Pagina 1 di 1

QUENN ANNE STAKES 2007 # Ramonti e Lanfranco

Inviato: 20/06/2007 - 14:53
da massi8183
Rendo omaggio al cuore ed ai polmoni di Ramonti ed alle braccia di Lanfranco.



L'avrò vista almeno 20 volte,ma non riesco a stancarmi di assistere a questa corsa.
Per me una delle più emozionanti che abbia mai visto.

http://globeform.com/v2image.php?type=editorial&id=1677

Inviato: 20/06/2007 - 15:18
da marcye
nn e' credibile,ha praticamente preso il cavallo e portato DI PESO a casa base sella, carne e cappello. Fantastico,solo i cavallari possono capire :shock:

La corsa

Inviato: 24/06/2007 - 11:16
da Davide (ITY)
Dico la mia.
Avevo la trio con i due francesi al primo (Tourtle e Jeremy), Ramonti e Cesare al secondo, campo al terzo.
Non a caso perchè la linea "francese" secondo me (ed il mio amico Luca) era molto molto valida.
Ho rivisto la corsa anch'io un saco di volte e sono arrivato alla conclusione che quanto Lanfranco ha vinto questa corsa, tanto il fantino di Washington ed sopratutto di Jeremy l'hanno gettata.
Peslier su Tourtle ha corso al massimo. Sapeva che Raimonti avrebbe fatto corsa di testa, li si è messo dietro, ha spostato ai 200 e ci ha provato.
Il fantino di Jeremy probabilmente ha commesso due errori, il primo di muovere in anticpo rispetto a tutti, ed il secondo quello di cercare lo steccato. Se rimaneva diritto probabilmente vinceva, quello di Washgnhinton ha fatto male i conti, probabilmente pensava che Raimonti avrebbe ceduto. Alla fine era quello che andava di più.

Due parole su Cesare. Cesare l'avevo visto al rientro ad Ascot ed aveva veramente impressionato, ma un cavallo a 6 anni non può fare il triplo salto di categoria ed a mente fredda possiamo dire che ha fatto un bella corsa (due lunghezze nel G1 più competitivo dell'anno), ma era il cavallo più sopravvalutato del betting.
La giocata che ho fatto la rifarei, anche se mi brucia non aver preso niente di Tourtle piazzato (lo avevo solo vincente).
Lanfranco è adesso il Valentino Rossi dei cavalli, dategli un qualunque quadrupede e lui ne tirerà  fuori il massimo.

Alla prossima.

Inviato: 24/06/2007 - 11:47
da massi8183
Mi piacerebbe sapere da chi lo ha visto in azione,se il confronto tra Lanfranco e papà  Gianfranco (Il Mostro) può vedere il figlio vincente.
Purtroppo quando ho incominciato ad interessarmi di cavalli Gianfranco Dettori aveva già  appeso la sella al chiodo e pur avendo letto parecchio un raffronto tra i due non lo posso fare.
Magari qualcuno che ha visto il padre all'opera può illuminarmi.

Sono daccordissimo con quanto scritto da Davide (magari quando riparte la stagione possiamo incontrarci a San Rossore) e questo avvalora ancora di più la bravura di Lanfranco che ha portato alla vittoria un Ramonti che a meno di un furlong dalla fine pareva strabattuto!

A Royal Ascot se Lanfranco avesse montato i cavalli che ha montato Kinane avrebbe vinto certamente qualche corsa in più (minimo 3!).

E poi dicono che la monta non conta...