Buongiorno a Tutti gli appassionati di ippica internazionale e anche se ultimamente mi sono un po' defilato mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti. Nonostante ciò ho deciso di concedermi una mini vacanza in terrra di Normandia e quindi Deauville per l' ultimo meeting della stagione e Clairfontaine mix card, vorrei quindi raccontare la mia esperienza costi/benefici così si dice ultimamente..
Deauville-Trouville è raggiungibile in 2 ore da Paris St Lazarre a Parigi per chi vuole andare in treno, costo 50 euro, entrata all' ippodromo 10 euro, costo del soggiorno in hotel a 10 minuti di macchina dalla pista ...si può trovare Kyriad Hotel o Ibis Hotel.. 100 euro a notte se invece volete dormire a Deauville paese non si va sotto le 150 a notte, il luogo è bellissimo e la spiaggia profonda e piena di attrazioni..anche un Casinò sorge a pochi metri di distanza così per agevolare la corsa verso il mare in caso di profondo loss

.. ma per essere proprio chic vi consiglio Trouville che è il paese dirimpettaio, un vero gioiello a prezzi non proprio economici.
l' ippodromo di Deauville è ampio e adatto a famiglie, il tondino è facilmente raggiungibile anche se andrebbe tolto qualche panchina per avere una visione più serena dei cavalli, la tribuna non grandissima ma coperta, posto a sedere incluso nel prezzo, bambini molesti anche loro inclusi nel prezzo...
le corse... bellissime in uno scenario eccezionale, sole e caldo e un Frankie Dettori di passaggio..
io vado sotto subito alla prima giornata in maniera pesa e si prospetta un disastro anche nella seconda giornata ma per fortuna avevo visto correre un cavallo GOYA SENORA che inspiegabilmente ha aperto a 16/1 poi salito a 20/1.. io molto scettico dal giocarlo ma poi ho optato per andare secondo le mie idee...e ha vinto salvandosi pure da un tremendo quanto inutile intervento di autorità dei commissari che mi hanno fatto tenere il fiato sospeso fino all' ufficialità del risultato. Remontada in stile calcistica e piena vittoria nel meeting del 20-21 Agosto
bellissima esperienza da rifare per chi ama una giornata di relax, gli ippodromi francesi ovviamente sono meno coinvolgenti dei più famosi inglesi e irlandesi ma sono dei veri giardini con tanto di sdraio e ombrelloni .
visitato anche l' ippodromo di Clairfontaine a due passi dal più famoso Deauville, 5 euro il costo del biglietto ..un vero giardino, si può accedere al tondino anche stando all' interno, fianco a fianco con i fantini che attendono di salire in sella, si fanno foto...e si mangia discretamente al ristorante..
4 corse flat 4 jump... cavalli scarsi ma fantini di rango, Soumillon, Guyon, Mendizabal.. tutti a segno .. poi le 4 corse in ostacoli con la listed in chiusura.