dap ha scritto:Dovrei dire che in Francia, con il nuovo regolamento di corsa gia' approvato, il vincitore Prince Bishop sarebbe stato retrocesso per la tattica ostruzionistica della scuderia del barba il quale non sa cosa vuol dire la parola sportivita' (ma davvero era all'oscuro delle manovre del trainer-chimico, mi viene qualche dubbio anche perche' per anni avevano sbagliato...miscele distruggendo fior di campioni).
Pero' il medesimo barba ha pensato bene di pulirsi la coscienza donando il denaro del premio al Dubai Autism Centre.
Ma non dobbiamo farci ingannare dal gesto, per barba i sei ml sono meno di un caffe' per me, mentre la cosa importante era portarsi a casa la coppa.
Ci e' riuscito con un castrone di otto anni, non male per la corsa definita piu' importante del mondo.
Sangster, Tesio, Vincent O'Brien e altri autentici dei dell'ippica staranno sicuramente scuotendo melanconicamente la testa dovunque si trovino in questo momento.
California Chrome sa correre solo in quel modo, certo non si poteva pensare che gli sarebbe stato preparato un tranello ad hoc proprio in considerazione delle sue caratteristiche.
in un h.h. non darebbe meno di sei lunghezze a tutti quelli che ha incontrato ieri.
Ora e' prevista la sua partecipazione al Royal Ascot e ora sara' direttamente trasferito in UK
La cosa suscita sicuramente curiosita' ma penso che l'allievo del buon Sherman fara' una cattiva figura.
Anche penso che Prince Bishop mai vincera' un'altra corsa, sia pure dovesse trattarsi di un handicap.
Mi soffermo infine su Soumillon. Non posso ancora andargli contro, manca l'opposizione. Frankie e' un ex-jockey altrettanto Kieren, Richard Hughes ha improvvisamente dimenticato come si deve disputare una corsa di cavalli e gli altri al momento non presentano uno o piu' soggetti decenti. Lo stesso Buick e' ben poca cosa rispetto alle attese di un paio di anni fa.
I francesi li conosco poco, ma in generale valgono quanto l'orribile belga.
non mi piace controbattere per natura
specie in campo ippico dove ognuno la vede come vuole ed è anche molto facile parlare dopo il palo
però forse più della presunta, dato che io non l'ho vista (ma magari sbaglio...per ingenuità diciamo), tattica ostruzionistica degli "arabi", CC ha pagato il fatto che
A: con quello steccato girare di fuori tutta strada non è il massimo della vita, al contrario di quello che diceva il team che era stracontento di aver pescato l'ultimo stallo
B: il japan si è auto suicidato andato dritto per dritto e magari correre più coperti non sarebbe stata una cattiva idea invece che accettare quell' andatura
C: magari CC non è quel fenomeno che pensavamo...o che volevano farci credere
lato jockey
ti dico solo che la monta di riccardino su Sole Power per me è la migliore della giornata e forse dell' intero meeting
il tutto scritto con serenità e stima...però credo che tu, dato che sei un "vecchio" grande appassionato dovresti smettere, almeno in alcune occasioni, di andare a cercare sempre qualche colpevole quando il "tuo" è battuto
e quando il jockey e quando il trainer e quando imbracano etc...
a volte semplicemente facciamo, noi, una scelta sbagliata
mica si perde di credibilità se si cilecca la giocata