Messaggioda uforab » 24/01/2008 - 09:40
stamane:
BOLZANO, 23 gennaio - Il rapporto tra Denise Karbon e la sfiga dura da lungo tempo. Le sue ginocchia portano i segni dei tanti infortuni che l’hanno martoriata. E l’abitudine la porta a reagire con il suo splendido sorriso alle sventure che continuano a capitarle. L’ultima in ordine di tempo questa mattina in allenamento. Niente di paragonabile a ciò che le è successo in passato, ma comunque la frattura del pollice della mano sinistra per una gigantista può essere un fastidio non da poco. Ma Denise non si abbatte: «Un po’ di sfortuna, niente da dire - il suo primo commento -. Ma questo incidente non mi toglierà certo il sorriso. I medici mi hanno rassicurata e sabato sarò in gara».
IN GERMANIA - La Karbon è stata medicata subito dopo l’incidente. La frattura è stata ridotta. Le è stato applicato il gesso, ma in modo da permetterle di impugnare il bastoncino. Sabato a Ofterschwang, in Germania, la fuoriclasse di Castlerotto vuole esserci a tutti i costi. La Coppa del Mondo di gigante, che la vede largamente in testa con quattro vittorie e un terzo posto su sei gare finora disputate (460 punti contro i 319 della seconda in graduatoria, l’austriaca Elisabeth Goergl), è troppo importante per lei e per l’Italia, che non la vince dal 1997, quando a conquistarla fu l’immensa Deborah Compagnoni. «Sabato gareggerò - dichiara combattiva la Karbon -. Voglio difendere il mio pettorale rosso da leader della classifica. Poi vedrò se gareggiare anche in slalom speciale domenica. Lunedì sarò comunque a Milano, dal dottor Herbert Schoenhuber, responsabile medico della Fisi. Ci sarà un’altra visita e mi ha già detto che mi metterà uno speciale tutore al carbonio».
INDOMABILE - Come detto all’inizio, dietro il sorriso angelico, la Karbon nasconde una grinta e una determinazione da lottatrice. «Io non mollo mai» ha detto più volte in passato per descrivere il suo carattere. «Spesso avevano dato la mia carriera per finita - ha raccontato a fine ottobre dopo la seconda delle sue quattro vittorie consecutive in gigante - dopo i tanti incidenti che ho avuto. Ma io non mi sono mai abbattuta».
comunque per partecipare gettone di goergl sj @11.00
ciao
dia un impulso vassyly ..., un impulso singolo prego