Andrea862 ha scritto:Ripeto valutare le quote basse x me è più facile che valutare le quote molto alte, e le corse sono decise anche da eventi aleatori come una caduta di massa!
Dimentica quello che hai scritto.
Io non pretendo di insegnarti qualcosa, me ne guraderei bene. Ma dal momento che mi sembri una persona che sta cercando di entrare con cognizione di causa nel mondo del betting ippico, mi piace ogni tanto dialogare.
Bene, non esiste una valutazione più facile o viceversa per un cavallo a seconda della quota.
Ti esorto, da domani o da lunedì, a cercare di valutare in percentuali le possibilità dei partenti, anche di una sola corsa altrimenti diventa un lavoro
Non ti limitare a dire "questo lo banco perchè non mi piace" o "questo secondo me non può vincere perchè ha lo steccato contrario".
Ogni cavallo può vincere, anche il più scarso del mondo può trovare la sua corsa.
Quindi, oltre alle valutazioni inerenti alla forma o al terreno o altro, cerca di dare ad ogni partecipante le possibilità di vittoria in percentuale.
Ad ex n.1 20%, n2 17% e così di seguito.
Magari scegli una corsa di pochi partenti, vale detto quanto sopra a proposito di lavoro
Vediamo cosa succede.
In quanto a Monsieur Reynard è vero che è arrivato terzo a una lunghezza, ma dietro due cavalli che hanno rallentato a 20mt dal palo, un cavallo con chances che ha sbalzato di sella il jockey e con una corsa che meglio di così non poteva venirgli.
Quindi, se ben guardi, la sua quota era più che bassa in quanto non avrebbe mai potuto vincere una corsa in cui rendeva lunghezze a diversi avversari.
Non devi aver timore delle quote alte (per i piazzati è tutto un discorso diverso, al momento tralascio).
Dici che se paghi un cavallo a 2-1 poi hai maggiori probabilità di recuperare che non pagando un cavallo, che so, a 15-1.
Non è così, se becchi un filotto di cavalli fav o semifav tocchi la quota di 20-1 in un amen. Non devi basarti sul fatto che tanto poi i fav saltano, ripeto, ma bensì sulla valutazione il più precisa possibile del destinatario del lay (o del back, fa lo stesso con betfair).
Ciao