Pagina 1 di 1

Nuovo ippodromo del trotto a Milano

Inviato: 23/01/2015 - 10:48
da Il Web
Un saluto a tutti gli ippici, praticanti o ex :mrblue:

Come sapete è stato approvato il progetto per la costruzione di un nuovo ippodromo del trotto a Milano. Lo spazio individuato è quello della “Maura”, una delle due piste di allenamento che si trovano vicino al parco Trenno.

A quanto pare i lavori stanno per cominciare, ma di certo non c'è ancora nulla. Mi piacerebbe raccogliere informazioni in questo thread.

Se passate da quelle parti, o ci abitate, potreste magari fare un salto e postare qualche foto per documentare se il cantiere è partito o meno. Una volta c'era Jonch di vedetta, ma ha abbandonato quei luoghi mi pare.

Dato che non si trovano molte notizie in giro, ho pensato che infobetting potesse essere utile a raccogliere materiale. Io da qui sono un po' lontano :-)

Re: Nuovo ippodromo del trotto a Milano

Inviato: 01/02/2015 - 10:56
da Il Web

Re: Nuovo ippodromo del trotto a Milano

Inviato: 01/02/2015 - 11:43
da sergab
Web sulla Gazza sono già apparse foto dei lavori che sono inziati.
Da quel che ho letto pare che ci sarà una pista da 1050 metri più un anello da un miglio secco.
Se trovo qualche foto in giro la pubblicherò:


Ciao e buona punta a tutti

Re: Nuovo ippodromo del trotto a Milano

Inviato: 09/02/2015 - 13:31
da sergab
Sulla Gazza di oggi 9/2/15 le ultime due pagine(pagg.46/47) riportano un articolo con la storia del trotto meneghino e una foto del lavori iniziati alla Maura, con una piccola didascalia che riporto integralmente:

Gli scavi del nuovo ippodromo milanese della Maura, già iniziati. L'impianto dovrebbe essere inaugurato nel prossimo aprile, con pista molto simile a quella di San Siro.


Ciao e buona punta a tutti

Re: Nuovo ippodromo del trotto a Milano

Inviato: 06/04/2015 - 11:42
da Il Web
Ecco una foto scattata in loco.

Non manca molto alla riapertura ufficiale, prevista per Maggio.

Pista bella e molto ampia, 25 metri contro i 20 della precedente.