Messaggioda GNAGHI » 11/12/2007 - 13:33
In liena generale concordo con l'amico Mollo,di "certezze o pseudo tali" in champion's ne sono saltate tante,tutti gli anni,anche perchè le squadre di paesi meno competitivi sono cresciute di livello e il gap con le migliori non è piu' enorme.
E quindi portarsi dietro certe convizioni(cosa che ho fatto anche io,e probabilmente farò ancora) non porta da nessuna parte:anche io pensavo che l'Inghilterra non poteva uscire dagli europei per esempio.....
Quindi di certo non c'è niente.
- Olympiakos - Werder:mah,per me tra queste due squadre c'è una categoria,all'andata il Werder si è suicidato sull'1-0 ma c'era un portiere piu' scarso di Wiese(il che è tutto dire) e comunque il Werder dall'inizio della stagione è cresciuto molto;ha battuto il Real 3-2 in una partita vera,meritatamente;ha uno dei giocatori piu' forti d'Europa,Diego e con Shaaf questa squadra ha sempre saputo creare parecchie palle gol.
Se non fosse partita male in champion's questa partita non sarebbe certamente uno spareggio,ma tant'è.
Il problema è che in difesa il Werder balla parecchio ma l'Olympiakos non è certo una squadra con grandissimi talenti davanti.
Pero',fino al 3-4 di Hannover di sabato,la squadra si era registrata bene anche in difesa.
Mancherà Djorjevic per i greci e non mi sembra assenza da poco.
Se poi l'Olimpiakos dovesse impostare una gara sullo 0-0,per me sarebbe un autentico suicidio contro una macchina da gol come quella tedesca.
Certo avranno tutto lo stadio dalla loro....e il fattore campo è un fattore ma per me il Werder a 2,70(188bet) e 2,60(su altri book) è ampiamente giocabile;per me non vale piu' di 120%,messo che li vale.
Mi sbagliero' ma prendo un po' di Werder sopra 2,55.
-Real Madrid - Lazio:al Real basta il pari,avesse dovuto vincere al 40 ci si poteva pensare,così la passo senza rimpianti.....anche se dovrebbe portarla a casa;
- Schalke - Rosenborg: premesso che per me vince lo Schalke la quota che hanno fatto per me è da strozzini,se,mi sembra,dopo 5 partite del girone la squadra che è davanti è il Rosenbor,quindi i valori non sono così distanti;sono d'accordo che lo Schalke è piu' forte sulla carta e avrà la spinta del pubblico,pero' il Rosenborg ha impattato 1-1 a Londra con il Chelsea e vinto 2-0 in casa e fuori con il Valencia;era un Valencia in crisi,d'accordo,ma li hanno massacrati in casa e fuori.
Poi non possiamo neanche nascondere che hanno finito quinti nel campionato norvegese,pero' in champion's hanno fatto molto bene.
Per me lo Schalke meno di 55-60 non vale,dovesse salire oltre 60 in live per me potrebbe essere giocabile,ma bisogna chiaramente vedere l'andamento del match;di certo che non vale 40% lo sanno anche i bambini.
-Chelsea - Valencia:Valencia deve vincere per la Uefa,il Chelsea non gioca di niente e con le seconde linee,pero' ho visto il Valencia parecchie volte quest'anno e i miei soldi su una squadra del genere con un portiere che non si puo' definire tale io non li metto;per me no bet.
- Porto - Besiktas:il Porto è molto piu' forte ma gli basta il pari;se vuole arrivare primo deve vincere,ma non ne sono sicuro;comunque a queste quote non si ruba nulla,visto che basta il pari ai portoghesi per passare;
- Marsiglia - Liverpool:d'accordo che il Marsiglia gioca in casa e il Velodrome è uno stadio caldissimo,ha 2 risultati su 3,ha vinto a Liverpool,pero' è una squadra che fa fatica nel campionato francese e si gioca questa possibilità solo perchè ha vinto all'andata contro il Liverpool peggiore della stagione;il Liverpool è una squadra abituata a giocare partite dentro o fuori,e non sarà schiacciato dalla pressione;questi con Benitez hanno fatto 2 finali di champion's,e una l'hanno pure vinta.
Poi per carità ,è una partita,puo' succedere di tutto.
E' vero che Benitez ha un pessimo rapporto con i 2 presidenti e in campionato arranca,pero' a parte l'ultimo match era in crescita e se il Marsiglia dovesse giocare con il baricentro troppo basso sarebbe molto pericoloso;davanti ci sarà il solo Niang.
Io dico che sotto la pari la quota è stretta,ma se dovesse arrivare a 115-120% io sul Liverpool ci salgo molto volentieri,comunque vada a finire.
Penso quindi di prendere il Werder sopra 2,55,e in live,se ci arriveranno,il Liverpool da 115% e lo Schalke dal 60%.