Per chi è multitasking come me

ieri molta roba da seguire ... comunque c'ero

Provo mia interpretazione:
Loro cercano di non snaturare troppo l'ordine di arrivo e guardano anche l'intenzionalità. Se Free Eagle fosse finito secondo probabilmente avrebbero levato Golden Horn dal primo. Così hanno scelto di non farlo, altrimenti avrebbero decretato un vincitore a caso. Per me questa norma è giusta. Il cavallo ha cercato di andare verso l'ombra della tribuna ... Dettori non ha fatto nulla per deviare la traiettoria. Non pensate alle regole italiane, almeno a quelle dei miei tempi ... dove distanziavano dal primo al terzo decretando vincitori a caso, magari in corse di gruppo. Ovviamente sulla corsa di ieri ho anch'io molti dubbi ... se no a 1.25 non lo vendevo .... ma questa credo sia la ratio.
Diverso il St Leger, sempre in quest'ottica. Atzeni si fa spazio .. e poi nell'ultimo furlong da chiaramente una bottarella a Bondi Beach. Per il cavallo che è ... sicuramente questo gli è costato la corsa. Il danneggiamento sembra nulla, ma invece è deteminante e il fantino lo fa intenzionalmente. Per me distanziamento giusto ... se ragioni in quel modo (ma in tutti i modi secondo me). Ovvio che farà discutere e che .. potevano anche non toglierlo. Ma anche qui, cerco di capire il motivo.