Inizia Ascot e ci vorrebbero decine di pagine per parlare di tutte le corse in programma, una più interessante dell'altra.
Quindi muoviamoci paso passo
Nelle "St.James Palace Stakes" non vedo chi possa battere Frankel, troppa la strapotenza mostrata.
Non mi dispiace l'idea di EXCELEBRATION piazzato, circa 6/5. Mi è piaciuto molto e poi sarà una vecchia simpatia per Giuliano Manfredini del quale ricordo una straordinaria annata nella quale per molto tempo contese il titolo dei G.R. a Clemete Papi, a quei tempi praticamente imbattibile, tenendo indietro i vari Luca Cumani, Pinuccio Molteni, Riccardo Menichetti e Paolino Miliani oltre ai "ragazzacci" romani Angellotti e Bugattella. Grande ippic e magnifici interpreti anche a livello amatoriale
WOOTTON BASSETT lo banco già da ora alla piazza, 9/2 circa. Mi sembra la vittima designata di questa corsa.
--------------------
Alle 15.30 inizio col botto: "Queen Anne Stakes" , miglio gr.1 of course
Terreno previsto good to soft.
C'è il match che tutti si attendono da mesi:
Canford Cliffs vs
Goldikova
la simpatia mi direbbe GOLDIKOVA (training Freddy Head che la affida a Peslier) ma il mercato sta preferendo, sepur di poco, CANFORD CLIFFS (Richard Hannon e naturalmente Hughes).
E
cape Blanco? Qualcuno se l è dimenticato forse con troppa leggerezza. Magari più del terreno è da pensare alla distanza del miglio come contraria alle sue attitudini.
Però conta e come se conta.
Cityscape, Rio De La Plata e gli altri due dovrebbero fare solo tappezzeria.
-----------------------------------
Alle 16.05
King´s Stand Stakes (British Champions´ Series & Global Sprint Challenge) (Group 1) (CLASS 1) (3yo+)
Winner: £170,310 runners 19 dist 5f
e sarà spettacolo assoluto. Sono magnifici i meetings delle Breeders come quelli di Sha-tin o Meydan, ma il fascino di Ascot è inimitabile.
Ci si mette stavolta
Star Witness australiano allenato da Danny O'Brien con in sella Steven Arnold, a rendere tutto più piccante.
Da scoprire.
KINGSGATE NATIVE, il commovente OVERDOSE, SOLE POWER e tutto un plotone che indovinare chi vincerà è di una difficoltà estrema.
------------------
A domani