Mexes si sta allenando con il resto della squadra da qualche giorno e ci sono buonissime possibilità di vederlo in campo. Chivu fino a ieri ha fatto differenziato e solo oggi farà il primo allenamento con i compagni. Se giocherà vuol dire che sia Spalletti che il giocatore si prenderanno un certo rischio. Lo scegliere se prendersi questo rischio potrebbe dipendere anche dalle condizioni con cui Mexes sarà in campo.
Mi spiego meglio: con un francese almeno all'80-90% si potrebbe rischiare pure la presenza del rumeno, con un francese in campo in condizioni non ottimali (meno del 70%) si potrebbe preferire lasciare il rumeno in panca e vedere come si mette la partita. In caso di assenza del rumeno due soluzioni possibili: Ferrari in campo come centrale, oppure Panucci centrale e Cassetti in campo. Tra le due è preferita la prima perchè Panucci centrale ad Empoli non ha dato le solite garanzie e per non perdere la sua spinta sulla fascia.
In ultimo c'è da dire che per il tipo di attacco del Lione sarebbe fondamentale avere Chivu in campo.
La mia sensazione, ma questa è una opinione personale, è che alla fine Spalletti, viste le dichiarazioni sull'importanza del match, viste le ultime prestazioni di Ferrari (anticipato nettamente da Pozzi ad Empoli sull'azione del gol) e visto la velocità dell'attacco del Lione, farà giocare Chivu. Le condizioni non saranno però quelle ottimali.
Ciao.
Erfolg ha scritto:Ringrazio ales1970 per le notizie romane (e morgana per il suo ottimismo....): continua a postare, se puoi, info sulla formazione giallorossa di domani, visto che Lucianone Spalletti ha "blindato" la sua Roma in ritiro (con allenamenti a porte chiuse) ed è difficile sapere qualcosa di preciso.
Son d'accordo sulla presa del "pitone" sergab, anche se io sono andato diretto sulla vittoria degli inglesi @ 2.65 Expekt