Pagina 1 di 1

INFORMAZIONE

Inviato: 26/06/2004 - 19:15
da Frisco
Salve a tutti,
fino ad ora ho sempre scommesso tramite un amico... ora vorrei fare da solo... ma è legale scommettere da casa con la mia carta di credito? posso stare tranquillo oppure rischio qualcosa?

un saluto a tutti

Inviato: 26/06/2004 - 19:21
da moxie
si rischia di stirarsi...... ;) ;) ;)

Per Frisco

Inviato: 26/06/2004 - 19:23
da pier0
ora vorrei fare da solo


Attento che si perde la vista... :D

Inviato: 26/06/2004 - 19:48
da Frisco
Hai ragione farò con attenzione :) :)

ma scherzi a parte... non è che qualche ometto in divisa mi viene a bussare alla porta di casa???

Inviato: 26/06/2004 - 19:55
da PIPPOZZI
Frisco ha scritto:Hai ragione farò con attenzione :) :)

ma scherzi a parte... non è che qualche ometto in divisa mi viene a bussare alla porta di casa???


Sì arrivano sono sempre puntuali per il pignoramento dei beni .....è la fine di tanti preparati...... ;)

Per Frisco

Inviato: 26/06/2004 - 20:05
da pier0
Se arriva "l' ometto in divisa " puoi sempre dichiarare l' uso personale e chiedere l' affidamento ad una comunita'... :D

Inviato: 26/06/2004 - 20:08
da kruger
Vai tranquillo Frisco..........
Buon divertimento
Ciao..................... bet

Inviato: 26/06/2004 - 20:09
da Frisco
so di essere un po' ignorante in materia... speravo che qualcuno potesse essere + di aiuto...

Inviato: 26/06/2004 - 20:16
da kruger
Vai tranquillo Frisco..........
Buon divertimento
Ciao..................... bet

Re: INFORMAZIONE

Inviato: 26/06/2004 - 20:25
da fiziox
Frisco ha scritto:Salve a tutti,
fino ad ora ho sempre scommesso tramite un amico... ora vorrei fare da solo... ma è legale scommettere da casa con la mia carta di credito? posso stare tranquillo oppure rischio qualcosa?

un saluto a tutti


In Italia la cosa nn sarebbe legale. Cmq. non mi risulta che nessuno abbia mai avuto problemi.

Ciao

Inviato: 27/06/2004 - 11:51
da NewYork
In Italia non c'è giurisprudenza in materia. Il fatto non si sa se sia reato o meno perchè non esiste legge in materia...ancora....

Inviato: 27/06/2004 - 12:34
da Ygramul
Da quel che so io, in Italia e' vietato lo scambio di denaro a fini di scommesse se non gestito dallo Stato, o comunque in concessione. Se invece si scommette da casa propria, online, da privati, non c'e' nessuna legge che lo vieta. Perche' da casa mia faccio quello che voglio. Scommettendo in realta' io sto usufruendo di un servizio, pago di tasca mia e sono libero di farlo. Che poi lo faccio in un bookmaker estero non fa differenza, perche' e' lo stesso concetto di un acquisto online. Posso comprare una maglietta dell'italia su un sito italiano, ma posso anche comprare una maglietta qualsiasi su un sito estero. Io penso che il concetto sia lo stesso, poi magari mi sbaglio, ma so che fino a che non faccio scambio di denaro contante non commetto reato.

Certo che se i capoccioni che abbiamo al governo facessero i conti di quanti soldi se ne vanno via dall'italia in questo senso... basterebbe legalizzare il tutto con una tassazione leggera che gli imprenditori salterebbero fuori da ogni dove, con conseguente guadagno anche per lo stato stesso.

Questa e' una mia personalissima considerazione, ovviamente contestabile, ma io la vedo cosi'.

Ciao :P

Inviato: 27/06/2004 - 12:59
da giallorosso
Frisco ha scritto:so di essere un po' ignorante in materia... speravo che qualcuno potesse essere + di aiuto...


Posso solo confermarti che il gioco on line da privato fatto da casa non è vietato ne punibile da nessuna legge in Italia, te lo posso garantire da gestore di Ctd quindi molto addentrato alla questione.

Inviato: 27/06/2004 - 19:22
da Frisco
Grazie del chiarimento... da quanto ne sapevo non doveva essere qualcosa di particolarmente grave visto che tutti lo fanno! :) :) :)