Messaggioda Fabius » 04/05/2016 - 19:11
Così vicina, così lontana: la finale di Milano è a un passo per il Madrid e il meraviglioso Atletico (grandissimo Mogol per la fiducia sempre ben riposta, io non ho avuto il coraggio di azzardarci sopra nè in campionato nè in CL, un mio amico li ha a 23,00 vincenti per la Liga) aspetta i cugini per la possibile riedizione della finale di Lisbona.
Sono convinto che lo spogliatoio atletico voglia fortemente il Madrid per riprendersi quello che due anni fa è volato in fumo sull'ultimo corner di Modric che ha lanciato la zuccata di Sergio Ramos.
Attenzione perchè il calcio e la Champions sanno regalare queste rivincite: anche il Milan ha ritrovato Rafa Benitez esattamente due anni dopo...
Detto questo, veniamo a oggi: spingerò il Madrid ma l'equilibrio è sottilissimo, davvero.
Non c'è dubbio che tutto il madridismo si poggi sul recupero di Cristianone: Zizou ha detto che il portoghese sta bene e può giocare al suo massimo.
I giornali spagnoli dicono che in allenamento Cris è parso totalmente recuperato.
Non so, può essere e conoscendo la dedizione di Cristiano può succedere che sappia dare il massimo anche in condizioni apparentemente precarie ma sarà dura che abbia 90 minuti di grandissimo livello nelle gambe.
Chi invece è fuori completamente è Karim, che ha giocato l'andata praticamente da malato e stavolta si chiama direttamente fuori; meglio così che come a Manchester, dove era un cadavere ambulante, sinceramente.
Brutte notizie da Casemiro: il brasiliano, autore di una partita MAIUSCOLA a Manchester, migliore in campo insieme a Pepe, non ci sarà.
Ed è brutta per il Madrid, costretto rinunciare all'unico reale elemento equilibratore della sua rosa.
Al momento, sono Isco e Jesè i favoriti per sostituire i due assenti, ma occhio anche a Lucas, ormai diventato il 12esmi di questa squadra e più staccato James, che ha deluso anche sabato ad Anoeta.
Non c'è discussione a destra, gioca Carvajal che ormai ha vinto la partita con Danilo, che difensivamente soffre ancora troppo, nonostante abbia un'ottima dote di assist vincenti e anche qualche gol.
La partita per me sarà sul filo e poggiata su un equilibrio dannatamente sottile; un gol potrebbe cambiare l'equilibrio psicologico in un niente.
Equilibrata ho detto, ma non bloccata: non penso che sarà 0-0 per molto tempo.
La prova l'abbiamo avuta ieri: per me se il Bayern non ottiene quel rigore (con Muller) e non lo sbaglia, probabilmente non rimette in gioco psicologicamente l'Atletico che da quel rigore parato da Oblak ha avuto una spinta psicologica pazzesca.
Per cui noi siamo qui a parlare, a prevedere ma davvero, saremo su un filo maledettamente sottile e basterà un soffio di vento a cambiare tutto.
Ho già detto che spingerò il Madrid ma onestamente ho molta paura per questa gara: De Bruyne e Aguero sono i giocatori ideali per pungere in contropiede e Keylor Navas è ancora imbattuto nelle gare interne di Champions di questa stagione.
Non sarà facile, nemmeno statisticamente, conservare questo 0 nella casella dei gol subiti.
Keylor
Carvajal
Pepe
Sergio Ramos
Marcelo
Isco
Kroos
Modric
Cris
Jesè
Bale
Il City non avrà Silva ma recupera Yaya che sostituisce il canario e non sposta la coppia "massiccia" di brasiliani a protezione della difesa: quindi ancora Fernando e Fernandinho, coppia che a me piace molto.
Per il resto ormai i titolari son quelli, Sagna più di Zabaleta, Otamendi con Kompany, Clichy più di Kolarov.
Ho già detto su chi sono riposte le speranze di segnare, occhio al rosso; potrebbe essere lui l'uomo qualificazione.
Hart
Sagna
Otamendi
Kompany
Clichy
Fernando
Fernandinho
Navas
Yaya
De Bruyne
il Kun
A me il gol (1,90) piace moltissimo ma ci sono un po' di sentimenti in ballo, col sogno della finale tutta madrilena, per cui di base sto fermo; credo che se il live me lo consentirà con quote discrete e apprezzabili, potrei azzardare qualcosa sul gol entro il primo tempo, se la quota dovesse diventare appetibile.
Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. E' il diavolo che cambia te.