Pagina 1 di 1

PISA 6 febbraio 2011

Inviato: 06/02/2011 - 14:06
da dap
L'ippodromo di Pisa entra nel suo periodo più bello. Non piove, il sole appare e le giornate si allungano.
Resta purtroppo l'ombra di una crisi dell'ippia italiana che, anche nel bilancio 2010, è devastante.
13% in meno rispetto al 2009 ma soprattutto oltre il 40& rispetto al 2007.
Ma intanto si continua sulla stessa strada e con gli stessi personaggi il cui unico interesse è mettere in tasca qualcosa finchè dura.

E' in corso una riunione a Casarano, in matinee, nella quale si distribuiscono un totale di 40.000 euro di premi al traguardo + tutte le varie spese connesse all'evento....che non sono certo poche.
Tralascio di citare la categoria dei cavalli partecipanti in quanto ciò riguarda la parte "spettacolo".

Nel più ottimistica delle previsioni, dal'ammontare delle scommesse (unica fonte da cui trarre il...reddito, perchè quale sponsor anche pazzo investirebbe denaro in un matinee malinconico) all'Unire andranno intorno ai 20.000 euro (ma credo molto meno): facile fare due conti ed anche capire perchè la discesa è inarrestabile.

Torno sulle corse di S.Rossore, dove il pubblico domenicale ancora è abbastanza numeroso da poter consentire di correre senza troppi patemi.
Purtroppo il giovedì le cose cambiano drasticamente.
E il lavoro che svolge l'Alfea è forse unico in Italia per promozione e risultati.
---------------

La prima corsa, ore 14.15, vede Sgarzulina favorita netta, anche se non vale molto meno della pari.
Tarbush vale almeno 12/1
I'm A Cracker 10/1
Danzig's Bone 6/1
Jabot 4/1
Querulo e Baruffa assieme 25/1

controlliamo dopo anche le quote del tot.

Inviato: 06/02/2011 - 14:24
da dap
Sgarzulina 5/4 ai picchetti (2.25 ) ha invece pagato 1.87 (qualcosa meno :shock: ha detto il buon Marranini :P )

Inviato: 06/02/2011 - 14:31
da dap
Seconda corsa; condizionata sui 2200 mt (la pista è stata considerata "morbida")
Credo che la scuderia Rocking Spa e Crusch, il primo con Fabio Branca, sia imbattibile.

ROCKING SPA/ CRUSCH 1/2
DAYLANG 6/1
SILVER ARROW 8/1
FALCHARGE 8/1
KILLARNEY 25/1

Inviato: 06/02/2011 - 15:11
da dap
Stavolta Branca è stato colpevole di grave noncuranza. Pensava di trovare un varco facile, ma è una congettura che un buon jockey non deve mettere come priorità  nella tattica.
Crusch poi ha regalato fornendo lo spunto troppo in anticipo.
----------------

Condizionata sui 2000 mt ore 15.15 per gent e amazzoni.

INVISIBILE 3/1
SHANNER 7/2
DUFFY DUCK 7/1
SOGNO DELLA TIGRE 6/1
MERCATOR 8/1
GIANT LOVE 8/1
CANDRAGUPTA 15/1
TIMAVIET 30/1

complicatissima e legata all'andatura.

Inviato: 06/02/2011 - 15:44
da dap
Che brava questa Maria Moneta. Davvero brava :wink:
----------------------------

Handicap sui 1200 mt, quindi si passa alla velocità . Ore 15.50
E anche stavolta difficile scelta con una scala di pesi molto ben congegnata.

CAVENACO 5/2
SHUTTERFLY 3/1
FLEMMATICO 7/2
MOMA 5/1
MARISA 8/1
FAMCUR 9/1
SYDNEY 15/1
MONTAFFAIR 40/1
MOONLIGHT KISS 50/1

Probabile favorito sarà  Flemmatico, ma Cavenaco se ritrova la forma della penultima e sul terreno gradito li perde tutti in retta.

Inviato: 06/02/2011 - 16:20
da dap
Caso strano, stavolta Moma ha pagato di più al tot nazionale (oltre 7/1).
Ma ha inciso senza dubbio la ipervalutazione di Marisa (Branca) che ha chiuso quasi da favorita.
----------------------------------------------

Handicap sui 2600 mt anche questo perfettamente periziato, e devo dire che a Pisa stanno facendo le cose nel modo giusto in questo senso.
Paragonarla ai vari Kempton o Wolverhampton da un punto di vista di "offerta" per il puntatore non è poi tanto fuori dalla realtà .
Manca solo lo strumento chiave: la quota. Impensabile giocare al tot per chi vuole bene ai propri denari e gli allibratori sul campo sono vessati da tasse inique che li costringono ad esporre lavagne ridicole.

WONDER WITCH 7/2
HIGH IN THE SKY 4/1
LISCHANA 9/2
SHABBAT 8/1
AUTARI DEL LAGO 9/1
GOLDEN SACRAMENT 12/1
GINKO 12/1
PRATO DEGLI ESCOLI 18/1
RIO MAGGIORE 16/1
ROB'S POWER 20/1
LORENZAYA 16/1

Ce n'è per tutti i gusti e non sarebbe una sorpresa la vittoria di un cavallo ad alta quota.

Inviato: 06/02/2011 - 16:53
da dap
Ed esce il numero di Rob's Power che paga metà  di quello che doveva valere in termini di quota. Auguri :roll: :P
---------------------------------------

Altro bel handicappone con tutti in corsa o quasi.
Devo dire che ho una predilezione in questo caso e si chiama LANDRIS.
Afidato a Sulas, direi che vincente sopra 6/1 e piazzato intorno al 7/4 lo proverei volentieri.

LANDRIS 4/1
PARIS DRIVE 9/2
HOVE 6/1
TROPPO FORTE 6/1
LORD NICO 8/1
IERATICO 9/1
SABBIA CHE MORMORA 10/1
MALOCCHIO MOODY (SCUD)
MAGICO MARTE 11/1
CHITARRA ROMANA 14/1
SENORITA OLMO 15/1
AMADO 15/1
ASKEDRAR 22/1
DIONISIO BACCO 22/1

Inviato: 06/02/2011 - 17:34
da dap
Ancor una quota che al tot supera nettamente (9.10 contro 5.50) quella "fissa": Paris Drive vince per la gloriosa "Montalbano", quella dei Borghi (IGNIS DI VARESE, sponsor di basket, calcio, boxe, ciclismo: un MITO VERO) e di cui ricordo solo due nomi tra i tanti campioni che hanno avuto: Anquetil e Wayne.

e anche in questo caso ciò è dovuto al mercato che ha preferito Ieratico e Chitarra Romana al vincitore.
Landris sembrava facile in mano all'imbocco della retta, poi piano piano è scivolato indietro. Presumo qualcosa di fisicamente sbagliato.
---------------------------------------------------------

ultima ancor più rompicapo, ma è così che sono belle le corse dei cavalli.

MUMBASHIR 4/1
ISTRICE 5/1
DESTINATION PLACE 6/1
PUNTERO TRISTE 8/1

gli altri oltre il 10/1

forse Istrice? Mah.