Buongiorno e buona Epifania a tutti...
La befana ha portato 3 pappine a casa Totti...e per me è fonte di goduria immensa...ma devo pensare ai fatti miei che siamo a soli 6 punti della zona retrocessione.
Comunque una Roma inconsistente per 75 minuti (l'ho vista in campo solo nei primi 15) e come al solito, quando l'avversario è tosto, sbroccano. Il carattere è sempre quello... hai voglia di "chiesa al centro del villaggio"...se il ciuccio (asino) la coda non la fa a un anno....non la fa più.
L'alberello si raddrizza quando è giovane... non si può pretendere di raddrizzare De Rossi, Totti, e co. (ci metterei anche Strottman che meritava un arancione minimo) a quell'età.
E poi, scusate, eh... ma tenere in panca Florenzi e Destro e tenere in campo evanescenti Totti, Pjanic e Ljalic... il problema è sempre quello... Qualcuno deve sempre giocare, al di là se in forma o meno... Spalletti pagò per essere andato contro questa regola d'oro in casa Roma!
Il campionato è virtualmente terminato. Troppo forte questa Juve e senza nemmeno l'assillo Champions non vedo dove possa perdere 9 punti (perchè, come facevano giustamente notare, difficile vincere 4-0 nel ritorno...magari con la Juve già scudettata ci starebbe pure).
Resta la lotta per i due posti CL...Napoli, Roma, Fiorentina e Inter sono lì...e non penso, purtroppo, che Fiorentina e Inter possano tenere il passo della Roma (a meno di clamorose debàcle) per soffiarle il secondo/terzo posto... per cui, ne resterebbe, in teoria, uno soltanto...a meno di clamorose rimonte targate Berlusca boys come l'anno scorso (con polemiche varie).
Per cui, ad agosto del prossimo anno, giocatevi "Roma vincente CL" perchè a Trigoria sono abituati a parlare prima... dopo tutti zitti!!!!
P.S. è il bar, per cui un commento da tifoso ci sta!!!