Era prevedibile che ci ritrovassimo in un girone di ferro.. L'unica cosa che penso è che, se anzichè la romania, veniva fuori una come PORTOGALLO, GERMANIA, o SPAGNA, che cacchio di girone veniva fuori?
cmq vabbè, sarò polemico ma questo è quelllo che succede a fare delle fasce di qualificazione del genere, che privilegiano chi è arrivato dopo rispetto a chi è arrivato prima (l'Italia aveva 3 possibiità di pescare una grande della terza fascia, mentre le altre ne avevano una su tre di pescare l'Italia.. poi è andata come è andata ma questa cosa non quadrava in partenza).. e poi vorrei anche sapere l'Olanda cosa ha fatto di buono per essere in prima fascia.. nei penultimi europei li abbiamo battuti noi, nel 2002 mi pare non qualificati, e nel 2006 battuti agli ottavi dal portogallo... Boohh
ultima postilla: pensate a chi è rumeno.. Partivano al sorteggio come i più avvantaggiati (perchè nn potevano essere con portogallo, germania, spagna) e avevano, nelle altre tre fasce, una possibilità su 4 di pescare la grande... e in tutti e tre i sorteggi hanno pescato la grande. Sfiga storica