http://www.sportinglife.com/racing/news ... cecil-dies
Comparazione bonus scommesse
R.I.P. sir Henry
Scommesse sulle corse di cavalli italiane e inglesi. Le grandi Classiche internazionali. Analisi e commenti.
Soprattutto pronostici su ippica italiana e inglese. Ma anche le grandi corse francesi del Meeting d'Hiver e le più importanti competizioni internazionali. Questa è una sezione frequentata da tanti appassionati di lunga data, veri ippici, che c'erano già quando anche da noi questo sport era ancora una cosa importante. Rispetta questo luogo virtuale e sarai benvenuto.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (12 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (11 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026)
R.I.P. sir Henry
Messaggioda Ipno » 11/06/2013 - 13:46
Sir Henry Cecil has died at the age of 70, said a statement posted on the Newmarket trainer's official website.

Re: R.I.P. sir Henry
Messaggioda dap » 11/06/2013 - 14:35
Si sapeva da tempo delle sempre più precarie condizioni di salute di Sir Henry Cecil, ma quando ho appreso della scomparsa sono stato preso da una tristezza infinita, un vuoto incolmabile.
Per molti Sir Henry resterà colui che ha creato il mito Frankel.
Ma per me che da molti lustri pratico l'ippica, i ricordi sono tantissimi.
Il più bello è senza dubbio datato 4 maggio 1975.
Newmarket, 2000 Ghinee.
La mia prima uscita per le corse in UK e la fortuna di farla in compagnia di Carlo e Francesco D'Alessio cioè i proprietari di quello che sarà il vincitore della corsa, Bolkonski.
L'Avvocato, in preparazione della prova, aveva affidato da due mesi il figlio di Balidar ad un giovanissimo trainer, appena 32enne, di nome appunto Henry Cecil.
Lo conobbi al ring parade e mi disse che la mia omonimia col nonno materno di Bolkonski era di buon auspicio.
Sguardo penetrante in lineamenti già marcati, una determinazione e sicurezza tipiche dei vincenti.
Bolkonski vinse, con Gianfranco Dettori in sella, battendo l'altro portacolori italiano Grundy. Un Pat Eddery incredulo quando si vide passare da quel semisconosciuto cavallo con la giubba bianco-rossa (e un pò di verde quando la Cieffedi correva all'estero).
Lo puntammo a 33-1 e non si sapeva dove mettere tutte quelle sterline.
Al dissellaggio Henry Cecil cercò di nascondere l'emozione ma non ci riuscì molto bene, come invece imparerà perfettamente in seguito.
Disse poche parole,e addirittura fu lui a ringraziare Carlo D'Alessio e Sergio Cumani per avergli offerto una tale occasione; già questo dice molto sulla grandezza dell'uomo.
Poi il bis con un altro "Cieffedi", Wollow, l'anno successivo e avanti di trionfo in trionfo per tanti anni che ora però sembrano pochi. Sì, perchè Sir Henry Amehurst Cecil avrebbe avuto ancora molto da regalarci se la sorte non lo avesse beffato spostando troppo indietro il palo d'arrivo.
Per molti Sir Henry resterà colui che ha creato il mito Frankel.
Ma per me che da molti lustri pratico l'ippica, i ricordi sono tantissimi.
Il più bello è senza dubbio datato 4 maggio 1975.
Newmarket, 2000 Ghinee.
La mia prima uscita per le corse in UK e la fortuna di farla in compagnia di Carlo e Francesco D'Alessio cioè i proprietari di quello che sarà il vincitore della corsa, Bolkonski.
L'Avvocato, in preparazione della prova, aveva affidato da due mesi il figlio di Balidar ad un giovanissimo trainer, appena 32enne, di nome appunto Henry Cecil.
Lo conobbi al ring parade e mi disse che la mia omonimia col nonno materno di Bolkonski era di buon auspicio.
Sguardo penetrante in lineamenti già marcati, una determinazione e sicurezza tipiche dei vincenti.
Bolkonski vinse, con Gianfranco Dettori in sella, battendo l'altro portacolori italiano Grundy. Un Pat Eddery incredulo quando si vide passare da quel semisconosciuto cavallo con la giubba bianco-rossa (e un pò di verde quando la Cieffedi correva all'estero).
Lo puntammo a 33-1 e non si sapeva dove mettere tutte quelle sterline.
Al dissellaggio Henry Cecil cercò di nascondere l'emozione ma non ci riuscì molto bene, come invece imparerà perfettamente in seguito.
Disse poche parole,e addirittura fu lui a ringraziare Carlo D'Alessio e Sergio Cumani per avergli offerto una tale occasione; già questo dice molto sulla grandezza dell'uomo.
Poi il bis con un altro "Cieffedi", Wollow, l'anno successivo e avanti di trionfo in trionfo per tanti anni che ora però sembrano pochi. Sì, perchè Sir Henry Amehurst Cecil avrebbe avuto ancora molto da regalarci se la sorte non lo avesse beffato spostando troppo indietro il palo d'arrivo.
Messaggioda andrews62 » 11/06/2013 - 18:05
quoto dap al 100% , ho vissuto per 3 anni a Londra e Sir Henry Cecil era l'Alex Ferguson dell'ippica , un personaggio che va oltre a tutte le discussioni del gioco e delle corse ,
grande uomo
La prova che nell’universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.
(Bill Watterson)
(Bill Watterson)
Messaggioda Ipno » 11/06/2013 - 18:37
bel post dap, non sai quanto ti invidio
ho cercato sul tubo ma la vittoria nelle ghinee di Bolkonski non c'è... in compenso ho trovato quella nelle Sussex e la vittoria di Wollow nelle guineas con lo speaker che chiama il "mostro" Frankie
devono essere state esperienze bellissime...dovresti aprire un 3d e raccontare tutto quello che hai vissuto (ippicamente parlando)
io sono affascinato dal leggere queste storie
ho cercato sul tubo ma la vittoria nelle ghinee di Bolkonski non c'è... in compenso ho trovato quella nelle Sussex e la vittoria di Wollow nelle guineas con lo speaker che chiama il "mostro" Frankie
devono essere state esperienze bellissime...dovresti aprire un 3d e raccontare tutto quello che hai vissuto (ippicamente parlando)
Messaggioda dap » 11/06/2013 - 19:03
Ipno ha scritto:chiama il "mostro" Frankie
grazie Ipno per aver aperto il thread che ricorda un uomo cui l'ippica deve moltissimo.
Approfitto per ricordare che purtroppo gli anni passano e "quel" Dettori era Gianfranco, il padre di Frankie. Ed era talmente bravo, magico arriverei a dire, che a S.Siro lo avevano soprannominato "Il Mostro" proprio perchè a volte sembrava essere di un'altra specie rispetto ai pur bravi "umani" di quel tempo vedi Vittorio Panici, Sergio Fancera, Andreucci e via dicendo.
Andò pochissime volte all'estero, le occasioni erano poche perchè allora un jockey italiano si legava quasi per la vita ad una scuderia.
Ma quando c'è andato si è lasciato dietro tutti i migliori e non certo con cavalli strafavoriti.
Basti ricordare Pampapaul che batte addirittura The Minstrel in Irlanda e il già ricordato doppio Bolkonski-Wollow nelle Ghinee 75-76 preparati per l'occasione da Cecil.
Messaggioda vichi » 11/06/2013 - 23:54
Anche io quoto Dap, e quoto anche chi quota Dap.
Personaggio ippico di spessore, e anche amico da tempo ancor più di spessore.
Ma siamo qui per dare un tributo a Sir Henry.
Anche se non sono mai stato un galoppista, ho avuto modo di apprezzarlo, giusto per quei trionfi legati all'ippica italiana di quei tempi, come ricordava Dap.
Personaggio ippico di spessore, e anche amico da tempo ancor più di spessore.
Ma siamo qui per dare un tributo a Sir Henry.
Anche se non sono mai stato un galoppista, ho avuto modo di apprezzarlo, giusto per quei trionfi legati all'ippica italiana di quei tempi, come ricordava Dap.
Ameba feat Antibook
"Quando c'è la marmellata, invece del cucchiaio, vieni col badile" (antibook, 2003 d.C.)
"Quando c'è la marmellata, invece del cucchiaio, vieni col badile" (antibook, 2003 d.C.)
Messaggioda JIMMYBIS » 12/06/2013 - 00:11
Non so niente di ippica ma il modo e ciò che ha scritto dap mi ha emozionato
RIP Sir Henry
RIP Sir Henry
Chi fa la casa in piazza, o è troppo alta o troppo bassa..chi non si espone generalmente critica
Troppo spesso mi rendo conto che tanto più uno è fuori di testa, tanto più lo capisco, regolarità e normalità nella loro banalità sono per me incomprensibili
Troppo spesso mi rendo conto che tanto più uno è fuori di testa, tanto più lo capisco, regolarità e normalità nella loro banalità sono per me incomprensibili
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 12/06/2013 - 12:34
Niente da aggiungere
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 12/06/2013 - 12:42
Bolkonski
Ipno ha scritto:bel post dap, non sai quanto ti invidio![]()
![]()
ho cercato sul tubo ma la vittoria nelle ghinee di Bolkonski non c'è... in compenso ho trovato quella nelle Sussex e la vittoria di Wollow nelle guineas con lo speaker che chiama il "mostro" Frankie![]()
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
- antonello79
- Marciatore

Messaggioda antonello79 » 20/06/2013 - 12:02
bellissime parole dap complimenti.
r.i.p.
r.i.p.
Messaggioda Ipno » 06/07/2013 - 22:15
al minuto 0:40 credo sia l'arrivo delle ghinee di cui parlava dap (quelle di Bolkonski)
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 07/07/2013 - 08:16
mi unisco al sentimento comune che emerge da questo bel thread
nel 75 ero troppo piccolo, ma la Cieffedi la ricordo bene, e Il Mostro anche.
Purtroppo di quel mondo - in italia - non resta quasi nulla se non nei ricordi degli appassionati.
nel 75 ero troppo piccolo, ma la Cieffedi la ricordo bene, e Il Mostro anche.
Purtroppo di quel mondo - in italia - non resta quasi nulla se non nei ricordi degli appassionati.
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
Torna a “Scommesse e pronostici Ippica”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania