Sono antijuventino da sempre.
Però vi dico una cosa, ieri ho visto la partita e non ho gufato, anzi.
Sia perché il Real mi sta sulle palle, sia perché l'impresa sportiva è difficile non augurarsela, nonostante sia della Juve.
Quindi ieri non gufavo, anzi non mi sarebbe spiaciuto se passava la Juve.
Perché, checchè se ne dica, è squadra di uomini veri...Alcuni incagabili (tipo Lichtsteiner) alcuni meno.
E quasi mi dispiace sto rigore al 93esimo. Quasi eh, non esageriamo.
Poi però penso alle assurde sceneggiate fatte, vedo Marotta, Monociglio e Nedved a bordocampo, sento le deliranti parole di Buffon (che a caldo comunque capisco, è umano anche lui) e allora penso che, sono comunque la Juve.
E forse è per questo che noi italiani non juventini facciamo una tremenda fatica a simpatizzare per la Juve.
Perché, parliamoci chiaro, Gigione ci dice che sul gol di Muntari non aveva visto la palla dentro, e ora parla di mancanza di sensibilità..
Perché Del Piero, da alcuni eletto emblema della sportività, contro il mio Genoa ha preso due rigori con due carpiati alla Cagnotto (di cui uno fuori area di 2 metri) e non ha detto mezza parola.
Perché restano quelli che più o meno impediscono che un giocatore del Sassuolo vada al Napoli e quelli che volevano pagarci due lenticchie Pellegri, e avremmo dovuto pure ringraziarli.
Ecco perché non si riesce a tifare Juve, nonostante ieri meritasse di passare, ma può ritenersi fiera della partita di ieri (fino alle parole di ieri)
Detto da un antijuventino