Sicuramente alcuni di voi che leggono assiduamente la Gazzetta dello Sport, l'avranno notata, ma per gli altri ecco che la ripropongo:
Gazzetta del 24/02/2004
ecco cosa scrisse, nei giorni dell'Australian Open, il presidente della F.I.T. Angelo Binaghi (utilizzando il nomignolo di Leon
Il testo di questa meil sarebbe dovuto arrivare ad una dipendente della Federtennis (apostrofata con il nomignolo Sharon
" Dear Sharon, puoi, per cortesia, fare un messaggio con una buona enfasi per la Santangelo (che non conosco) e inviarglielo con un telegramma? Appena perde bisognerà farlo a quella troia della Farina. Beh, però forse dovrei tenere un linguaggio un pò più presidenziale. Posso ancora migliorare molto. Saluti. Leon"
Ve l'ho riproposto perchè, a mio avviso si tratta di un evento gravissimo fatto dalla massima autorità tennistica del paese che, purtroppo, non ha avuto il giusto palcoscienico mediatico. Una caduta di stile davvero imbarazzante e clamorosa. Spero solo che questo incompetente personaggio dia le dimissioni da Presidente della F.I.T. in modo che il Tennisitaliano possa riacquistare un pò di dignità .
Purtroppo però ho i miei dubbi sul fatto che si dimetta
Ripeto: scusate se magari ho sforato, ma mi sembrava veramente un fatto da sottolineare per chi, caso mai, non lo avesse ancora letto..
Ciao
PS: Gazzetta 24/02/2003 Pagina 27 Articolo (breve) posto sotto la fotografia a caratteri cubitali della nostra numero 1 del Tennis