Comparazione bonus scommesse
Truffa sulle carte di credito!
Problemi e discussioni generiche sul mondo dei bookmaker. I sistemi di pagamento.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR dei Fatati "che spendono e spandono" -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (20 Jul 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 13 Jul to 19 Jul) -
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Kitzbuhel ed Estoril, WTA Praga e Amburgo 2026 -
Under/Over 2.50 system data (18 Jul 2026) -
Under/Over 2.50 system data (19 Jul 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (17 Jul 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici Tennis Challenger, ITF, WTA 125
Truffa sulle carte di credito!
Messaggioda hlorenz81 » 23/11/2002 - 13:41
Sono un tantino preoccupato. Ho appena sentito al telegiornale che sono state individuate delle persone che hanno fregato qualche centinaio di milioni attraverso le carte di credito di una settantina di utenti iscritti ad un sito internet straniero specializzato in scommesse sportive.
Vorrei che qualcuno mi dicesse chi è questo bookmaker che lo tolgo subito dalla mia lista. Al TG mostravano le immagini del sito di Eurobet ma non ho idea se sono veramente loro al centro della truffa.
Aspetto qualcuno per dettagli, ripeto, avendo numerosi conti aperti in giro sono un tantino preoccupato.
Lorenzo
Vorrei che qualcuno mi dicesse chi è questo bookmaker che lo tolgo subito dalla mia lista. Al TG mostravano le immagini del sito di Eurobet ma non ho idea se sono veramente loro al centro della truffa.
Aspetto qualcuno per dettagli, ripeto, avendo numerosi conti aperti in giro sono un tantino preoccupato.
Lorenzo
Messaggioda platoon » 23/11/2002 - 15:21
A quanto ho letto la truffa ha colpito i titolari di carte prepagate: e meno male che dovrebbero essere più sicure!Ecco cmq l'articolo tratto da ilnuovo.it
"La polizia postale ha denunciato 4 persone: hanno sottrattto decine di milioni di € a migliaia di ignari consumatori che facevano acquistii online.
ROMA - La polizia ha scoperto una truffa per decine di milioni di euro ai danni di ignari utilizzatori di carte prepagate per acquisti di beni e servizi via internet. L'operazione è stata condotta dalla polizia postale di Ancona insieme con i colleghi di Macerata e Caltanissetta. Gli autori dell'imbroglio sono 4 persone residenti nella provincia di Macerata e di Caltanissetta, deferite all'autorità giudiziaria, mentre sono stati sequestrati diversi computer, centinaia di cd e floppy disk, nonché materiale illecitamente riprodotto in violazione della legge sul diritto d'autore. Nel corso di alcune perquisizioni sono stati scoperti anche assegni di provenienza illecita.
Gli accertamenti della polizia sono partiti da numerose denunce per transazioni via internet non effettuate dai titolari delle carte di credito eppure addebitate negli estratti conto. Dalle indagini è emerso che gli introiti delle transazioni finivano nelle casse virtuali di una grossa società romana che offre un servizio di carte prepagate per acquisti di beni e servizi on-line presso siti convenzionati.
Successivamente le somme virtuali venivano utilizzate per effettuare scommesse o acquisti su un sito estero di fama internazionale, specializzato nella raccolta di denaro per scommesse sportive su competizioni straniere. Gli indagati ricaricavano le carte prepagate utilizzando illecitamente i codici numerici degli ignari titolari, che si accorgevano del fatto solo quanto venivano in possesso dell'estratto conto bancario. Due sono le banche locali coinvolte nella vicenda e numerose le agenzie."
"La polizia postale ha denunciato 4 persone: hanno sottrattto decine di milioni di € a migliaia di ignari consumatori che facevano acquistii online.
ROMA - La polizia ha scoperto una truffa per decine di milioni di euro ai danni di ignari utilizzatori di carte prepagate per acquisti di beni e servizi via internet. L'operazione è stata condotta dalla polizia postale di Ancona insieme con i colleghi di Macerata e Caltanissetta. Gli autori dell'imbroglio sono 4 persone residenti nella provincia di Macerata e di Caltanissetta, deferite all'autorità giudiziaria, mentre sono stati sequestrati diversi computer, centinaia di cd e floppy disk, nonché materiale illecitamente riprodotto in violazione della legge sul diritto d'autore. Nel corso di alcune perquisizioni sono stati scoperti anche assegni di provenienza illecita.
Gli accertamenti della polizia sono partiti da numerose denunce per transazioni via internet non effettuate dai titolari delle carte di credito eppure addebitate negli estratti conto. Dalle indagini è emerso che gli introiti delle transazioni finivano nelle casse virtuali di una grossa società romana che offre un servizio di carte prepagate per acquisti di beni e servizi on-line presso siti convenzionati.
Successivamente le somme virtuali venivano utilizzate per effettuare scommesse o acquisti su un sito estero di fama internazionale, specializzato nella raccolta di denaro per scommesse sportive su competizioni straniere. Gli indagati ricaricavano le carte prepagate utilizzando illecitamente i codici numerici degli ignari titolari, che si accorgevano del fatto solo quanto venivano in possesso dell'estratto conto bancario. Due sono le banche locali coinvolte nella vicenda e numerose le agenzie."
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 23/11/2002 - 15:39
Grazie Platoon ....
Cmq, le carte di credito sono sicure (via internet, con luccheto chiuso e https ...altrimenti vi stano fregando, occhio)
in caso di 'clonanazione' ho sentito che cmq i soldi non si perdono.
Il mio consiglio è quello di controllare tutti i giorni il saldo della carta on line. Altro accorgimento è questo: si tengono due carte per le scommesse (ormai è semplice avere più carte Visa o MasterCard) ...e si spende tutto il giorno 1 del mese alle 00:01. Verso il 22 , se si vince qlc, si incassa, ...in questo modo il massimale pieno c'è solo per max 4-5 giorni alla fine del mese ..proprio quando i clonatori non se lo aspettano e quindi le probabilità di avere seccature sono meno. Ovvio che si può fare solo con i book che non appilcano commissioni.
saluti
Web
Cmq, le carte di credito sono sicure (via internet, con luccheto chiuso e https ...altrimenti vi stano fregando, occhio)
in caso di 'clonanazione' ho sentito che cmq i soldi non si perdono.
Il mio consiglio è quello di controllare tutti i giorni il saldo della carta on line. Altro accorgimento è questo: si tengono due carte per le scommesse (ormai è semplice avere più carte Visa o MasterCard) ...e si spende tutto il giorno 1 del mese alle 00:01. Verso il 22 , se si vince qlc, si incassa, ...in questo modo il massimale pieno c'è solo per max 4-5 giorni alla fine del mese ..proprio quando i clonatori non se lo aspettano e quindi le probabilità di avere seccature sono meno. Ovvio che si può fare solo con i book che non appilcano commissioni.
saluti
Web
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
ma qual'è questa agenzia?
Messaggioda hlorenz81 » 23/11/2002 - 16:17
Scusate ma allora cosa c'entrano le scommesse sportive? Da come ho sentito la notizia sembrava che chi versava soldi x alimentare un conto veniva gli veniva preso il numero di carta! Qual'è questo book di fama internazionale? Voglio il nome
!!!
Io oltre ai miei soliti book dove ho aperto conti con la carta di credito, ho anche aperto da pochi giorni un conto con la newbet (famosa come strike) che opera online. Ho fatto un bonifico di 60 euro e mi dovrebbero entro lunedì martedì accreditare la somma sul conto. Speriamo bene.
Io oltre ai miei soliti book dove ho aperto conti con la carta di credito, ho anche aperto da pochi giorni un conto con la newbet (famosa come strike) che opera online. Ho fatto un bonifico di 60 euro e mi dovrebbero entro lunedì martedì accreditare la somma sul conto. Speriamo bene.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Carte copiate.
Messaggioda Davide (ITY) » 23/11/2002 - 17:45
In effetti la notizia diffusa ha creato non poca confusione. Da quanto ho capito recuperavano i numeri di carta in modo tradizionale (fotocopie nei ristoranti, con gli scontrini ai superrmercati) ed li utilizzavano per acquistare prepagate da riciclare in siti di betting. Metti soli bacati e li ritiri su una carta vera. La truffa era a monte.
Il metodo suggerito da "Il Web" anche se poco ortodosso è sicuramente uno dei più sicuri, in quanto non avendo niente sulla carta, nessuno te lo può ciulare. Invece che riescano ad intercettare i dati mentre vengono trasmessi, bhè, esiste teoricamente una possibilità ma è praticamente impossibile, ed è sicuramente molto più pericoloso utilizzare la carta al supermercato.
OCCHIO quindi alle ricevute ed agli scontrini (anche quelli dei bancomat, dei self-service) e tranquillità in rete.
Un altro metodo (ma haimè si paga caruccio) è quella di versare a con la restituzione a rate, in modo di non avere che pochi euro disponibili.
Mediamente occorrono 4-5 giorni affinchè un prelievo compaia sull'estratto conto on-line, e guardarlo una volta alla settimana rimane comunque una buona abitudine.
Davide
Il metodo suggerito da "Il Web" anche se poco ortodosso è sicuramente uno dei più sicuri, in quanto non avendo niente sulla carta, nessuno te lo può ciulare. Invece che riescano ad intercettare i dati mentre vengono trasmessi, bhè, esiste teoricamente una possibilità ma è praticamente impossibile, ed è sicuramente molto più pericoloso utilizzare la carta al supermercato.
OCCHIO quindi alle ricevute ed agli scontrini (anche quelli dei bancomat, dei self-service) e tranquillità in rete.
Un altro metodo (ma haimè si paga caruccio) è quella di versare a con la restituzione a rate, in modo di non avere che pochi euro disponibili.
Mediamente occorrono 4-5 giorni affinchè un prelievo compaia sull'estratto conto on-line, e guardarlo una volta alla settimana rimane comunque una buona abitudine.
Davide
Messaggioda Vesuvio » 24/11/2002 - 01:25
In realtà bisogna diffidare dei giornalisti che realizzano un servizio su notizie di agenzia. Essendo loro in generale una massa di ignoranti, che hano avuto il posto grazie a benevolenze politico-ecclesiastiche o allargando le cosce ho piegandosi a novanta gradi, non capiscono un beneamato c...0
Messaggioda Vesuvio » 24/11/2002 - 01:30
Comunque i siti di scommesse non c'entrano nulla con la truffa in sè, era solo uno dei siti che utilizzava uno dei t****** per spendere i soldi. Oggi in TV ho sentito che era un sito di scommesse spagnolo (!).
La realtà è che, al di là di questo episodio, c'è un certo terrorismo psicologico nei confronti delle scommesse straniere. Quent volte sui giornali pubblicano con grande enfasi le operazioni contro i CTD, e poi non dicono nulla quanto il Tribunale dà loro ragione?
La realtà è che, al di là di questo episodio, c'è un certo terrorismo psicologico nei confronti delle scommesse straniere. Quent volte sui giornali pubblicano con grande enfasi le operazioni contro i CTD, e poi non dicono nulla quanto il Tribunale dà loro ragione?
- Davide (ITY)
- Cicuta

Spiegazioni
Messaggioda Davide (ITY) » 24/11/2002 - 11:18
La realtà è che, al di là di questo episodio, c'è un certo terrorismo psicologico nei confronti delle scommesse straniere. Quent volte sui giornali pubblicano con grande enfasi le operazioni contro i CTD, e poi non dicono nulla quanto il Tribunale dà loro ragione?[/quote]
Il motivo esiste ed è semplice. Con una vecchia finanziaria fu proibito qualunque riferimento e pubblicità implicita ed esplicita alle scommesse che non fossero "nazionalizzate". Non credo che questa proposta sia mai stata abrogata, ma rimane comunque un dato di fatto.
Cos'è CTD ?
Il motivo esiste ed è semplice. Con una vecchia finanziaria fu proibito qualunque riferimento e pubblicità implicita ed esplicita alle scommesse che non fossero "nazionalizzate". Non credo che questa proposta sia mai stata abrogata, ma rimane comunque un dato di fatto.
Cos'è CTD ?
Torna a “Bookmaker in generale & sistemi di pagamento”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania
- Pronostici calcio sudamericano & CONCACAF