Per quel che vale, sul .com mi son iscritto nel 2003.
In 10 anni e rotti ho ricevuto:
- per posta: due-tre regali di Natale.
- per telefono: qualche chiamata di marketing - in italiano, da Malta - per sapere se andava tutto bene, se ero contento, se avevo suggerimenti, etc. Avevano preso a chiamarmi piuttosto spesso, anche due volte al mese, cosa che stava diventando una rottura anche se l'ho sempre interpretata solo ed esclusivamente come un servizio di cortesia, di cura del cliente, etc. Da diversi anni sul conto avevo un numero di cellulare oramai inattivo che non ho mai aggiornato. Quindi non sono più riusciti a contattarmi da allora. Mai chiesto niente, mai una richiesta di aggiornamento, nulla.
- La procedura KYC credo di averla completata diversi anni dopo la mia prima iscrizione, in occasione del mio primo utilizzo del wallet AUS che allora neanche esisteva.
Ora può darsi che nel frattempo le cose siano cambiate parecchio e che BF sia diventato come la Stasi sotto Honecker e in quel caso non c'è speranza per nessuno, potrebbero benissimo chiedervi di far autentificare ogni singola carta, come scrivono nelle FAQ e come poi non fanno il più delle volte. E poi voglio vedervi a rimediare se non siete a posto al 100%. Certo sarebbe un cambio radicale rispetto al "laissez faire" abituale ma non è da escludersi come non è detto che tutto quel che prevedono nei regolamenti sia poi applicato nella realtà, eh. Un margine di rischio c'è, inutile negarlo, ma non mi pare neanche ci siano chissà quali drammoni incombenti a mo' di spade di Damocle.
Come dicevo fin dai miei primi post, tutto sta a vedere qual è il livello di attenzione che intendono metterci e per esperienza personale so che ci sono book che se ne stra fregano e non chiedono mai nulla neanche in caso di vincita cospicua e altri più "strict" che pure per prelevare i 20 euro vogliono la bolletta. Vedremo.
In ogni caso la piega che ha preso la discussione non mi piace - vuoi perché c'è gente che arriva qui e pretende la pappa pronta senza neanche far la fatica di leggere i messaggi pubblicati 2-3 pagine indietro e così fa sempre le stesse domande a oltranza, che non prova nulla e lascia che siano gli altri "ad andare avanti" per poi piombare come rapaci in caso di successo, vuoi perché i toni si sono un po' alzati - per cui mi riprometto di non tornare mai più sull'argomento su questo forum.
Questo è quanto e in bocca al lupo a tutti