Eccomi qua appena tornato da Londra. Inutile dire che il meeting è stato bellissimo in tutte le sue forme. Alcune delle cose che mi hanno veramente colpito: il caldo spaventoso che a mio avviso ha messo ko molti cavalli, tra gli umani sicuramente il sottoscritto che ha dovuto mettersi la crema protettiva il giorno dopo. Passando velocemente allle corse: terreno un biliardo, duro e ispezionato più volte da stewart e fantini, R. Moore in particolare...

Inizio benissimo con BUSHMAN, pagherà 18 al tot, bella monta di Buick, replico con il TARTAN GHIGA e Kappone Fallon in rimonta nel finale. 7 la quota tot, chiudo la terzina con FAME AND GLORY che ammutolisce gli spalti, difatti SARISKA pareva poter vincere la corsa, ma J. Murtagh...... wait, wait and go!!!

,poi per me qualche piazza e niente più. Superba monta di R. Moore con SNOW FAIRY nelle Oaks che riesce dal fondo del gruppo trova lo spiraglio giusto per rimontare tutti e concludere ancora primo, nonostante un piccolo scarto contro lo steccato nel tratto finale, le mie CEILIDH e SAJIIJA ultime e penultime.
Derby Day. Le monte di P. Makin con DUBAWI GOLD e G. Mosse su RAGGANE sono state indecorose, la voglia era di prendere la porta e la via che giunge alla stazione di Epsom Downs, chi ha visto le corse sa perchè.
Nel Derby fiume di soldi su JAN VERMEER che nel canter appare nettamente più sudato degli altri, 28 gradi la temperatura. La corsa l' avete vista, solo un cavallo degno di questa competizione : WORKFORCE !!! ho urlato amici miei per la gioia di vedere un mio pronosticato primo nel Derby più importante al mondo, ma in quanto a vincere....

Jan vermeer, il carattere è volutamente minuscolo come la sua prestazione, perde la piazza e i miei tanti soldi vanno in fumo..... beh pazienza.
Curiosità : A. O' Brien sella i cavalli nel tondino e gli fa lo stretching....
la vecchia volpe : Sir M. Stoute se la ride.... ha nascosto questo cavallo....
Leggo che Jan Vermeer avrebbe perso entrambi i ferri anteriori, ricordo che anche due cavalli nell' appena passato Festival di Cheltenham hanno perso i ferri, ma hanno vinto . O' Brien ha troppi cavalli, quando trova il fenomeno non ci sono avversari, quando deve scegliere tra tanti mi sembra che abbia problemi...
Ciao a tutti a risentirci presto con il grande galoppo inglese.