Messaggioda Jokerbets » 09/10/2003 - 15:52
Buongiorno a tutto il Forum.
Scrivo qui, in risposta al Sig. marcye, poiche' la sua e-mail e' stata presentata a nome di tanti utenti di questo Forum.
Io sono il quotista di Joker menzionato dal sig. Hank, e ho interesse a spiegare il motivo, anche tecnicamente, se puo' esser utile, dell'annullamento della scommessa Boston Bruins-New Jersey Devils Handicap +0.5: l'annullamento e' stato dovuto a causa di una chiara inversione di quota, non per una quota piu' alta o "forzata".
La logica dice che la squadra sfavorita abbia handicap positivo, e infatti Boston, sfavorita, aveva un handicap di +0.5. Nell'hockey, cosi' come nel baseball, l'handicap ha sempre un valore fisso, a variare in base alla possibilita' di vittoria delle due squadre e' solo la quota. Non e' logico, pero', che un handicap positivo abbia oltretutto una quota da "sfavorito" (2.12 contro 1.73), se non in particolari casi dove la supremazia di una delle due squadre e' talmente elevata che esiste una favorita con handicap negativo e quota da favorita. Non e' pero' il caso di ieri sera, visto il sostanziale equilibrio di quota tra le due squadre.
Nel momento in cui tutti i bookmaker abbiano l'handicap +0.5 a 1.73 e -0.5 a 2.1 e Joker ha l'opposto, questa e' una chiara inversione di quota, poiche' giocando da Joker +0.5 a 2.12 e dal book x -0.5 sempre a 2.12 si forma una "sure bets", non dettata da scelta, ma da errore di immissione quota, questa volta da parte mia, e nel regolamento riportato dal Sig. marcye, c'e' scritto "In particolare, Joker si riserva di poter rettificare, anche in un secondo momento, gli errori evidenti verificatisi durante l'immissione di quote e/o trasmissione e/o elaborazione dei risultati delle scommesse (inversione di quote, scambio di eventi, squadre, etc.)." .
Ho deciso l'annullamento della scommessa nonostante ero impossibilitato alla spiegazione via e-mail, per essere piu' corretto possibile. La quota giusta e' uscita online alle 23.17, e l'annullamento e' stato effettuato alle 23.18, come si puo' vedere nel proprio conto alla voce movimenti (error Input Data). Ho deciso cosi' per dare la possibilita' di rigiocare l'evento, in tempo utile.
So che sorgono spontanee alcune domande: perche' cosi' tardi? Perche' ero impossibilitato a inviare e-mail? Era piu' giusto annullarla stamattina, conoscendo il risultato dell'incontro, passando per defraudatore? E se Boston avrebbe perso, sarei stato sommerso da e-mail che ne chiedevano l'annullamento? Perche' gli utenti che hanno ricevuto il rimborso dell'handicap -0.5 non hanno scritto nemmeno una e-mail di spiegazioni?
La comunicazione di errore mi e' arrivata a quell'ora dal sistema automatico di allarme per quota errata, e ho rimediato appena possibile.
L'ho fatto da casa mia, poiche' l'ufficio alle 23 e' chiuso e non potevo accedere neanche agli indirizzi e-mail di chi ha scommesso l'evento. Stamattina, ho preferito rispondere qui, invece di inviare e-mail, poiche', come dal Sig. marcye, gli utenti del Forum che hanno scommesso su questo incontro sono parecchi.
Ho scritto in modo molto informale, me ne scuso; c'e' stato un errore e ho tentato di rimediare nel miglior modo che mi e' sembrato possibile, cioe' ridare indietro i soldi e dare la possibilita' di rigiocare con gli stessi.
La questione del mancato arrivo delle e-mail e' assolutamente una mia responsabilita', ma ho pensato che se un utente e' collegato a quell'ora per controllare la sua posta elettronica, ha anche la possibilita' di accorgersi in tempo utile del void, e quindi rigiocare, se e' interessato a farlo. Questa e' l'unica logica dell'avviso via e-mail, in caso di annullamento. Ripeto, non volevo annullare l'evento dopo aver saputo il risultato, questo sarebbe stato veramente inconcepibile.
Spero di essere stato il piu' chiaro possibile, di aver fugato i dubbi. Comprendo l'arrabbiatura, io stesso sono un giocatore; ma spero che si sia capito che come responsabile del palinsesto ho fatto la scelta piu' giusta possibile per il cliente.
Chiunque voglia ulteriori informazioni, puo' contattarmi in qualunque momento, anche telefonicamente. Io sono sempre pronto al dialogo e lo preferisco, sempre e comunque in ragione del buon senso.
Saluti