jacopo21 ha scritto:[
se mi puoi intanto aiutare su questo mi faresti un gran favore..non vorrei stare a perdere completamente tempo.a me serve,altrimenti mollo all'istante,di capire se utilizzando un sistema in cui risulto straniero non mi ritrovi con mezzo secondo di ritardo nell'inserire l'ordine..questo sui proxy(servono i proxy giusto?) non lo so proprio
Allora, mi sono informato bene.
Innanzitutto vi consiglierei di evitare cose come proxy, anonymizer e vpn gratis.
Questo perché sono poco affidabili, sovraccarichi e lenti. Inoltre hanno un range di IP ben definito e nulla impedisce al servizio di blacklistarli, cioè di inibirne la stessa connessione. Anche la geolocalizzazione è spesso approsimativa = potreste risultare IP di paesi diversi a ogni connessione.
Senza contare che già decine se non centinaia di utenti ne fanno uso quindi se fanno un controllo sull'IP magari non vi sgamano con certezza matematica ma certamente la cosa apparirebbe sospetta.
Inoltre molte di queste soluzioni dirottano solo il traffico http mentre se lavorate in API vi serve coprire anche altri protocolli.
La soluzione più semplice è una VPN commerciale per esempio HideMyAss o StrongVPN.
Anche qui ci sono degli aspetti negativi: per esempio hanno rallentamenti occasionali anche importanti e se vi disconnettono finite con rivelare il vostro IP italiano. Magari per pochi secondi ma comunque se vi tengono d'occhio con attenzione, vi beccano.
La cosa migliore è crearsi una VPN personale su una VPS che sia non troppo lontana (a livello di network) dal server betfair, ovviamente geolocalizzata nel Regno Unito - o a Malta, se intendete seguire la via maltese, insomma geolocalizzata nello stesso paese da cui intendete operare. Installare OpenVPN su una VPS è un discorso abbastanza banale per chi ne mastica ma forse non proprio alla portata dei profani. Niente di impossibile, comunque.
Il server di BF, per la cronaca, è a Dublino.
Tra le VPS che ho avuto modo di provare direttamente quella con un routing più prossimo è Tagadab che aggiunge alla vostra normale connettività, non mascherata, non più di 8-10 ms. Non a caso è la VPS che utilizza un API come Bet Angel nella sua "server edition".