boh,io veramente nn sapevo neanche cosa fosse stato giocato in serieb e tantomeno in eurolega,mi arrivano ogni tanto delle voci,quando poi leggo spesso mi dimentico cosa ho letto in sport che frequento poco.
Il mio era un discorso generale,tra l'altro condiviso da molti che partecipano meno ma che mi capita di sentire:quando si prende è tutto un fiorire di autoquote,ripeto una cosa da bambini dell'asilo,faccine,buchi di culo sorridenti,bene qua trallatralla etc etc,quando si scaglia,e pesantamente,mai mai mai una porca discussione,si vede solo la povere degli stivali e tanta puzza di merda che ristagna nell'aere(ecces a parte rarissime)
Voglio dire,mai che uno abbia un dubbio se quella cosa giocata alla massima,da un book privato,da un caldarrostaio barese o un gondoliere veneziano,fosse una buona giocata davvero.
Il concetto è chiaro limpido e recoaro,se giochi na cosa che c'è 90 e il mercato l'ha portata al 80 hai giocato bene etc etc che è una roba che nn sta nè in cielo nè in terra. Perchè una giocata ha un valore per la quota partente(chiaro),che + compettiva è meglio è,inutile dirlo,ma che nn necessariamentem viene avvalorata dal fatto che magari 1000 ciabattoni hanno giocato la stessa cagata.
Mai che un cane porco dica,si vabè ho giocato al 90 una roba che ha chiuso al 80 e che era una cagata anche se ci fosse stato pari,mai.
la quota come alibi permanente,era massima,bravo,che bella quota,ho già vinto etc etc
ma siccome quel famoso mercato di cui tanto si parla e che livella le quote e le ritocca è composto per la maggior parte di asini raglianti che giocano una serie interminabile di cagate,che perdono i massimi,perchè lo sapete vero che perdono i massimi? e in piccola parte di gente brava ed esperta che anticipa il calo delle quote ma gioca anche cose intelligenti ,allora visto che questo mercato ha questa peculariatà io dico che tirarlo in ballo sempre per mostrare la bontà di una giocata è una cosa mistificante.
E' chiaro che è meglio giocare alla pari che al 90,penserete mica di aver scoperto la matematica ? ma è anche vero che se giochi alla pari una roba in trasferta in serieb nn è che perchè 10.000 imbecilli l'hanno giocata e la quota è passta a 90 tu sei furbo e hai giocato bene.
Perchè se quella squadra prende 3 pere uno dopo deve aver il coraggio di guardare in faccia la roba che ha giocato,perchè nascondersi dietro sta roba della quota mette tenerezza.
Ma cosa volete che me ne freghi a me se il Pitone gioca da un book privato una roba in serie c o se ha costruito un asian portando una cosa che c'era 50 dai book normali magari al 57 facendo mille magheggi dai book dei 4 continenti se poi nn si dice una parola se quella squadra magari ha preso 4 fichi?
Perchè se hai giocato al 57 una roba che c'era 50 io mi scappello pure,ma se prende 3 fichi hai giocato una cagata,ma questo nn si dice mai,o al massimo hai giocato una cagata meno male di queli che l'hanno giocata peggio.
In sintesi

uno dev'esser bravo a giocare le quote(sempre detto io e mai negato)ma nn deve fare diventare le quote un'alibi.
Nn è che ci voglia uno scienziato per capire quali quote scenderanno.8 volte su 10 al calcio le favorite scendono,se al mattino giocano un under al 65 in portogallo + facile che chiuda al 60 che al 70. E allora?