Mello ha scritto:Salve a tutti, premetto che ho un notebook Siemens Amilo e dal momento che ho un cellulare obsoleto, chiedevo ai più esperti se era il caso per poter navigare ovunque con il pc se comprare appunto una pc card tipo la Onda edge n100e oppure spendere un pò di più e prendere il cellulare nokia n73.
L'N73 lavora anche come pc card su un portatile?
Scusate magari la banalità della domanda...grazie ancora....

Non sono un espertissimo, pero' un'anno fa' avevo gli stessi tuoi problemi... quindi provo a condividire cio' che so:
Secondo me conviene una pc card (io ho l'internet box perche' lo posso collegare anche a pc fissi con ingresso usb), non credo che convenga connettersi con cellulare perche' penso che poi non puoi telefonare mentre navighi e magari si scarica in fretta la batteria.
Quindi, per chi come noi deve stare spesso connesso andrei deciso sulla connet card.
Se decidi per una connect card (o internet box) devi scegliere l'operatore... escluderei la Edge della Tim perche estremamente lenta, e mi butterei su sistemi UMTS (li hanno tutti gli operatori) che consentono di navigare da 1,8 Mb in su (necessari e sufficienti per scommettere).
Io ho scartato "3" perche' poco coperta (e se vai in rooming paghi a parte) e ho scelto vodafone perche' mi da' una tariffa a tempo.
Comunque le offerte sono in continua evoluzione, quindi ti consiglio di fare una ricerca di mercato... tieni presente che, benche' il calcolo sia impossibile da fare, 1 ora di navigazione corrisponde ad un consumo di 12-16 MB (apertura di piu' pagine con BF sempre aperto).