Salto, per il momento, il Lagardere, per occuparmi del Prix de l'Opera, ore 15.30, 2.000 mt per femmine di 3 anni e oltre. 56 kg per le giovani, 58 per le più grandicelle
Altra classicissima dell'ottobre parigino.
Il pronostico dice
Midday però con molte divergenze tra i vari bookmakers: Ladbrokes tiene 3 e un quarto/1 mentre Hill si ferma a 11/4 e addirittura 9/4 Coral. Chi avrà visto giusto?
Questa Midday, colori Khaled Abdullah training classico di Cecil, è una tre anni dalle molte esperienze.
L'ultima e più probante quella del 1 agosto a Goodwood nelle Nassau, sul miglio allungato, in cui ha battuto fior di contendenti tra cui la favorita Rainbow View di Gosden finita a quasi 3l.
Bella impressione, fisico stupendo, basterà ?...
Aggiungiamo un buon terzo nelle Irish Oaks a luglio, dietro Sariska e Roses ma a grande distanza e dopo aver denoato un certo calo nell'ultimo furlong.
Crystal Capella è imbattuta nelle ultime sei uscite. Figlia di Cape Cross e Crystal Star (Mark of Esteem) a me da più fiducia per i 2000 di Parigi di quanto non ne offra Midday.
Colori Edmund de Rotschild col training si Sir Michael Stoute e con Ryan Moore in sella (Midday dovrà sopportare

Queally).
Unico dubbio il rientro da maggio, quando vinse un gr.3 a York davanti alla favorita e ben nota Dar-Re-Mi.
In testa da un capo all'altro, resistette al finale non indifferente della campionessa di Gosden.
La corsa e vittoria precedenti risalgono all'ottobre 2008 a Newmarket, un gr.2 sui 2.400 (eco la mia preferenza per la distanza) davanti a Unsung Heroine.
Poi Alpine Rose, sellata da Royer Duprè per l'Ecurie des Monceaux.
Prima in agosto a Deauville sui 1800. Mi ispira poco ma con quel Duprè non si può mai dire. 5/1 la quota anche su bf, come per Crystal Capella.
Frankie su Lady Mariane di Godolphin, 14/1
L'Aga Khan stavolta si presenta in sordina con Shalanaya, allenatore DEzangles e jockey Guyon. Se vince mangio un porcospino con tutti gl aghi
Molto richiesto negli ultimi due giorni Board Meeting, Wildenstein e in sella Crastus, quota 7/1. E ci credo.
Nel Vermeille ha perso da una star come Stacelita e dall'ottima Plumania, ma battendo la già nota Dar-Re-Mi.
Quindi ci sta alla grande e sarà bene tenerla d'occhio nel movimento pre-gara e anche, possibilmente, nella passeggiata per valutarne la condizione fisica.
------------------------------------------------------------------------------