Comparazione bonus scommesse
statistiche timing corse uk
Scommesse sulle corse di cavalli italiane e inglesi. Le grandi Classiche internazionali. Analisi e commenti.
Soprattutto pronostici su ippica italiana e inglese. Ma anche le grandi corse francesi del Meeting d'Hiver e le più importanti competizioni internazionali. Questa è una sezione frequentata da tanti appassionati di lunga data, veri ippici, che c'erano già quando anche da noi questo sport era ancora una cosa importante. Rispetta questo luogo virtuale e sarai benvenuto.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti
-
hollywood17
- Budinone Imperiale

statistiche timing corse uk
Messaggioda hollywood17 » 19/04/2012 - 23:30
Salve a tutti non ricordo se mi sono presentato oppure, no comunque mi chiamo davide vengo da prato e mi sono appassionato alle corse uk visto che si corre tutto l'anno e quindi se trovata la via giusta ci si può forse avvicinare al Graal delle scommesse.
Allora quando ho iniziato a vedere le corse uk ho girato per molti siti fino a finire sempre su Racing post che è il sito più completo che c'è e mi son chiesto da nuovo entrante, ok statistiche su il going, sulle percentuali di trainer e jockey, sulle vittorie del cavallo e addirittura sulla discendenza dei cavalli, mi son sempre chiesto però e i tempi? La domanda è semplice, mi trovo a vedere una gara con una distanza e dei concorrenti, perchè in tutte le discipline del mondo ci sono statistiche riguardo ai tempi quando si parla di "races" e sui cavalli no? Come mai? Allora ho iniziato a cercare su internet, bene niente di niente per sapere il tempo con cui in cavallo corre la corsa fino a che non mi son trovato davanti un post di un americano che un algoritmo aveva trovato il modo, molto diffidente ho impiantato tutto su excel e poi ho guardato e riguardato le corse in diretta, bene il nostro americano aveva ragione, certo forse un po di differenza in decimi però, ci aveva dato, bene mi son detto ora devo mettere tutto su excel per tutti i runner e vediamo che succede, tranvate e gioe, quindi mi son detto ad ogni errore trovo il nesso, ho iniziato approssimando le yarde(vedi wolverhampton), ho iniziato a guardare i going, ho iniziato a guardare i pesi portati e con una ricerca ho messo in atto il pensiero di Federico Tesio sul kilogrammo e i 2000 mt, ho guardato gli standard times ed ho fatto una statistica su quanto si perdesse in termini di secondi a partire dai 5 furlong fino ai 16 furlong, ho guardato in base agli standard times quale fosse la differenza in termini di secondi tra circuiti uk, irish e francesi, infine adesso sto cercando di non contare le gare dove i cavalli finiscono a più di 20 lunghezze in quanto ho letto su vari post che i fantini non "stressano" più il cavallo e quindi si avrebbero delle statistiche falsate sui tempi. Tutto questo ovviamente in gare flat, ho implementato tutto dai tempi fino ai pesi portati ma puntalmente ogni 15 giorni arriva la tranvata e riparti con lo studio, ovvio che le quote molto spesso mi danneggiano visto che anche i book danno fiducia pari a 0 ai cavalli da me "da lay tutta la vita", figuriamoci il mercato di betfair. Ora avevo letto una discussione simile a questa ma non la ritrovo sul forum.
Il mio ragionamento è questo:
Capisco che analizzare le 6 gare passate non sempre basti perchè un cavallo potrebbe migliorare di punto in bianco, capisco che un buon trainer potrebbe far fare dei numeri(cecil, head, al zarooni &company) e cambiare molto il valore di un cavallo, capisco che dettori, buick, peslier e tutti gli altri top jockeys possono far correre il cavallo in modo eccellente e fargli vincere la gara, ma se io faccio un analisi di una gara guardando le ultime 6 gare passate e traccio una media, come è possibile che l'ultimo cavallo si piazzi o addirittura vinca?
ringrazio per l'attenzione e mi scuso se ho usato termini poco ippici e non adatti al forum.
cordiali saluti, Hollywood.
Allora quando ho iniziato a vedere le corse uk ho girato per molti siti fino a finire sempre su Racing post che è il sito più completo che c'è e mi son chiesto da nuovo entrante, ok statistiche su il going, sulle percentuali di trainer e jockey, sulle vittorie del cavallo e addirittura sulla discendenza dei cavalli, mi son sempre chiesto però e i tempi? La domanda è semplice, mi trovo a vedere una gara con una distanza e dei concorrenti, perchè in tutte le discipline del mondo ci sono statistiche riguardo ai tempi quando si parla di "races" e sui cavalli no? Come mai? Allora ho iniziato a cercare su internet, bene niente di niente per sapere il tempo con cui in cavallo corre la corsa fino a che non mi son trovato davanti un post di un americano che un algoritmo aveva trovato il modo, molto diffidente ho impiantato tutto su excel e poi ho guardato e riguardato le corse in diretta, bene il nostro americano aveva ragione, certo forse un po di differenza in decimi però, ci aveva dato, bene mi son detto ora devo mettere tutto su excel per tutti i runner e vediamo che succede, tranvate e gioe, quindi mi son detto ad ogni errore trovo il nesso, ho iniziato approssimando le yarde(vedi wolverhampton), ho iniziato a guardare i going, ho iniziato a guardare i pesi portati e con una ricerca ho messo in atto il pensiero di Federico Tesio sul kilogrammo e i 2000 mt, ho guardato gli standard times ed ho fatto una statistica su quanto si perdesse in termini di secondi a partire dai 5 furlong fino ai 16 furlong, ho guardato in base agli standard times quale fosse la differenza in termini di secondi tra circuiti uk, irish e francesi, infine adesso sto cercando di non contare le gare dove i cavalli finiscono a più di 20 lunghezze in quanto ho letto su vari post che i fantini non "stressano" più il cavallo e quindi si avrebbero delle statistiche falsate sui tempi. Tutto questo ovviamente in gare flat, ho implementato tutto dai tempi fino ai pesi portati ma puntalmente ogni 15 giorni arriva la tranvata e riparti con lo studio, ovvio che le quote molto spesso mi danneggiano visto che anche i book danno fiducia pari a 0 ai cavalli da me "da lay tutta la vita", figuriamoci il mercato di betfair. Ora avevo letto una discussione simile a questa ma non la ritrovo sul forum.
Il mio ragionamento è questo:
Capisco che analizzare le 6 gare passate non sempre basti perchè un cavallo potrebbe migliorare di punto in bianco, capisco che un buon trainer potrebbe far fare dei numeri(cecil, head, al zarooni &company) e cambiare molto il valore di un cavallo, capisco che dettori, buick, peslier e tutti gli altri top jockeys possono far correre il cavallo in modo eccellente e fargli vincere la gara, ma se io faccio un analisi di una gara guardando le ultime 6 gare passate e traccio una media, come è possibile che l'ultimo cavallo si piazzi o addirittura vinca?
ringrazio per l'attenzione e mi scuso se ho usato termini poco ippici e non adatti al forum.
cordiali saluti, Hollywood.
- antonello79
- Marciatore

Re: statistiche timing corse uk
Messaggioda antonello79 » 19/04/2012 - 23:45
ciao i tempi nelle corse dei cavalli non contano nulla a causa di pesi differenti, di piste differenti, di andature differenti, del numero di gabbia, del terreno e da altri credo davvero tanti altri fattori.
ciao
ciao
Messaggioda Ipno » 20/04/2012 - 00:03
hollywood17 ha scritto: Allora ho iniziato a cercare su internet, bene niente di niente per sapere il tempo con cui in cavallo corre la corsa fino a che non mi son trovato davanti un post di un americano che un algoritmo aveva trovato il modo, molto diffidente ho impiantato tutto su excel e poi ho guardato e riguardato le corse in diretta, bene il nostro americano aveva ragione, certo forse un po di differenza in decimi però, ci aveva dato,
mi piace il tuo modo di porti e poi anche io in passato sono stato molto appassionato di queste cose, senza successo..ma non è detto che se non ci sono riuscito io non possa riuscirci nessuno
ti dico solo una cosa:
attento che negli States tutto è basato sulla velocità, corrono sempre pancia a terra ed i tempi sono il loro metro di paragone più diffuso (cerca Beyer Speed in rete se già non lo conosci), i loro rating sono basati sullo speed e non sulle lunghezze
oltretutto, visto che parli di UK, oltre al modo differente di correre c'è anche un altro fattore molto importante da tenere in considerazione:
le piste, che a differenza di quelle americane (piatte) hanno diverso sviluppo e conformazione
al limite potresti provare a prendere i tempi quando i cavalli entrano in dirittura...al limite
my 2 cents
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Messaggioda kautostar86 » 20/04/2012 - 13:58
hollywood17 ha scritto:, mi son sempre chiesto però e i tempi? La domanda è semplice, mi trovo a vedere una gara con una distanza e dei concorrenti, perchè in tutte le discipline del mondo ci sono statistiche riguardo ai tempi quando si parla di "races" e sui cavalli no? Come mai?
Sul sito del Racing Post(e probabilmente anche sul giornale cartaceo) i tempi ci sono eccome, è c'è anche il TS(Top Speed rating), un rating calcolato sulla base dei tempi di percorrenza,. tenendo conto anche delle differenze di terreno e di distanza. Solo che per vedere questi interessanti dati è necessario l'abbonamento, insomma devi pagà!
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Messaggioda kautostar86 » 20/04/2012 - 14:09
antonello79 ha scritto:ciao i tempi nelle corse dei cavalli non contano nulla a causa di pesi differenti, di piste differenti, di andature differenti, del numero di gabbia, del terreno e da altri credo davvero tanti altri fattori.
ciao
Bé sulle corse in piano su brevi distanze(tipo tra 5 e 8 furlongs) i tempi un po' contano, specie sull'AW(per il fatto che ha condizioni di terreno molto più regolari rispetto alle altre corse). Mentre su distanze molto lunghe, e specialmente sullo steeplechase non contano davvero quasi nulla.
Insomma in genere sono un fattore secondario, ma dire che non contano proprio nulla mi sembra eccessivo, se uno ha l'abbonamento al racing post, sulle corse in piano vale sempre la pena tenere d'occhio anche il Top Speed rating.
Imparare a leggere e dare il giusto peso al TS, a volte può fare la differenza!
-
hollywood17
- Budinone Imperiale

Messaggioda hollywood17 » 20/04/2012 - 14:11
ho guardato il racing post, certo che ci sono i tempi ma riferiti al primo classificato e non al secondo o al terzo, per quanto riguarda il ts il calcolo viene fatto tenendo conto del peso portato, dal going e dal distacco sul cavallo che arriva dopo se non erro ma non in quanto abbia realmente percorso la gara.
io qua la penso in un altro modo, certo un fantino potrà fare i numeri ma se un cavallo non riesce a fare 58 di media sui 5 furlong mentre gli altri sono tutti sotto (chi da 57,00 s a 57,90) secondo te avrà chance di vittoria?
Mi stai dicendo che quindi che l'ippica è una disciplina impronosticabile dato che chi corre più veloce poi non vincerà? Non ti seguo scusa...
antonello79 ha scritto:ciao i tempi nelle corse dei cavalli non contano nulla a causa di pesi differenti, di piste differenti, di andature differenti, del numero di gabbia, del terreno e da altri credo davvero tanti altri fattori.
io qua la penso in un altro modo, certo un fantino potrà fare i numeri ma se un cavallo non riesce a fare 58 di media sui 5 furlong mentre gli altri sono tutti sotto (chi da 57,00 s a 57,90) secondo te avrà chance di vittoria?
Mi stai dicendo che quindi che l'ippica è una disciplina impronosticabile dato che chi corre più veloce poi non vincerà? Non ti seguo scusa...
-
hollywood17
- Budinone Imperiale

Messaggioda hollywood17 » 20/04/2012 - 14:16
Ad esempio questo è quello che penso dovrebbe uscire fuori dalla prima di newbury.
2 CAPTAIN DUNNE 10,8712
3 DESERT LAW 10,9198
1 MEDICEAN MAN p 10,9357
4 CONFESSIONAL eb 10,9447
5 BLUE JACK v 10,9728
6 LUI REI 10,9779
7 CHEVETON 10,9787
8 MIRZA 11,1228
vediamo come va a finire
dutch primi tre(meno il no runner desert law @2) e lay su mirza@8
2 CAPTAIN DUNNE 10,8712
3 DESERT LAW 10,9198
1 MEDICEAN MAN p 10,9357
5 BLUE JACK v 10,9728
6 LUI REI 10,9779
7 CHEVETON 10,9787
8 MIRZA 11,1228
vediamo come va a finire
dutch primi tre(meno il no runner desert law @2) e lay su mirza@8
-
hollywood17
- Budinone Imperiale

Messaggioda hollywood17 » 20/04/2012 - 14:23
questo invece è teorico se si tolgono le distanze sopra le 15 lunghezze:
5 BLUE JACK v 10,8419
2 CAPTAIN DUNNE 10,8712
6 LUI REI 10,8775
3 DESERT LAW 10,9198
1 MEDICEAN MAN p 10,9357
7 CHEVETON 10,9787
8 MIRZA 11,1228
5 BLUE JACK v 10,8419
2 CAPTAIN DUNNE 10,8712
6 LUI REI 10,8775
3 DESERT LAW 10,9198
1 MEDICEAN MAN p 10,9357
7 CHEVETON 10,9787
8 MIRZA 11,1228
-
hollywood17
- Budinone Imperiale

Messaggioda hollywood17 » 20/04/2012 - 14:40
chiaramente come sarà andata a finire? Mirza!!!!!!!
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Messaggioda kautostar86 » 20/04/2012 - 15:11
hollywood17 ha scritto:chiaramente come sarà andata a finire? Mirza!!!!!!!
Ma i tempi da soli non servono a niente, vanno sempre inseriti nel contesto!
Cmq il TS rating su racing post, non so di preciso come venga calcolato, ma per esperienza è un'indicatore molto più affidabile dei tempi assoluti, quindi se hai l'abbonamento al Racing post ti conviene concentrarti su quello
-
boston george
- Allievo Marciatore

Messaggioda boston george » 20/04/2012 - 16:05
hollywood17 ha scritto:chiaramente come sarà andata a finire? Mirza!!!!!!!
La quota di Mirza è calata paurosamente a pochi minuti dalla partenza, era 8 ed è scesa a 4.5...
-
hollywood17
- Budinone Imperiale

Messaggioda hollywood17 » 20/04/2012 - 16:09
Ho visto, infatti volevo sapere dove Mirza poteva essere superiore a tutti, mai in testa ad una classifica o statistica
-
kautostar86
- Caldi alla punta

Messaggioda kautostar86 » 20/04/2012 - 16:40
hollywood17 ha scritto:Ho visto, infatti volevo sapere dove Mirza poteva essere superiore a tutti, mai in testa ad una classifica o statistica
Ma le statistiche nell'ippica non contano moltissimo, possono avere un valore relativo, possono servire come regola generale per impostare un sistema, ma non hanno valore assoluto!
il terreno soft spesso è quello che da i risultati più imprevedibili, e l'inizio della flat season è imprevedibile per definizione, visto la maggior parte dei cavalli non corrono da mesi, e quindi la forma è un punto interrogativo.
Mirza aveva dalla sua, buone prestazioni sul terreno pesante, e un buon TS, unito a un peso leggero!
Torna a “Scommesse e pronostici Ippica”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania