Comparazione bonus scommesse
il trotto milanese rischia la chiusura?
Scommesse sulle corse di cavalli italiane e inglesi. Le grandi Classiche internazionali. Analisi e commenti.
Soprattutto pronostici su ippica italiana e inglese. Ma anche le grandi corse francesi del Meeting d'Hiver e le più importanti competizioni internazionali. Questa è una sezione frequentata da tanti appassionati di lunga data, veri ippici, che c'erano già quando anche da noi questo sport era ancora una cosa importante. Rispetta questo luogo virtuale e sarai benvenuto.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (13 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Queen's e Halle, WTA Berlino e Nottingham 2026 -
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (11 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (12 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica]
-
boston george
- Allievo Marciatore

il trotto milanese rischia la chiusura?
Messaggioda boston george » 05/05/2011 - 13:06
articolo pubblicato oggi sulla Gazzetta
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 05/05/2011 - 14:51
rischia si, non ho letto la gazza ma da tempo di sa
è normale che succeda, l'ippica italiana è finita .. una struttura del genere in quella zona ... usata da nessuno o quasi, che senso ha?
siamo all'epilogo purtroppo ...
per fortuna l'ippodromo del Galoppo credo sia vincolato a qualcosa tipo di tipo 'monumentale' altrimenti anche lì ...
è normale che succeda, l'ippica italiana è finita .. una struttura del genere in quella zona ... usata da nessuno o quasi, che senso ha?
siamo all'epilogo purtroppo ...
per fortuna l'ippodromo del Galoppo credo sia vincolato a qualcosa tipo di tipo 'monumentale' altrimenti anche lì ...
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
Messaggioda dantana » 05/05/2011 - 15:06
La Snai che gestisce Trenno ,ovvero i due impianti milanesi ,è piena di buffi,oltre 265milioni .
Il galoppo è in vendita,tempo fa volevano toglierlo per farci un complesso di palazzine in vista dell'Expo. Ma per ora pare tutto fermo,c'è una cordatina,ma i soldi da spendere non sono molti.
Il trotto è venduto al Berlusca,che farà un centro commerciale del Milan,con tutti i servizi annessi con strutture sempre ad ambito sportivo etc etc.
Un pò come la Juve a Torino,solo in modalità differenti
salut
Il galoppo è in vendita,tempo fa volevano toglierlo per farci un complesso di palazzine in vista dell'Expo. Ma per ora pare tutto fermo,c'è una cordatina,ma i soldi da spendere non sono molti.
Il trotto è venduto al Berlusca,che farà un centro commerciale del Milan,con tutti i servizi annessi con strutture sempre ad ambito sportivo etc etc.
Un pò come la Juve a Torino,solo in modalità differenti
salut
il cavallo corre con i polmoni ,persevera con il cuore e vince con il carattere
(federico tesio)
(federico tesio)
Messaggioda dap » 05/05/2011 - 15:43
Tutto ciò non deve meravigliare; un'azienda affidata ad incompetenti che pensano solo al personale tornaconto (per quei pochi spiccioli che ancora possono racimolare dai disperati frequentatori delle agenzie o da sovvenzioni statali che sono di una vergogna infinita) che fine può fare? La risposta penso sia facile/issima.
Ultimo esempio lo scandaloso tentativo, riuscito, di propinare ai "forzati" delle agenzie (i pochi rimasti che ignorano la differenza tra una scommessa vera e l'estrazione di un numero del bingo) la visione e il gioco sulle corse da Salon-de-Provence o dalle....Isole Mauritius.
Il tutto perchè a costo zero, e chi se ne fotte della qualità delle corse e delle analisi che portano alla scelta finale per la scommessa.
Bastano dei numeri e dei colori sullo schermo
In tutto il mondo l'ippica si sovvenziona da sola, con le scommesse e con gli sponsors, i quali chiaramente intervengono solo se il prodotto vale.
In Italia si è creato un perverso sistema legato al cosiddetto tot nazionale, alla creazione di ippodromi assolutamente inutili e di alcuna valenza tecnica, nei quali corrono cavalli che chiamare "da corsa" e definizione eufemistica.
Schifo totale e definito in molti veri appassionati; non si può puntare perchè gli allibratori hanno abbandonato causa programmi che non richiamano pubblico o, peggio, sono soggetti solo a truffe continuate data la assoluta mancanza di controlli.
Puntare cifre consistenti al tot nazionale è da vocati all'interdizione e lo dico senza timore di offendere nessuno perchè lo si può dimostrare facilmente.
Un prelievo di circa il 30% e inoltre la... bella soddisfzione di abbassare la propria quota vieppiù. Può bastare per capire?
E allora, quali rimedi? NON CI SONO, ormai è tardi.
Si dovrebbe chiudere tutto e mandare a fare un altro lavoro tutti quelli che, diciamo così, gestiscono attualmente l'ippica.
Poi, con qualcuno di buona volontà e realmente competente, ripartire:
in funzione solo gli ippodromi che possano garantire una seria e qualitativa attività e secondo me non sono più di dieci.
basta con le sovvenzioni statali, cercare sponsors tra i siti di scommessa online ma anche altrove seguendo l'esempio di GB e USA.
cambiare radicalmente il sistema del tot, e tornare al numero ridotto di agenzie, dopo aver tolto il monopolio snai che ha fatto più danni del ciclone su New Orleans.
e poi ci sarebbero molte altre cose da cambiare, vedi la tv o i controlli sulla regolarità delle corse, o anche da instaurare ex novo. Ma il discorso diventerebbe lunghissimo e, come si dice da queste parti, palloccoroso.
Per ora assistiamo al crollo inarrestabile, e per quelli che, come me, hanno mangiato pane e ippica per decenni e nell'epoca d'oro, non è certo una bella cosa.
Ultimo esempio lo scandaloso tentativo, riuscito, di propinare ai "forzati" delle agenzie (i pochi rimasti che ignorano la differenza tra una scommessa vera e l'estrazione di un numero del bingo) la visione e il gioco sulle corse da Salon-de-Provence o dalle....Isole Mauritius.
Il tutto perchè a costo zero, e chi se ne fotte della qualità delle corse e delle analisi che portano alla scelta finale per la scommessa.
Bastano dei numeri e dei colori sullo schermo
In tutto il mondo l'ippica si sovvenziona da sola, con le scommesse e con gli sponsors, i quali chiaramente intervengono solo se il prodotto vale.
In Italia si è creato un perverso sistema legato al cosiddetto tot nazionale, alla creazione di ippodromi assolutamente inutili e di alcuna valenza tecnica, nei quali corrono cavalli che chiamare "da corsa" e definizione eufemistica.
Schifo totale e definito in molti veri appassionati; non si può puntare perchè gli allibratori hanno abbandonato causa programmi che non richiamano pubblico o, peggio, sono soggetti solo a truffe continuate data la assoluta mancanza di controlli.
Puntare cifre consistenti al tot nazionale è da vocati all'interdizione e lo dico senza timore di offendere nessuno perchè lo si può dimostrare facilmente.
Un prelievo di circa il 30% e inoltre la... bella soddisfzione di abbassare la propria quota vieppiù. Può bastare per capire?
E allora, quali rimedi? NON CI SONO, ormai è tardi.
Si dovrebbe chiudere tutto e mandare a fare un altro lavoro tutti quelli che, diciamo così, gestiscono attualmente l'ippica.
Poi, con qualcuno di buona volontà e realmente competente, ripartire:
in funzione solo gli ippodromi che possano garantire una seria e qualitativa attività e secondo me non sono più di dieci.
basta con le sovvenzioni statali, cercare sponsors tra i siti di scommessa online ma anche altrove seguendo l'esempio di GB e USA.
cambiare radicalmente il sistema del tot, e tornare al numero ridotto di agenzie, dopo aver tolto il monopolio snai che ha fatto più danni del ciclone su New Orleans.
e poi ci sarebbero molte altre cose da cambiare, vedi la tv o i controlli sulla regolarità delle corse, o anche da instaurare ex novo. Ma il discorso diventerebbe lunghissimo e, come si dice da queste parti, palloccoroso.
Per ora assistiamo al crollo inarrestabile, e per quelli che, come me, hanno mangiato pane e ippica per decenni e nell'epoca d'oro, non è certo una bella cosa.
Messaggioda dap » 05/05/2011 - 17:02
Una "chicca" che ho dimenticato di annotare. Non di somma importanza, ma che dimostra quanto siano tenuti in considerazione i "pazienti" che portano il loro denaro, e non può essere viceversa, nelle vuote casse dell'ente supremo:
due giorni fa in una corsa a Vaal (Sudafrica), inserita nel palinsesto unire della giornata, il favorito netto di una corsa in tale ippodromo risultava dal programma ufficiale nato nel 1982
Qualcuno lo ha puntato ugualmente, indifferente alla vegliarda età
Ma ben più sorprendente quanto accaduto due giorni ancor prima di quanto sopra riportato: sempre in una corsa del Sudafrica, non ricordo esattamente la località ma poco importa, il programma ufficiale unire dava partenti un cavallo nato nel 1942 ed un altro nato nel 1950
Qualcuno si è accorto di queste stranezze anagrafiche, quantomeno penso debbano chiamarsi tali? Ho i miei dubbi, tanto quello che conta è il NUMERO attaccato alla sella
Forse capisco perchè all'unire non si preoccupano della voragine debitoria che li sta sommergendo: per loro il tempo, e quindi le scadeze, ha un valore di scarsa importanza
--------------
Non mi fermo, ormai è giornata di pulci.
Chi ha scommesso al tot nazionale sulle due corse di Chester in programma nel famigerato palinsesto unire, e ha avuto la ventura di prendere i relativi vincitori, si è beccato le seguenti strabilianti quote
AWAIT THE DAWN 1.52 (si giocava tranquillamente, senza affannarsi, oltre 1.80 presso qualsiasi bookmaker degno di tale nome)
TREASURE BEACH 2.78 (e si rasenta il codice in quanto il cavallo allenato da Aidan, pur molto giocato, ha chiuso 4.50)
Complimenti vivissimi a chi ha punato i due cavalli in area tot nazionale.
I soldi che hanno rimesso nessuno mai li renderà
E non che Nathaniel, vista la quota di Treasure, pagasse più del prevedibile (sarebbe stato in quel caso da complimentarsi sinceramente)
Nathaniel avrebbe dato 2.39 mentre, sempre presso allibratori vari e normali, si poteva prendere a 2.80 minimo.
La risposta più ovvia a tutto questo potrebbe essere. "io con i miei soldi faccio come mi pare" ed è giusto, ma, opinione personale, sarebbe più giusto che costoro devolvessero in beneficenza a chi ha realmente bisogno.
------
Chiosa finale; la signora che conduce dallo studio (ma forse, vista la situazione economica dei datori di lavoro, potrebbe trovarsi in uno scantinato
) ad un certo momento, presentando la corsa principale della giornata di Chester , il "Chester Vase" , se ne è uscita con uno spettacoloso:
"ed ora trasmettiamo il cester uais"
credo venga regolarmente pagata per queste sue prestazioni , per le quali si presume una certa competenza.
---
p.s. chiedo scusa per errori grammaticali, ma scrivo e non rileggo perchè, dati gli argomenti, potrei avere i conati.
due giorni fa in una corsa a Vaal (Sudafrica), inserita nel palinsesto unire della giornata, il favorito netto di una corsa in tale ippodromo risultava dal programma ufficiale nato nel 1982
Ma ben più sorprendente quanto accaduto due giorni ancor prima di quanto sopra riportato: sempre in una corsa del Sudafrica, non ricordo esattamente la località ma poco importa, il programma ufficiale unire dava partenti un cavallo nato nel 1942 ed un altro nato nel 1950
Qualcuno si è accorto di queste stranezze anagrafiche, quantomeno penso debbano chiamarsi tali? Ho i miei dubbi, tanto quello che conta è il NUMERO attaccato alla sella
Forse capisco perchè all'unire non si preoccupano della voragine debitoria che li sta sommergendo: per loro il tempo, e quindi le scadeze, ha un valore di scarsa importanza
--------------
Chi ha scommesso al tot nazionale sulle due corse di Chester in programma nel famigerato palinsesto unire, e ha avuto la ventura di prendere i relativi vincitori, si è beccato le seguenti strabilianti quote
AWAIT THE DAWN 1.52 (si giocava tranquillamente, senza affannarsi, oltre 1.80 presso qualsiasi bookmaker degno di tale nome)
TREASURE BEACH 2.78 (e si rasenta il codice in quanto il cavallo allenato da Aidan, pur molto giocato, ha chiuso 4.50)
I soldi che hanno rimesso nessuno mai li renderà
E non che Nathaniel, vista la quota di Treasure, pagasse più del prevedibile (sarebbe stato in quel caso da complimentarsi sinceramente)
Nathaniel avrebbe dato 2.39 mentre, sempre presso allibratori vari e normali, si poteva prendere a 2.80 minimo.
La risposta più ovvia a tutto questo potrebbe essere. "io con i miei soldi faccio come mi pare" ed è giusto, ma, opinione personale, sarebbe più giusto che costoro devolvessero in beneficenza a chi ha realmente bisogno.
------
Chiosa finale; la signora che conduce dallo studio (ma forse, vista la situazione economica dei datori di lavoro, potrebbe trovarsi in uno scantinato
"ed ora trasmettiamo il cester uais"
credo venga regolarmente pagata per queste sue prestazioni , per le quali si presume una certa competenza.
---
p.s. chiedo scusa per errori grammaticali, ma scrivo e non rileggo perchè, dati gli argomenti, potrei avere i conati.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 07/05/2011 - 10:45
Fa pari con la dichiarazione del neo sottosegretario del Uelfeir:
Il Uelfeir? Non so cosa sia, ma tanto per governare non bisogna avere delle competenze in tutto!
Il Uelfeir? Non so cosa sia, ma tanto per governare non bisogna avere delle competenze in tutto!
dap ha scritto:Una "chicca" che ho dimenticato di annotare. Non di somma importanza, ma che dimostra quanto siano tenuti in considerazione i "pazienti" che portano il loro denaro, e non può essere viceversa, nelle vuote casse dell'ente supremo:
due giorni fa in una corsa a Vaal (Sudafrica), inserita nel palinsesto unire della giornata, il favorito netto di una corsa in tale ippodromo risultava dal programma ufficiale nato nel 1982Qualcuno lo ha puntato ugualmente, indifferente alla vegliarda età
![]()
Ma ben più sorprendente quanto accaduto due giorni ancor prima di quanto sopra riportato: sempre in una corsa del Sudafrica, non ricordo esattamente la località ma poco importa, il programma ufficiale unire dava partenti un cavallo nato nel 1942 ed un altro nato nel 1950![]()
![]()
![]()
Qualcuno si è accorto di queste stranezze anagrafiche, quantomeno penso debbano chiamarsi tali? Ho i miei dubbi, tanto quello che conta è il NUMERO attaccato alla sella![]()
Forse capisco perchè all'unire non si preoccupano della voragine debitoria che li sta sommergendo: per loro il tempo, e quindi le scadeze, ha un valore di scarsa importanza![]()
--------------
I soldi che hanno rimesso nessuno mai li renderà![]()
------
Chiosa finale; la signora che conduce dallo studio (ma forse, vista la situazione economica dei datori di lavoro, potrebbe trovarsi in uno scantinato) ad un certo momento, presentando la corsa principale della giornata di Chester , il "Chester Vase" , se ne è uscita con uno spettacoloso:
"ed ora trasmettiamo il cester uais"![]()
![]()
---
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
Messaggioda zeroverde » 07/05/2011 - 11:03
dap ha scritto:Una "chicca" che ho dimenticato di annotare. Non di somma importanza, ma che dimostra quanto siano tenuti in considerazione i "pazienti" che portano il loro denaro, e non può essere viceversa, nelle vuote casse dell'ente supremo:
due giorni fa in una corsa a Vaal (Sudafrica), inserita nel palinsesto unire della giornata, il favorito netto di una corsa in tale ippodromo risultava dal programma ufficiale nato nel 1982Qualcuno lo ha puntato ugualmente, indifferente alla vegliarda età
![]()
Ma ben più sorprendente quanto accaduto due giorni ancor prima di quanto sopra riportato: sempre in una corsa del Sudafrica, non ricordo esattamente la località ma poco importa, il programma ufficiale unire dava partenti un cavallo nato nel 1942 ed un altro nato nel 1950![]()
![]()
![]()
Qualcuno si è accorto di queste stranezze anagrafiche, quantomeno penso debbano chiamarsi tali? Ho i miei dubbi, tanto quello che conta è il NUMERO attaccato alla sella![]()
Forse capisco perchè all'unire non si preoccupano della voragine debitoria che li sta sommergendo: per loro il tempo, e quindi le scadeze, ha un valore di scarsa importanza![]()
--------------
I soldi che hanno rimesso nessuno mai li renderà![]()
------
Chiosa finale; la signora che conduce dallo studio (ma forse, vista la situazione economica dei datori di lavoro, potrebbe trovarsi in uno scantinato) ad un certo momento, presentando la corsa principale della giornata di Chester , il "Chester Vase" , se ne è uscita con uno spettacoloso:
"ed ora trasmettiamo il cester uais"![]()
![]()
---
i tuoi interventi sono da incorniciare, anzi faccio la stampa li porto in sala ed inizio un volantinaggio, poi proclamo uno sciopero del gioco e se mi danno di sovversivo.... mi incateno a una slot machine....
Dap, hai mille ragioni, ma la follia umana non ha limiti....
zeroverde
Messaggioda maurizzio » 07/05/2011 - 11:58
io credo che lo scommettitore sia disposto a giocare ad una quota di 1,90 o, addirittura, ad 1,80 qualcosa che vale 2,00.........ma non a 2,00 qualcosa che vale 1.000...........oppure sia disposto a giocare a 100.000 qualcosa che vale 1 milione
perchè, nel primo caso, vi è una partecipazione continua a qualcosa che nn so come definire o di cui accetto qualsiasi definizione.....mentre nel secondo caso, compra un evento impossibile o quasi con l'illusione di essere il superfortunato.......
chi gestisce qualcosa che, con il gioco viene finanziata, se nn capisce, questa semplice verità porta, a mio avviso, il giocattolo al collasso...........
ho iniziato ad andare in agenzia quando esisteva solo la telescrivente e la bolletta era scritta a mano.......tipo le giocate del lotto di una volta
le corse nn erano molto affollate......intendo dire pochi partenti.......questo permetteva l'illusione che con uno studio più approfondito e con una ottimale distribuzione delle risorse il risultato potesse essere quello sperato.........in ogni caso .........si verificava in concreto........che era molto più semplice andare alla cassa.......no vincere ma andavi alla cassa con una certa regolarità ...........ovviamente il risultato finale...........è sempre stato lo stesso.......ma notavi, mia esperienza personale, che parecchie volte uscivi vivo dall'agenzia............questo ovviamente, se da una lato era controproducente, perchè stimolava il gioco, dall'altro , a mio avviso, permetteva al giocattolo di funzionare.............................................successivamente sono iniziate a comparire delle corse, sempre più numerose, di plotoni enormi di cavalli partecipanti..............18 20 23..........ritorno indietro.............le corse che a San Siro erano le più numerose ma che raramente superavo le due file complete erano le duplici......quarta e settima.........ora le corse con molti partenti è ovvio che siano di difficile soluzione ...........il risultato era che nn si riusciva più ad uscire vivo dall'agenzia......nn solo......ma uscivi dall'agenzia con una costante.........nn andavi mai alla cassa.........ovviamente nn parlo di cose irregolari
(9o% delle corse
)
nn so se ho illustrato bene ciò che intendevo dire
comunque.........se tutte e dico tutte le bollette vanno in spazzatura e ti risulta impossibile andare alla cassa.........prima o poi............anche il TECNICO più incallito abbandona

perchè, nel primo caso, vi è una partecipazione continua a qualcosa che nn so come definire o di cui accetto qualsiasi definizione.....mentre nel secondo caso, compra un evento impossibile o quasi con l'illusione di essere il superfortunato.......
chi gestisce qualcosa che, con il gioco viene finanziata, se nn capisce, questa semplice verità porta, a mio avviso, il giocattolo al collasso...........
ho iniziato ad andare in agenzia quando esisteva solo la telescrivente e la bolletta era scritta a mano.......tipo le giocate del lotto di una volta
nn so se ho illustrato bene ciò che intendevo dire
Messaggioda dap » 07/05/2011 - 15:01
Zeroverde ha scritto:inizio un volantinaggio, poi proclamo uno sciopero del gioco e se mi danno di sovversivo.... mi incateno a una slot machine....
Maurizzio ha colto uno dei tanti fattori negativi e cioè la pletora di partenti.
Ma si deve aggiungere che è la scarsissima qualità di tali partenti che dovrebbe far ignorare la maggior parte delle corse.
Un handicap al galoppo o una corsa "ben frequentata" al trotto, potrebbero essere interessanti per la punta anche se affollate.
Il problema di fondo resta il turnover del tot.
Ecco un esempio, semplice per non allungare troppo....l'anguilla
Terza corsa di Varese di ieri, 6 maggio 2011
quote eventuali del tot e, di presso, quelle che sarebbero uscite con una tabella "quasi umana" come può essere quella del TOTE britannico
1 RHUS TOX 3.01 3.50
2 BIG EYES 3.22 4.00
3 LIZZERO 4.01 4.50
4 MEAT ORANGE 3.72 4.20
5 GINSENG 7.19 9.00
--------- ---------------
130%
da cui si può dedurre che: una "lavagna" al 111% già permette un buon guadagno all'assuntore di gioco ma permette altresì un buon turnover per gli scommettitori e quindi un riciclo del denaro che alla lunga fa aumentare in maniera esponenziale il movimento e poi non stordisce in modo letale i pazienti delle agenzie i quali, come si vede dall'esempio sopra esposto, con l'attuale takeout vedono ridotte al lumicino le possibilità di uscire indenni da un pomeriggio in agenzia.
Tutto questo porta ad un movimento per corsa semplicemente RIDICOLO e chi volesse puntare una somma di una certa importanza, a meno sia interdetto con certificato appresso, non lo può fare perchè si abbasserebbe notevolmente per proprio conto la già massacrata quota del tot nazionale.
Non di secondaria importanza : chi scommette in agenzia scommette praticamente al buio, senza cioè sapere quanto prenderà in caso di vincita (la quota cambia fin molto dopo la partenza della relativa corsa) e solo questo mi sembra già una cosa assurda.
Faccio un esempio molto semplice: domani si gioca Palermo-Bari. Mi piace il Palermo, trovo 1.55 e mi soddisfa la quota quindi metto. Ma, dopo il fischio di inizio della partita, mi ritrovo con la quota che è di 1.48
BELLO, NO?
Credo sia una delle più enormi prese in giro per chiunque voglia chiamarsi scommettitore.
Tornando a quanto detto prima, penso che con un 11% si possa guadagnare e non poco,e al tempo stesso rendere meno abbietto il rapporto con il cliente-paziente.
E fintanto che qualcuno, magari che non pensi solo al proprio tornaconto, non deciderà di cambiare in questo senso le cose andranno sempre peggio.
Il problema riguardante gli ippodromi è strettamente legato alla attività delle agenzie e a quanto dettato da coloro che ne regolano l'attività .
Si sono voluti prire migliaia di "punti-vendita"
Di conseguenza negli ippodromi, tra i quali la maggior parte abusa di tale nome
Poche ma buone dovrebbe essere il vero motto di chi volesse cambiare il corso.
A Montecatini, in una notte d'estate di qualche anno fa, per il ritorno sulle pste italiane di Delfo reduce dalle imprese americane, non c'erano...posti in piedi. La folla arrivava fin oltre i cancelli di ingresso, nella strada, pur di veder correre il Campione.
Inutile aggiungere altro o fare deprimenti paragoni.
Stasera, pomeriggio in USA, avrà luogo a Louisville il "Kentucky Derby" e si prevede un afflusso di pubblico vicno alle 150.000 presenze.
Ieri, per le "Kentucky Oaks", erano 110.000 circa.
Ci sarà pure un motivo per questi numeri, e non è certo che in Italia manchi/asse la passione per l'ippica.
Non si pretenderebbero simili affluenze, ma almeno tornare alla META' DI QUELLE DEL 1975
E non che la situazione economica fosse poi tanto florida, il miracolo economico era già un ricordo e c'erano state le famose domeniche a piedi.
C'è del marcio nel "regno dell'unire" (o snai o similia) altrimenti non si spiegherebbe un così brutale crollo verticale che ha colpito il nostro amato sport.
Torna a “Scommesse e pronostici Ippica”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania