Messaggioda georgeweah » 01/02/2003 - 13:50
Ecco un’altra partita interessante: Nizza – Guingamp: 1.
Se il Nizza è ultimamente calato, conquistando solo 10 punti nelle ultime 8 gare, per il Guingamp è doveroso parlare di vero e proprio crollo (ha infatti perso, consecutivamente, gli ultimi 4 incontri, tra cui l’ultimo, clamorosamente, mercoledì scorso, in casa contro il Le Havre).
Il Nizza, nello stadio amico è piuttosto affidabile, soprattutto in difesa (18 reti fatte e 3 subite), su 12 partite ha vinto in ben 8 occasioni, pareggiando 3 volte. Solo il Le Havre ha espugnato questo campo (occorre però risalire alla prima giornata d’andata !).
Il rendimento esterno del Guingamp è discreto: non ha mai pareggiato, ha vinto 5 volte e perso in 6 occasioni, segnando 16 reti e subendone 21. Fino al mese scorso non avrei mai giocato contro questa squadra, soprattutto in trasferta, dove esprimeva un buon calcio. Le ultime prestazioni però mi inducono nel tentare la strada del segno uno. A farmi propendere definitivamente verso questa soluzione sono comunque le quote: alcuni bookmaker offrono addirittura 1.90 (Bet-at-Home, Cosmobet, Expekt, Nordicbet). Io mi sono accontentato di una marciata su W.H. a 1.83. La quota porcara non è così male (1.80).
"Noi calciofili siamo tutti sboccati e maleducati, marcianti e ignoranti"
- Il Mago (2003)
"Il vecchio Bill è stato massacrato per due anni a causa di un pompino"
- Pig Pen (2003)