Mancini. Qualche elemento per dire che potrebbe - ragionevolmente - fare meglio di WM c'è anche.
Trovereste comunque qualcuno che la pensa diversamente, non il popolino eh, termine che vedo non essere gradito

Ma Alex69 ha già a mio parere risposto correttamente. Minimo 5/anno così a occhio e a Gennaio prendi Thiago Silva e Falcao

Certo non viene ad allenare questa banda così com'è adesso. Magari sbaglia, magari anch'io sbaglio, magari non sono una banda e sono molto meglio ... ma non so quanti potrebbero scommetterci davvero.
Mancini, che comunque ha vinto lo scudo qui e in inghilterra, si sente un grande allenatore. E' ancora giovane... ambizioso, ha già panchine prestigiose in carniere. Può pensare legittimamente di far parte di allenatori di una certa fascia, con chance magari di entrare in quella successiva, dei Veri Guru tipo Jose, se imbroccasse un giorno la galoppata buona in Champions. Per me non è a quel livello ma giurerei che lui invece pensa di si.
Mazzarri è un tipo totalmente diverso. Tutti di lui han sempre detto che è bravo, grintoso. Ma mai ha visto gli squadroni, quelli veri. In Italia sono tre: Milan, Juve, Inter. Le altre, per ora, ci son state si e no .. adesso è il momento della Roma (forse) .. il Napoli è forte ma nel curriculum non valgono come le tre citate. Mazzarri è uno orgoglioso, si sente di poter spaccare il mondo ma sa che gli altri lo vedono come uno buono per una forte, al massimo, non una fortissima, o una 'nobile'. Succede che siede su una panchina importante, quella del Napoli, e non sta andando male. Ma arriva la chiamata di un Inter strana, nuova, che riparte ... per tornare forse un giorno, chissà ... quella vera. Si sceglie lui perchè si sa che non vede l'ora di arrivare e non chiede gocatori da 40 milioni. Anzi, ossequioso ringrazia. Molla il Napoli - più forte e più ricco - per venire a Milano solo perchè nel calcio, oggi come oggi, fra 20 anni magari no, l'Inter è l'Inter e il Napoli è il Napoli. All'epoca mi pare di ricordare che De Laurentis offrisse forse addirittura di più per il rinnovo e la Roma quanto l'inter ... non è che fosse proprio preso a calci in culo, che l'Inter sia andata a raccoglierlo che dormiva sotto i ponti quando non allenava la FC Clochard.
Penso anch'io che ci possano essere allenatori meglio di WM che prendano meno di 3.5/anno. Ma devi cercarli per tempo, iniziare col piede giusto. E comunque, i due citati, possono anche essere bravi, sicuramente più economici vista anche la carriera più breve, ma non c'è nessun elemento per dire che - ragionevolmente, non per simpatie o sensazioni pur condivisibili - possano fare meglio di WM. Intendo non meglio di ieri che quello basterebbe mettere in panchina il Gatto di Jonch (con tutto il rispetto, che già il solo nome impone).
Adesso - se ne becchiamo 4 anche dal Napoli - la società sarà costretta a fare qualcosa. Non li invidio ... perchè non credo siano nelle condizioni di fare molto. Ad oggi fiducia pubblicamente rinnovata ma credo che WM in quella gara si giocherà molto. Chissà cosa pensano i giocatori di questo ...