Messaggioda Federico » 25/02/2005 - 09:47
Duri a capire, eh?
Pier... BF non fa live su avvenimenti in differita TV...il caso di Assonapoli è su un avvenimento lasciato aperto dopo la conclusione e per il quale c'era casualmente una differita (magari differita di pochissimi minuti) TV.. questo credo l'abbia capito anche un bambino di 2 anni...
Brandy, nell'ippica gli avvenimenti vengono chiusi sempre alla conclusione della gara.. nel calcio anche..perchè quei live implicano la presenza costante di un operatore che preme col ditino su un tastino all'inizio e alla fine della gara (oppure, come nel caso del calcio, anche ad ogni avvenimento rilevante come gol, rigore ecc...).. anche questo è semplice da capire (credo..)
i casi che ho visto io (e non chiedetemi di preciso quali, perchè non me li ricordo..c***o!) erano relativi a match di tennis (di quelli che fanno il live senza che su inetrnet si possa seguire il live da nessuna parte.. ed è capitato.. con le quote che salivano e scendevano alla c***o... chiedete pure a Hellas e agli altri del tennis se non è vero che facevano live come questi) e di basket dove l'operatore schiaccia il testino del "live" ma non interviene mai durante il match per chiudere e riaprire.. e l'omino si fa i c... suoi (se deve andare a pisciare lo fa, se ha fame si va a prendere un panino ecc. ecc.).. poi chiude alla fine del match... ma magari lo fa quando il match è finito ad 2 minuti... e in quei 2 minuti (o 1 minuto, o 1 minuto e mezzo) ci sono stati scambi.. (a quote pari a 1.01 o 1000, a seconda dei casi)..
Tutta questa discussione è nata perchè ho detto che c'è chi riesce a giocare (anche solo a 1.01) avvenimenti "certi" perchè già conclusi... poi chi se ne frega se sono passati 3 decimi di secondo o 3 minuti... riesce a farlo e basta (perchè c'è quasi sempre qualcuno che banca) intascando una vincita modesta ma sicura al 100%.
Spesso anche io regalo spiccioli a questi signori... vediamo come e perchè con un semplice esempio:
diciamo che sul conto BF ho 500 euro... banco un cavallo prima della partenza e mi espongo per tutti i 500 euro.. così sul conto rimango a secco.. dopo la partenza metto fuori in acquisto 0,50 euro alla quota di 1000... il mio cavallo non vince (per distacco).. nei pochi istanti in cui il mercato rimane aperto la quota sale a 1000 e io l'ho preso.. ho preso a 1000 un cavallo che ha perso.. il motivo? mi sono ricoperto e i 500 euro di esposizione mi vengono restituiti subito senza attendere che vengano effettuati i pagamenti della corsa (passano dai 10 ai 30 minuti e anche oltre in caso di foto e contestazioni varie).. così praticamente ho buttato via mezzo euro per avere la possibilità di rigiocare i 500 già nella corsa successiva (che magari inizia 1 minuto dopo il termine di quella precedente).. al pagamento della corsa poi mi verranno accreditati anche gli euro vinti per la bancata... morale: come io ho buttato via mezzo euro qualcuno l'ha vinto senza correre alcun rischio.. chi ha grandi disponibilità sul conto puo' quindi lucrare spiccioli di qua e di là senza rischiare..
Si parlava di come poter guadagnare con BF e io l'ho spiegato, tutto il resto son polemiche senza senso
"Se ti distrai, in 48 ore ti mettono in mutande".(Calvi, dirigente di Lottomatica)