Su Betfair gioco sempre live. Ho avuto il primo anno fortunato, carrettate
di euro sul match point a 1.02, o magari al primo break a 1.25 (tipo 5.000
rischiati per incassarne 1.250 in pochi minuti!!!). Anche sul calcio caricavo spesso la grande squadra appena segnava il primo gol.
Ovviamente dietro c'era analisi, valutazione del match, ecc. Molti incontri
li evitavo o giocavo poco, ecc.
Ma quando l'evento prendeva la via giusta, giù carrettate di euro.
Per puro caso, PURO CASO, mi è andata bene per un anno e ho fatto
cifre notevoli, con qualche perdita anche discreta durante l' anno, subito sommersa dalle vincite.
Ad ogni piccola o media perdita mi rendevo conto che pur vincendo, il
mio metodo era mooolto imperfetto, ma il dito poi pigiava sempre sul tasto.......
La finale del Roland Garros, e relativa perdita....., mi ha cambiato davvero.
Ho mantenuto lo stesso metodo, semplicemente ho ridotto il capitale di
di rischio, aumentato lo studio sugli eventi, ELIMINATO il tennis femminile, ecc.
Ad esempio ora, se e solo se, un match mi convince, aspetto il break nel secondo set e gioco una cifra gestibile (max 3-400 euro, prima erano migliaia.....) se riesco a prendere una quota altina, cerco subito di rivendere al 1.03 o simili. Se al break segue un controbreak, rivendo rimanendo con una perdita che al 90% recupero lo stesso giorno.
La chiave, per me, è tutta nell'analisi del match e nell'evitare eccessivi carichi.
E' importante anche rendersi conto che se giochi live a 1.05 un giocatore che a inizio match era dato a 2.60 è chiaro che se questo sbaglia il match point e subisce il break la quota schizza a 2 e tu non recuperi una cicca. Se giochi un Federer, magari un po' prima del match point

, anche se subisce un controbreak hai il tempo per uscire con una minima perdita, max 60-70 euro dei 400 giocati.
Tutto per dire che io ora sono in attivo con Betfair, con % di rendimento "mostruose" rispetto all'economia tradizionale, con rischi sempre più ridotti, ma di fare carrettate di euro non se ne parla più da un pezzo.
L'ultimo spavento l'ho preso con l'Arsenal- Southampton Da 1-0
1-2 nella seconda metà del secondo tempo.... 2-2 al 92°.
In altri tempi sull'1-0 avrei messo anche la casa bancando il Southampton.
Oggi non ho perso, se fosse rimasto 2-1 avrei perso qualche centone, niente di grave.
Ciao.