14:30 Supreme Novices' Hurdle
My Tent Or Yours è il favorito, e in un'intervista ho sentito un AP fiducioso, come è scontato che sia. Io vi dirò però perchè secondo me a 2,70 non va giocato:
a) rivali importanti, prendete Champagne Fever ad esempio, scelta di Ruby Walsh che aveva altre carte a disposizione.
b) la pista ... magari la farà benissimo ma questo è un tracciato particolare, giocare così basso un cavallo che non ci ha mai corso secondo me non vale la pena
15:05 Arkle Challenge Trophy Chase
Simonsig favorito sotto la pari .. sembra in effetti un cavallo speciale. Lo vedremo perchè Overturn va come una littorina ed è un bel test. Sulla carta contano solo questi due.
15:40 Handicap Chase (Grade 3)
Impossibile.... nomino Fruity O'Rooney per il peso favorevole e Loch Ba molto bene a Newbury. Our Mick penso che correrà bene ancora una volta mentre la pazienza di Murphy potrebbe giocare a favore di The Package.
16:20 Champion Hurdle Challenge Trophy
Hurricane Fly era strafava lo scorso anno e perse. Stavolta è meno netto ma sempre bassino, specie perchè arriva da tre vittorie ma contro nessuno. Qui c'è gente che pedala, tutta un'altra musica. Sceglierei piuttosto il vincitore del 2012 Rock On Ruby o forse, meglio, Zarkandar.
17:00 Handicap Chase (Cross Country)
E' dura .. stuzzica Arabella Boy, molto bene con Nina anche l'ultima volta ma la precedente uscita qui, lo scorso anno più o meno alla stessa quota, mi blocca. Difficile, magari seguo qualche marcia finale ..
17.40 Mares' Hurdle
Quevega penso non si discuta .. ma quota minga. Kentford Grey Lady piazzata, se c'è quota, è un'idea.
18:15 Novices' Handicap Chase (Listed)
Durissima. Farò quindi una trio