Paul Nicholls non ha brillato nella stagione ma è ancora in corsa per il titolo di migliore allenatore in UK tutto dipenderà dalle ricche prove come il Topham Chase, Melling Chase e Grand National ovviamente che vinse sellando NEPTUNE COLLONGES un po' di anni fa. Nel Grand National si ricordano le grandi imprese dei cavalli ed i suoi fantini ma non dobbiamo mai dimenticare il grande lavoro degli allenatori e specialmente in questa prova così estrema è sempre bene ricordare le Allenatrici del passato come Jenny Pitman e del presente come Venetia Williams una stagione da incorniciare, lei solitamente restia a presentare i cavalli in forma ad inizio stagione ha registrato un vero cambio di strategia, da inizio alla fine un rullo compressore con la vittoria a cheltenham sellando L'HOMME PRESSE di cui sentiremo ancora parlare il prossimo anno nella Gold Cup, attenzioni meritano anche Lucinda Russell, sempre temibile la ginger scozzese, oppure Sue Smith che purtroppo ha perso alcuni cavalli per infortunio e se vincesse Emma Lavelle..?
tra gli uomini il solito Willie Mullins se non ricordo male non credo abbia mai vinto il Grand National... Paul Nolan lo seguo da tempo presenterà DISCORAMA.. attendo notizie
io ho 4 cavalli in mente in una corsa che spesso ho chiappato... ci aggiorniamo presto.
Stay Tuned