione'...ma scherziamo?
Dal momento che, allo stato attuale, nel regolamento aams non c'è riferimento alcuno al requisito del giro cronometrato come condizione necessaria ai fini della validità delle giocate, ma si parla genericamente di "partecipazione alla gara" da parte del pilota (testuale: "si effettua la certificazione della scommessa condizionandola alla partecipazione alla gara di entrambi gli esiti (es: piloti) ed alla conclusione della medesima gara per almeno un esito. Nei casi contrari, si procede al rimborso della scommessa") mi sembra palese il contrasto tra norma scritta e decisione presa.
Ripeto...basterebbe sapere (ex ante) le regole del gioco. In modo chiaro e univoco. E' chiedere troppo ad aams? Forse sì...
Torna a “Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
InfoBetting e', dalla fine del 1999, il punto di riferimento per gli appassionati di scommesse sportive in Italia e non solo. Da noi potrai trovare informazioni utili per elaborare le tue scommesse in modo consapevole. Attraverso la comparazione quote potrai individuare la quota piu' alta offerta dal set di bookmaker selezionato da noi oppure scelto da te come utente registrato. Ricorda pero' di scommettere responsabilmente. Se pensi di avere problemi chiedi aiuto.
Vari tipi di statistiche ti aiuteranno nelle scelte e se vorrai confrontarti con altri appassionati come te, attraverso il nostro famoso forum, troverai una solida community pronta a supportarti. Infine, ricorda sempre che infobetting.com è solo un portale informativo e non accetta scommesse!
Questo sito mette a confronto i bonus offerti di alcuni bookmaker, tutti in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), e' effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicita'.
| Hai dimenticato la Password? | Non sei ancora registrato? Registrati ora! |