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Problema Prelievo Pinnacle

Inviato: 23/09/2018 - 21:01
da FocoDePaglia
Salve,

Scrivo qui perché sto avendo problemi con un prelievo da Pinnacle.
So che è dovuto ad una situazione particolare, ma nonostante stia cercando di spiegare da più di una settimana, mi ritrovo contro un muro.

Spero qualcuno mi possa consigliare.
In breve: aperto conto con Pinna a suo tempo, dall'Italia.
Mai fatto un prelievo. ma versamento (con mastercard a suo tempo paypal).
Nel frattempo mi trasferisco all'estero, dove tutt'ora risiedo (nb: Non per motivi legati al betting)

Ora ho bisogno di ritirare quanto c'è sul conto previo bonifico su CC. Pochi spicci per la verità.
Il CC è appunto sul mio nonspammare (nessun paradiso fiscale o simili, sono in Europa a due passi dall'Italia).
Mi chiedono verifiche. Tutto normale, penso.
Mi premuro di specificare, di nuovo, che ho cambiato residenza dal momento dell'iscrizione.
Invio carta di identità, invio patente.
Invio estratto conto dell'ultimo mese del CC (col nuovo indirizzo all'estero, diverso quindi da quello di registrazione).

Mi dicono:
La preghiamo di allegare un file in un altro formato perché il nostro sistema non è compatibile con il formato pdf.

Di più, la preghiamo di confermare il suo nuovo indirizzo:

Via e numero:
Città:
CAP:
Paese:


Penso che sia chiaro quindi che ho cambiato indirizzo.
Fornisco le info precise del nuovo indirizzo (quello appunto che troveranno nel documento che mi appresto ad allegare).
I documenti vengono accettati. la prova del nuovo indirizzo no.

Mi arriva infatti una mail:

Il nostro dipartimento di Conformità ha informato che per completare la verificazione è necessario fornirci la prova aggiuntiva dell'indirizzo che può essere:

Bolletta / fattura di telefono (le fatture dei telefoni cellulari non sono accettate)
Documentazione governamentale

La preghiamo di notare che la prova d'indirizzo deve essere stata rilasciata negli ultimi tre mesi e deve contenere il suo nome ed il suo indirizzo come appaiono nel suo conto Pinnacle.


Il mio problema è la parte in bold.
Dal menu del mio conto, l'indirizzo non lo posso cambiare.
Per poterlo cambiare, il menu recita
Per cambiare la Sua nazione o indirizzo di residenza, è necessario verificare la Sua prova d'identità e il nuovo indirizzo.

Sto fornendo prove, ma mi chiedono documenti dell'indirizzo che intendo cambiare e che non ho perché non ci vivo più.
Chi posso contattare oltre al servizio clienti che non ho ancora ccapito se è composto da persone che si dedicano al puro primo livello di supporto e quindi senza alcuna competenza specifica, oppure mi stan semplicemente mandando a comprare il pepe come si dice dalle mie parti.

Ad ogni modo, mi sarei abbastanza stufato e lo ritengo un comportamento quantomeno discutibile.
Spero mi sappiate indirizzare.

Re: Problema Prelievo Pinnacle

Inviato: 09/10/2018 - 15:03
da FocoDePaglia
alla fine, risiedendo in un paese diverso rispetto a quello di apertura conto, mi hanno dovuto fare pratica di cambio paese.
Dopo avergli mandato tutti i documenti (mancava solo lo stato di famiglia), ho dovuto effettuare procedura di cambio pwd, il che ha comportato anche cambio di numero conto.
Ho dovuto segnalare numero conto precedente e numero conto nuovo per essere riabilitato al prelievo.
Vado a fare il prelievo... declinato per mancanza documenti.

Ma se li ho già girati!?

Rifatto upload dei documenti.
E' più di un mese che sto provando a riavere quattro spicci.
Ci riuscirò?

Mah.

Re: Problema Prelievo Pinnacle

Inviato: 11/10/2018 - 09:32
da FocoDePaglia
Uno dei documenti allegati risulta illeggibile.
Ma se li avevo già caricati e per questo erano riusciti a verificare e quindi a cambiarmi l'indirizzo del conto!

Non ho parole.