PUNTACALABRA ha scritto:confermo..era voyant..che minnucci prese insieme Varenne..solo che quello buono doveva essere Voyant e non Varenne.
La leggenda su Varenne dice che Dubois era rimasto in parola con Paolo Leoni e che nella trattativa ci fosse Bezzecchi che pero' fu sconsigliato da Sergio Orsi (mi sembra l'abbia scritto Sergab) ...Minnucci ando' da Giordano , si fece dare la fresca in contanti e parti da Napoli per andare a comprare il cavallo
Non sono leggende ma verità , varenne lo prese bezzecchi, e nel contratto
era naturalmente salvo visita veterinaria, dato la cifra ingente, 130 milioni, lo fece visitare dal Dott. Orsi, che gli consigliò di renderlo(tempo dopo operò un mio cavallo, ed un giorno parlando del più e del meno mi confermò sta storia ribadendo, che se si ripresentasse un caso analogo, dato l'importo, consiglierebbe di non prendere, aveva un chip osseo a niente dall'articolazione).
Leoni per conto della scuderia Milor andò a provare il cavallo, quando scese a bordopista c'era Minnucci, che gli chiese come fosse.
La risposta fu: questo è l'unuico cavallo che può battere Viking Kronos.
Nel frattempo il titolare della scuderia di Leoni telefonò a Grosso dicendogli che avrebbe fatto un bonifico il giorno stesso per quell'importo.
Grosso ribadì che c'erano problemi,e che sarebbe potuto andare l'indomani a pagare il cavallo.
Fin qui sono certo della storia, poi finì che quando si presentarono per pagare il cavallo, era già passato Minnucci e con 156 milioni gli soffiò
l'affare(quanto c'era di cresta non lo so esattamente).
Il resto è storia nota.
Attenzione Dubois sapeva del problema del cavallo, per questo lo vendeva, ma solo dopo si seppe che quel puledro era il sig.varenne
Dimenticavo dopo la corsa del debutto, tutti videro lo sproposito che fece il puledro, e il primo a presentarsi, fu Rivara con un suo proprietario, Grundin aveva il permesso di venderlo ma la cifra era di 130 milioni, l'offerta da parte bolognese fu di 100 milioni, e così il cavallo la sera stessa fu ricaricato sul van e riportato presso le scuderie di Dubois.
Ciao e buona punta a tutti