la settimana trascorsa è stata la settimana più lunga della mia vita, non mi sono fatto nemmeno la barba è stata un attesa snervante aspettare il trionfo di ieri sera a Debrecen, non conoscevo il Maccabi Haifa l'ultima volta l'avevo visto battere la Juventus, ma quelli visti a Czestochowa nonostante la vittoria nell'unico tiro in porta mi hanno dato l'impressione che farebbero fatica a salvarsi in ekstraklasa. Finita la partita da una parte ero contento già ero stracovinto che fuori casa o in neutro è uguale li avremmo presi a pallonate e ci saremmo qualificati al 90 minuto, la mia domanda che mi ero fatto era se i book si fossero immaginati questo o no, per fortuna no e per fortuna che ho trovato molti cretini a farmi contro in apertura, la quota del passaggio turno dai verdi grazie a questi è salita di brutto. Quando prima della partita durante l'intervista a Papszun ho visto che nemmeno lui si era fatto la barba sapevo già come sarebbe finita perchè Papszun quando perde una partita non sbaglia mai la successiva. Nonostante gli israeliani già dal giorno prima in allenamento e non capisco perchè hanno fatto allenare le due squadre nel solito terreno hanno cercato la rissa, nei primi 15 minuti si sarà giocato 5 minuti visto l'ostruzionismo del Maccabi che oltre a picchiare per tutta la partita stavano in terra anche se li sfioravi. La fortuna perchè ci vuole anche quella è che arbitrava un arbitro internazionale francese che non si è fatto intimorire ma anzi non ci ha pensato due volte ad ammonirli , dopo i 15 minuto è stato solo un monologo Rakow con gli avversari che raramente superavano la metà campo e mai hanno tirato in porta al contrario dei nostri che hanno colpito anche un palo interno a portiere battuto e avute altre due occasioni, poi ci ha pensato quello di casa l'ungherese Barath nel primo dei quattro minuti di recupero del primo tempo a metterla dentro di testa dal corner. Nella ripresa il monologo non cambia noi che facciamo la partita e Maccabi che pensa solo a distruggere il gioco con entrate fuori dal regolamento e alla fine restano in dieci uomini per il secondo giallo ad un difensore ma il fatto che restano in dieci non ci favorisce visto che mettano l'autobus davanti sperando di portarla ai rigori ma dopo due occasioni sprecate Pienko conquista un rigore sacrosanto per un intervento da dietro appena entrato in area di rigore, da li alla fine abbiamo controllato la partita con loro che disperatamente si sono buttati in avanti, e nonostante gli undici minuti di recupero non siamo mai stati in pericolo anzi abbiamo avuto occasioni per segnare la terza rete. I prossimi avversari non li conosco giocare la prima partita di nuovo in casa non ci favorisce ma anche non dovessimo vincere non sarà un problema vince la terza partita fuori casa.
Ah dimenticavo, c'è la grossa possibilità che la prossima conference league potrebbe diventare l'ekstraklasa league se tutto va come prevedo