AIUTO!!! CHIEDESI CONSULENZA BANCARIA....BET365
Inviato: 27/10/2008 - 15:05
Quello che mi sta capitando è davvero disdicevole.
chiedo un prelievo tramite bonifico su C/C il 12 settembre, non essendo pervenuto nulla al 25 settembre mando un'email al supporto che mi risponde che verificheranno al più presto.
Al 2 ottobre ancora non ho risposta quindi decido di interpellare il supporto via chat, trovo un ragazzo davvero in gamba ceh mi spiega un po' di cose, lavora per me per circa un'ora, riesce a dirmi è che dal reparto ragioneria hanno fatto un gran casino, che i fondi del bonifico si sono "persi" e occorre procedere al rintraccio degli stessi tramite un codice che che mi forniranno e che IO dovrò girare alla mia banca.
Il codice (si chiama codice EBANKGO) mi arriva dopo pochi giorni, faccio subito comunicazione alla mia banca che mi risponde che non serve a nulla e che hanno bisogno del codice CRO.
Dopo 5 giorni ricontatto il servizio via chat e questa è la conversazione:
info: La ringraziamo di aver contattato la Live Chat di bet365. Un operatore La assisterà a breve.
info: Attualmente sta chattando con 'Federico B '.
Federico B : Salve e benvenuto alla Live Chat di bet365. Come posso aiutarLa?
Massimo: ciao Federico
Massimo: scusami non è per nient'altro, hai la possibilità di passarmi l'operatore Vittorio? E' perchè mi ha seguito in un problema particolarmente complesso e sarebbe difficile riprendere con un'altra persona
Federico B : Al momento Vittorio non è presente.
Massimo: Ok allora dico a twe
Massimo: Vittorio insieme al reparto contabile aveva appurato che un bonifico in mio favore si era perso. Poi mi hanno mandato un cosice EBANKGO per il rintraccio dei fondi ma dalla mia banca mi dicono che hanno bisogno di altri dati, li posso cheidere a te?
Federico B : La assisterò al più presto possibile.
Massimo: ok
Federico B : Quali dati?
Federico B : Chieda pure.
Massimo: - banca ordinante (ABI e CAB) - CRO del bonifico (11 cifre, dovrebbe essere il codice identificativo fornitole).
Federico B : Il codice IBAN che comprende i codice richiesti è sul sito.
Massimo: la banca ordinante?
Federico B : I dati della nostra banca sono:
Federico B : Nome del conto: Hillside (New Media) Limited
Federico B : Banca: National Westminster Bank plc
Federico B : PO Box 9
Federico B : 1 Upper Market Square
Federico B : Hanley
Federico B : Stoke-on-Trent
Federico B : ST1 1QA
Federico B : England
Massimo: ok mi manca solo il CRO del bonifico però mi sa che per darmi queste informazioni ha bisgno di sapere di quale bonifico si tratta. Le do subito i dati per identificare il bonifico
Federico B : Il codice EBANKGO lo vedo, se si riferisce a quello.
Massimo: mi hanno richiesto il CRO del BOnifico (11 cifre, dovrebbe essere il codice identificativo fornitole).
Federico B : Per il rintraccio dei fondi il codice che Le abbiamo dato è quello che deve usare.
Federico B : Al codice EBANKGO mi riferisco.
Federico B : Il CRO sta ad indicare la stessa cosa.
Massimo: ma il codice EBANKGO che mi avete fornito non è di 11 cifre
Federico B : Chiederò al dipartimento di controllare se il codice è corretto.
Federico B : Non appena avrò una risposta Le farò sapere, va bene?
Massimo: attendo in linea
Federico B : Ci vuole un po di tempo, Le invierò una e-mail.
Massimo: sinceramente mi sono un po' rotto il c***o di aspettare email e comunicazioni varie per un bonifico che ho richiesto il 12 settembre, è una vergogna.
Federico B : Posso comprendere la rabbia, ma moderi il linguaggio.
Massimo: Comunque aspetterò la sua email, vediamo cosa succederà .....
Federico B : Non appena avrò una risposta La ricontatterò.
Federico B : C’è nient’altro in cui posso esserLe utile?
Massimo: nooooooooooo cari miei, il mio linguaggio è stato sin troppo moderato per quello che mi state combinando, non ho detto nulla di lesivo, figuriamoci
Massimo: no niente
Quindi dopo un po' di giorni mi rispondono per email così:
> Egr. Sig. ,
>
> Come dagli accordi presi tramite chat, con la presente La informo che il codice Ebankgo fornitoLe risulta essere corretto.
>
> Ad ogni modo, dal momento che la Sua banca ha problemi nel rintracciare i fondi, Le invieremo a breve il codice ARN (o CRO).
questo è invece il mio sollecito del 16 ottobre:
Cari Signori,
sono passati 8 giorni e ancora non mi avete inviato questi famosi codici.
La banca me li cheide insistentemente e pensa che sia un raggiro che sto facendo.
Vogliate fornirmeli al più presto anche perchè l'affare sta prendendo davvero una brutta piega e io mi sto seccando.
Ancora nessuna risposta, il 23 ottobre scrivo:
Buongiorno,
non esito ad affermare che la situazione ormai si è fatta davvero pesante. Ho richiesto il prelievo il 12 settembre scorso e ancora non è andato a buon fine.
Alla mia banca ho comunicato il codice ebankgo che mi avevate fornito ma questa è stata la loro ultima risposta:
Gentile ,
in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che non
abbiamo visibilità del bonifico da lei atteso, di importo
600 euro, inoltrato da banca estera National Westminster
Bank plc - PO Box 9 - 1 Upper, pertanto la invitiamo a
contattare l'ordinante, per informarlo che dovrà
richiedere alla propria banca una richiesta di buon esito,
utile per ricercare il bonifico, oppure una richiesta di
restituzione bonifico.
L'ultima vostra comunicazione in merito risale all'8 ottobre (15 giorni fa) in cui mi dicevate che presto mi avreste inviato gli altir codici.
Quello che mi chiedo io a questo punto non sarebbe molto più semplice riaccreditare l'importo del bonifico sul mio conto in modo che io possa richiederne di nuovo il prelievo? Naturalmente senza ulteriori spese visto che ho già dovuto affrontare la spesa di 15 euro.
Attendo ancora fiduzioso una soluzione di un problema che ormai sta diventando imbarazzante
Il 24 ottobre, dopo ulteriore conversazione via chat, mi arriva questa email:
Egr. Sig. ,
>
> A seguito della nostra conversazione tramite chat, Le riporto la ricevuta di avvenuto prelievo da portare alla Sua banca in modo tale di aiutarli a localizzare i fondi.
Tale ricevuta riporta i dati di cui già ero a conoscenza, cioè banca ordinante, data, importo ecc. e sto cavolo di codice ebankgo che non serve a nessuno, mentre nessuna traccia del codice CRO richiesto dalla mia banca.
Infatto stamattina chiamano dalla mia banca dicendo che la ricevuta che ho girato a loro non serve a nulla e che serve l'attestazione di buon esito. Scrivo quindi si nuovo a bet 365, oggi:
Cari Signori,
la mia Banca insiste col dire che l'ordinante (voi), dovrà
richiedere alla propria banca una richiesta di buon esito,
utile per ricercare il bonifico, oppure una richiesta di
restituzione bonifico.
Mi sta davvero seccando questa situazione, non è possibile, un mese e mezzo per un vostro errore. Richiedete questo benedetto buon esito oppure procedete ad emettere un nuovo bonifico dello stesso importo.
Io ho fatto veramente troppo finora, scrivendo a voi, raccolgiendo vostre informazioni e girarle alla mi abanca. Adesso Basta, non vi scriverò più, se entro una settimana non arriva il bonifico adirò le vie legali.
Adesso attendo una loro risposta, qualcuno di voi ha esperienze in merito? Riuscite ad aiutarmi? Vi giuro che sta davvero diventando stressante, dal 12 settembre!!!eppure non si tratta di una grossa somma (6 verdoni).
Io mi sto facendo il c...o a raccogliere e a girare tutte le informazioni, anche dalla mia banca hanno detto che ho già fatto troppo, ma ci sono azioni con le quali ci si può tutelare?
Se avete opinuioni in merito vi prego di scrivere
grazie
chiedo un prelievo tramite bonifico su C/C il 12 settembre, non essendo pervenuto nulla al 25 settembre mando un'email al supporto che mi risponde che verificheranno al più presto.
Al 2 ottobre ancora non ho risposta quindi decido di interpellare il supporto via chat, trovo un ragazzo davvero in gamba ceh mi spiega un po' di cose, lavora per me per circa un'ora, riesce a dirmi è che dal reparto ragioneria hanno fatto un gran casino, che i fondi del bonifico si sono "persi" e occorre procedere al rintraccio degli stessi tramite un codice che che mi forniranno e che IO dovrò girare alla mia banca.
Il codice (si chiama codice EBANKGO) mi arriva dopo pochi giorni, faccio subito comunicazione alla mia banca che mi risponde che non serve a nulla e che hanno bisogno del codice CRO.
Dopo 5 giorni ricontatto il servizio via chat e questa è la conversazione:
info: La ringraziamo di aver contattato la Live Chat di bet365. Un operatore La assisterà a breve.
info: Attualmente sta chattando con 'Federico B '.
Federico B : Salve e benvenuto alla Live Chat di bet365. Come posso aiutarLa?
Massimo: ciao Federico
Massimo: scusami non è per nient'altro, hai la possibilità di passarmi l'operatore Vittorio? E' perchè mi ha seguito in un problema particolarmente complesso e sarebbe difficile riprendere con un'altra persona
Federico B : Al momento Vittorio non è presente.
Massimo: Ok allora dico a twe
Massimo: Vittorio insieme al reparto contabile aveva appurato che un bonifico in mio favore si era perso. Poi mi hanno mandato un cosice EBANKGO per il rintraccio dei fondi ma dalla mia banca mi dicono che hanno bisogno di altri dati, li posso cheidere a te?
Federico B : La assisterò al più presto possibile.
Massimo: ok
Federico B : Quali dati?
Federico B : Chieda pure.
Massimo: - banca ordinante (ABI e CAB) - CRO del bonifico (11 cifre, dovrebbe essere il codice identificativo fornitole).
Federico B : Il codice IBAN che comprende i codice richiesti è sul sito.
Massimo: la banca ordinante?
Federico B : I dati della nostra banca sono:
Federico B : Nome del conto: Hillside (New Media) Limited
Federico B : Banca: National Westminster Bank plc
Federico B : PO Box 9
Federico B : 1 Upper Market Square
Federico B : Hanley
Federico B : Stoke-on-Trent
Federico B : ST1 1QA
Federico B : England
Massimo: ok mi manca solo il CRO del bonifico però mi sa che per darmi queste informazioni ha bisgno di sapere di quale bonifico si tratta. Le do subito i dati per identificare il bonifico
Federico B : Il codice EBANKGO lo vedo, se si riferisce a quello.
Massimo: mi hanno richiesto il CRO del BOnifico (11 cifre, dovrebbe essere il codice identificativo fornitole).
Federico B : Per il rintraccio dei fondi il codice che Le abbiamo dato è quello che deve usare.
Federico B : Al codice EBANKGO mi riferisco.
Federico B : Il CRO sta ad indicare la stessa cosa.
Massimo: ma il codice EBANKGO che mi avete fornito non è di 11 cifre
Federico B : Chiederò al dipartimento di controllare se il codice è corretto.
Federico B : Non appena avrò una risposta Le farò sapere, va bene?
Massimo: attendo in linea
Federico B : Ci vuole un po di tempo, Le invierò una e-mail.
Massimo: sinceramente mi sono un po' rotto il c***o di aspettare email e comunicazioni varie per un bonifico che ho richiesto il 12 settembre, è una vergogna.
Federico B : Posso comprendere la rabbia, ma moderi il linguaggio.
Massimo: Comunque aspetterò la sua email, vediamo cosa succederà .....
Federico B : Non appena avrò una risposta La ricontatterò.
Federico B : C’è nient’altro in cui posso esserLe utile?
Massimo: nooooooooooo cari miei, il mio linguaggio è stato sin troppo moderato per quello che mi state combinando, non ho detto nulla di lesivo, figuriamoci
Massimo: no niente
Quindi dopo un po' di giorni mi rispondono per email così:
> Egr. Sig. ,
>
> Come dagli accordi presi tramite chat, con la presente La informo che il codice Ebankgo fornitoLe risulta essere corretto.
>
> Ad ogni modo, dal momento che la Sua banca ha problemi nel rintracciare i fondi, Le invieremo a breve il codice ARN (o CRO).
questo è invece il mio sollecito del 16 ottobre:
Cari Signori,
sono passati 8 giorni e ancora non mi avete inviato questi famosi codici.
La banca me li cheide insistentemente e pensa che sia un raggiro che sto facendo.
Vogliate fornirmeli al più presto anche perchè l'affare sta prendendo davvero una brutta piega e io mi sto seccando.
Ancora nessuna risposta, il 23 ottobre scrivo:
Buongiorno,
non esito ad affermare che la situazione ormai si è fatta davvero pesante. Ho richiesto il prelievo il 12 settembre scorso e ancora non è andato a buon fine.
Alla mia banca ho comunicato il codice ebankgo che mi avevate fornito ma questa è stata la loro ultima risposta:
Gentile ,
in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che non
abbiamo visibilità del bonifico da lei atteso, di importo
600 euro, inoltrato da banca estera National Westminster
Bank plc - PO Box 9 - 1 Upper, pertanto la invitiamo a
contattare l'ordinante, per informarlo che dovrà
richiedere alla propria banca una richiesta di buon esito,
utile per ricercare il bonifico, oppure una richiesta di
restituzione bonifico.
L'ultima vostra comunicazione in merito risale all'8 ottobre (15 giorni fa) in cui mi dicevate che presto mi avreste inviato gli altir codici.
Quello che mi chiedo io a questo punto non sarebbe molto più semplice riaccreditare l'importo del bonifico sul mio conto in modo che io possa richiederne di nuovo il prelievo? Naturalmente senza ulteriori spese visto che ho già dovuto affrontare la spesa di 15 euro.
Attendo ancora fiduzioso una soluzione di un problema che ormai sta diventando imbarazzante
Il 24 ottobre, dopo ulteriore conversazione via chat, mi arriva questa email:
Egr. Sig. ,
>
> A seguito della nostra conversazione tramite chat, Le riporto la ricevuta di avvenuto prelievo da portare alla Sua banca in modo tale di aiutarli a localizzare i fondi.
Tale ricevuta riporta i dati di cui già ero a conoscenza, cioè banca ordinante, data, importo ecc. e sto cavolo di codice ebankgo che non serve a nessuno, mentre nessuna traccia del codice CRO richiesto dalla mia banca.
Infatto stamattina chiamano dalla mia banca dicendo che la ricevuta che ho girato a loro non serve a nulla e che serve l'attestazione di buon esito. Scrivo quindi si nuovo a bet 365, oggi:
Cari Signori,
la mia Banca insiste col dire che l'ordinante (voi), dovrà
richiedere alla propria banca una richiesta di buon esito,
utile per ricercare il bonifico, oppure una richiesta di
restituzione bonifico.
Mi sta davvero seccando questa situazione, non è possibile, un mese e mezzo per un vostro errore. Richiedete questo benedetto buon esito oppure procedete ad emettere un nuovo bonifico dello stesso importo.
Io ho fatto veramente troppo finora, scrivendo a voi, raccolgiendo vostre informazioni e girarle alla mi abanca. Adesso Basta, non vi scriverò più, se entro una settimana non arriva il bonifico adirò le vie legali.
Adesso attendo una loro risposta, qualcuno di voi ha esperienze in merito? Riuscite ad aiutarmi? Vi giuro che sta davvero diventando stressante, dal 12 settembre!!!eppure non si tratta di una grossa somma (6 verdoni).
Io mi sto facendo il c...o a raccogliere e a girare tutte le informazioni, anche dalla mia banca hanno detto che ho già fatto troppo, ma ci sono azioni con le quali ci si può tutelare?
Se avete opinuioni in merito vi prego di scrivere
grazie