Davide (ITY) ha scritto:http://www.sportinglife.com/racing/results/15-08-2012/salisbury/result/517526/goldring-security-services-pembroke-cup-handicap/videojacopo21 ha scritto:io ho appena visto sul miglio a salisbury,in pista dritta, knave of clubs..partire in spinta..metterci sopra 2 scatti..per appunto vederlo crollare gia dalla 3quarti..gia qualche frustata data
niente finita la birra,ha spint troppo
ma quello che non mi spiego delle corse,e' vedere uno ormai crollato e perdere posizioni..beh all'improvviso ritrovare forze per ricominciare ad andare piu veloce di prima..e vederlo vincere
ammazzando i bancatori a 100 900 800 700 600 500 400 300 200 100![]()
![]()
![]()
Ti ringrazio per il video!
La spiegazione secondo me è molto più semplice di quel che può sembrare, e si chiama PIOGGIA. A Salisbury aveva piovuto, e quando piove la pista non si bagna mai in maniera perfettamente omogenea, ma in genere in alcuni punti il terreno diventa molto pesante, mentre in altri "good to soft", cioè una via di mezzo, un terreno morbido ma ancora buono.
Probabilmente Knave of Clubs ha avuto un attimo di difficoltà perché è incappato in una zona di terreno molto soft, ma appena è uscito dalla "pozzanghera" ed è tornato sul terreno migliore, s'è ripreso alla grande (oppure potrebbe anche essere il contrario, cioè gli avversari sono stati rallentati sul finale da una zona più soft)
Comunque queste stranezze, e questi ribaltoni (apparentemente) imprevedibili, sono tipici del terreno bagnato(specialmente su piste caratterizzate da dossi, e salite/discese abbastanza accentuate), sull'asciutto(Good to firm) sono assai più rari!
PS.Comunque chi banca a 100 un cavallo che si trova nella stessa situazione di Knave of Clubs, è un pazzo masochista!