Pagina 1 di 19

IL BAR DEL TENNIS 15/10 (il giorno dopo la pazzia)

Inviato: 15/10/2003 - 05:21
da santopadre
Buongiorno a tutti,sono rientrato da una mezzoretta a casa e apro il bar per un ultimo drink,oggi è stata una giornata estenuante sotto il profilo del betting,ho fatto tanti di quegli errori che non posso che ringraziare il cielo per come è finita. Come promesso ora scrivo il"diario"di ieri,in pratica tutto quello che uno non deve fare se vuole campare in questo mondo.

Diario di bordo 14/10/2003 costellazione rincoglionimento...

Sono il capitano Jean Luc Picard...emm...scusate :oops: ,mi sono lasciato trasportare...la giornata inizia con molti dubbi su cosa giocare,il primo giorno di Madrid(segno - relativo) è ancora nella mente e complica ogni minimo ragionamento inserendo ostacoli che probabilmente non sarebbero esistiti la scorsa settimana.

Piano Piano però si evidenziano 4 partite,Henman,Petrova,Gambill e Gonzalez. Il mio modo di giocare classico è quello di raggiungere con una multipla almeno il 2.50 nel moltiplicatore. Quindi devo escludere almeno una partita,la scelta cade su Gonzalez perche quella del cileno sarà  la partita serale e dico fra me e me..."questa partita la giocherò stasera,ora pensiamo alle altre...",queste parole torneranno purtroppo famose...

Faccio la mia giocata con Henman,la petrova e gambill,il moltiplicatore dice piu di 3,mi gioco 5 unità ...ok sono in corsa,manca poco all'inizio dei match ma devo fare altre cose e sono impossibilitato nel seguirli.

Non seguo niente,fino a quando arriva la telefonata dell'amico Ravanelli,lui è a lavoro mi chiede qualche risultato e li scopro che Gambill ha vinto ma che Henman ha perso...ci scherziamo un po su,parliamo un po delle partite e degli altri parziali,io gli dico che la cosa migliore per me sarebbe quella di non giocare altro...ancora non sapevo quello che mi avrebbe aspettato dopo.

Saluto Rava,mi metto un po a guardare le quote live...gia i live...un mostro che mi attira molto,che quasi sempre riesco ad evitare perche non ho book che lo fanno con costanza ma William Hill ha deciso di quotare tutti gli incontri sul centrale di Madrid...live...

Mi colpiscono le quote della partita tra Safin e Bjorkman,sono al terzo set,senza break,Safin si trova a 2.50...mi dico cavolo Safin è Safin,sono sul filo del rasoio e decido di non farmi scappare la quota...4 unità  sul russo...poco dopo palla break per Safin,niente da fare...5-4 Bjorkman,serve Safin,40-0,poi...1,2,3,4,5 punti consecutivi per Bjorkman,game set e match,lo svedese ha vinto e altri soldi se ne sono andati...

Le cose non vanno bene,la scelta migliore sarebbe fermarsi ma mi interstardisco,all'inizio penso di giocare Massu,poi decido di vedere come va il match e di intervenire casomai live...il cileno vince il set,brekka subito nel secondo,mi ritrovo Kuerten a 5.50 e decido di giocarlo,3.5 unità  sul piatto,forse sono troppe penso ma ormai la giocata è fatta...poco dopo Kuerten controbrekka,va sul 2-2,poi seguono i servizi,io decido che mi sarei coperto appena avessi visto Kuerten in difficoltà  sul proprio servizio...oppure sul 5-5 piu o meno...ma succede l'irreparabile.

Sul 5-4 Kuerten,30-30 servizio Massu,il pc si blocca,è impossibile fare ogni operazione,cerco di farlo funzionare in ogni maniera ma non c'è niente da fare...l'unica possibilità  è riavviarlo.

Parte una caccia al tempo,non mi sono coperto e nella mia testa passa di tutto,l'idea di essere la persona piu sfigata del momento è quella piu frequente,dalla mia bocca escono parole che un bambino non puo sentire...riavvio il pc la prima volta...si riblocca...penso che è la fine ed avevo ragione,al secondo riavvio è troppo tardi,Massu ha brekkato e si è portato avanti 6-5...addio soldi e addio copertura.

In quel momento avrei voluto spaccare il pc,non erano tanto i soldi persi ma il modo in cui se ne erano andati a non farmi stare tranquillo...decido che forse è meglio spengere il pc del tutto per evitare altre cavolate...ma non lo faccio.

Mi distacco un po ma l'occhio è sempre li,leggo un po di commenti,vedo che gonzalez è sotto di un set,nel secondo seguono i servizi,siamo vicino ai momenti decisivi del match,decido di prendere Gonzalez a 2,15...fino ad adesso avevo perso 12.5 unità ...qua devo fare quasi pari penso...devo...ne prendo 10 unità ...una pazzia...arriviamo al 6-5 per Gonzo,serve Costa 30-40,set point per il cileno...ace di seconda di Costa...comincio a vedere i fantasmi d'avanti...tie-break senza storia,Costa infallibile e altri soldi che se ne vanno in fumo.

Comincio a pensare a quanti giorni mi ci vorranno per recuperare il tutto...forse 2 perfetti bastano,forse 3...ma non riesco a smettere di pensare a quelle 22.5 unità  andate in fumo,di solito in media io ne gioco 5 o 6,insomma siamo molto piu in su...sono molto demoralizzato...poco prima avevo mandato un sms all'amico New York con i risultati di alcuni match che mi aveva chiesto perche doveva uscire...lui mi risponde,nella risposta c'è una frase che mi fa sorridere...sembra incredibile ma quel sorriso che New York mi ha fatto fare mi ha dato una spinta in piu.

C'è rimasta una sola partita all'appello,Philippoussis contro Lopez...non riesco ancora a credere a quel meno sul conto...ci penso e ci ripenso...basta...vedo che Lopez è a 2.75...mi dico sti cavolo di spagnoli stanno facendo sfracelli,gli sfavoriti stanno andando alla grande,penso che Philippoussis rientra dal ritiro in Oriente,chissa forse non è prontissimo...gia forse...ma mi basta,decido di fare l'ultima pazzia,gioco Lopez 10 unità ,una vittoria mi ridarebbe il sorriso ma ci credo poco...ma fra me e me dico,"tanto ormai,il danno è fatto,mal che vada lo faccio ancora piu grave,vorrà  dire che di giorni ce ne vorranno 4 perfetti".

Inizia la sofferenza,inziano i vari riti scaramantici,prima un po di"pianti",poi comincio la saga delle varie attività  da fare in bagno,non so piu a cosa aggrapparmi...in realtà  ci vado sul serio perchè non riesco a seguire il livescore di Volandri,è troppo una sofferenza e perchè piu tardi dovevo effettivamente uscire...nel frattempo Lopez vince il primo set,va sotto 3-1 nel secondo,Breid mi informa che il break è stato concesso grazie a 3 doppi falli...è meglio che torno in bagno.

Il secondo set va a Philippo,nel terzo si inizia con una palla break per lui...tremo...ma Lopez si salva...mi allontano di nuovo...Feliciano arriva sul 4-3 in suo favore e servizio Mark,15-30,rivado in bagno,non ce la faccio a seguire,tanto so che non gli fa il break a me deve andare male per forza...torno premo il tasto F5 per l'ennesima volta,il cuore batte a mille,guardo fisso Beavis,l'avatar di Volandri,perche non riesco a mettere gli occhi sul risultato...lo spulcio...è 6-3 Lopez,è finita,ho vinto!

Ricomincio a prendere vita,credo di essere stato piu felice in quel momento che quando di soldi ne ho vinti davvero,nel senso che alla fine della giornata il mio contro dice meno 5 unità ,quindi una perdita...ma poteva essere meno 32.5 unità ,una strage...è veramente come se avessi vinto,come se mi fosse stata concessa un'altra possibilità .

La possibilità  che mi è stata concessa la voglio sfruttare per dire che non c'è cosa peggiore di quella di volersi rifare subito,non c'è cosa peggiore di quella di perdere la testa...questa cosa la sappiamo tutti a mente fredda ma quando arrivano questi momenti uno non ragiona piu e gioca...gioca...fino a quando il numero 0 non glielo impedisce.

Io mi sono salvato,mi è andata benissimo,vediamo se da questa cosa riesco ad imparare qualcosa. Anche se beh...ne dubito...uomo sono e uomo rimango,con le mie debolezze e i miei vizi.

Ringrazio lo zio Ameba,New York,Ravanelli,Bisteccone Galeazzi,G.Luke,Pig Pen,Paoloconte,Breid,Radma e tutti gli altri(chiedo scusa se mi sono dimenticato qualcuno ma non dormo da ieri notte e comincio a risentire di questo)che hanno speso una parola per me in quei momenti.

E anche tutti quelli che mi manderanno al diavolo perchè ho scritto sto coso gigantesco,sinceramente lo merito,mandatemi pure :lol: .

Fine del diario di bordo

Jean Luc Picard augura una buona giornata a tutti :D

Inviato: 15/10/2003 - 06:08
da santopadre
A tutti quelli che leggeranno tutto il libro di sopra,colazione,pranzo e cena pagata :D ,comprensiva del dopo cena :wink: ...tanto so che non lo leggerà  nessuno :P ,è servito a me per sfogarmi,per ripensare a tutta la giornata passata...non ho parlato del dopo,della disco...anche perche non ho rimorchiato nessuna :cry: :cry: :cry: e mi sembra giusto :wink: .

Ciao :D

Inviato: 15/10/2003 - 06:57
da sardar
Scusa Santopadre ma seguivi le partite in televisione o solo sul pc?
Te lo chiedo perchè nella prima Safin è calato di botto all'inizio del secondo set infatti ho acchiappato al volo Bjork a 4,00 ma se fossi stato più veloce lo avrei preso anche più alto, nella seconda per Guga non c'era storia ed avendo scommesso Massu dall'inizio sono stato fermo, la terza è stata più in equilibrio ma come te ho acchiappato la massima sullo spagnolo.
Io credo che per giocare live bisogna assolutamente seguire le partite in video, qualche sett fa mi sono ritrovato nel femminile ad avere entrambi i risultati a 4,00, incredibile.
Comunque un criterio per capire l'andamento del match sul live score punto per punto ci sarebbe, devi annotare l'andamento dei servizi, accanto al giocatore al servizio metti un + per ogni punto decisivo fatto ed un - per ogni punto decisivo fallito fai la somma dei + e - e capirai quasi tutto.
I punti decisivi sono il primo di ogni game, i punti dove chi serve è indietro cioè 0-15 0-30 15-30 etc. comprese le palle break ed i punti decisivi del game, aggiungi un segno + supplementare se chi serve vince il game a 0 o a 15. Chi si comporta meglio sul proprio servizio in genere la spunta.
Ciao

Inviato: 15/10/2003 - 08:04
da Bobas
Ciao Santopadre. :P
Io voglio solo dirti una cosa, non ho seguito "live" (per rimanere in tema) le tue "vicissitudini" di ieri, per quanto può valere, hai tutta la mia solidarietà  (comunque appena puoi cambia pc :P ).
Sei una gran brava persona e qualora ce ne fosse un'ulteriore bisogno me lo hai dimostrato qualche giorno fa con delle bellissime parole.
Sul fatto che non bisogna volersi rifare subito ed in fretta è verissimo anche se poi è difficile da attuare, ci sono dei momenti nei quali ti giocheresti qualsiasi cosa.
Hai detto bene siamo uomini e quindi come tutti gli uomini spesso si può cadere in errore o in tentazioni che difficilmente riusciamo a gestire.
Non voglio essere troppo lungo comunque sono contento che almeno in parte qualcosa hai recuperato.
In discoteca non hai rimorchiato perchè senza l'aiuto di heat, è dura per tutti la vita. :P
Leggenda metropolitana o realtà  ? :roll:
Con simpatia e stima.

Inviato: 15/10/2003 - 09:10
da NewYork
Ciao Santopadre.. :D

sono contento che hai recuperato qualcosa.....
:D :D :D per quanto riguarda me...grandi stese...ma oggi sono ancora sul pezzo...

OT: A proposito della frase che ti ha fatto sorridere, è stato davvero MERAVIGLIOSO... :smoke: :smoke: :smoke: :smoke: :smoke:

Inviato: 15/10/2003 - 09:46
da paoloconte
tutto sto papiro per dirci che non hai rimorchiato in disco?? :shock: :wink:

Inviato: 15/10/2003 - 09:47
da paoloconte
a proposito, ma a che ora mettono le quote sul tennis su Centrebet? :roll:

Inviato: 15/10/2003 - 09:49
da medolake
ho letto tutto

sono contento che sei riuscito ad evitare una grossa perdita, quelle che dici sono cose verissime, il tentativo di rifarsi e i live sono un'accoppiata a volte micidiale, talvolta dopo una batostina occorrerebbe spegnere il pc e rimandare tutto a domani (io non ci riesco mai :roll: )

Inviato: 15/10/2003 - 09:56
da v26305
Un affettuoso a tutti i compagni di merenda bettistici, dopo una lunga pausa di disintossicazione e durissimo lavoro(non e' ancora finita) oggi posso dedicare 10 minuti al mio amato tennis.
Vado a scovare qualcosa ma non seguitemi dopo 2 mesi di spina staccata non so cosa potro' combinare.

Inviato: 15/10/2003 - 10:01
da king of basket
Ciao GRANDE SANTO,

Sei una persona molto bella e trasparente e volevo complimentarmi con te per questo.

Un po meno complimenti :lol: per aver forzato la giocata serale, ma uno strappo alla regola ogni tanto se po fa'......... e che caz...

Non hai rimorchiato nulla ieri sera......... e ti credo sei entrato ed uscito dal bagno per tutta la serata e con quel mal di pancia chi volevi che si avvicinasse a te? :P :P :P

Inviato: 15/10/2003 - 10:06
da explorer
buon giorno a tutti e un saluto al mio compaesano santopadre che ieri ha rischiato parecchio.come dite in molti ................la mia paura non è che mio figlio scommetta ma che voglia rifarsi........quando ti brucia fatti una doccia fredda , una cosa è dire un altra fare !Per chi scommette è così.quando ci monta i' mannaro dopo una scofitta è dura fermarsi

buon betting a tutti

Re: IL BAR DEL TENNIS 15/10 (il giorno dopo la pazzia)

Inviato: 15/10/2003 - 10:25
da alberto
[quote="santopadre"]
Diario di bordo 14/10/2003 costellazione rincoglionimento...

Inizia la sofferenza,inziano i vari riti scaramantici,prima un po di"pianti",poi comincio la saga delle varie attività  da fare in bagno,non so piu a cosa aggrapparmi...in realtà  ci vado sul serio perchè non riesco a seguire il livescore di Volandri,è troppo una sofferenza e perchè piu tardi dovevo effettivamente uscire...nel frattempo Lopez vince il primo set,va sotto 3-1 nel secondo,Breid mi informa che il break è stato concesso grazie a 3 doppi falli...è meglio che torno in bagno.


Avendo letto tutto m sonoguadagnato colazione,pranzo,cena e anche qualcosa d'altro.......ma mi resta un dubbio:"Quali sono le attività  che svolgi in bagno!?!?!?!?!? :wink: "

Inviato: 15/10/2003 - 10:32
da radmanovic
Buon giorno a tutti :D

x il mancino dei Parioli
stiamo diventando un pò troppo azzardosi eh... :wink: guarda che se ci si dedica tanto al gioco si finisce che a volte (se si perde ahimè..)le ragazze ti passan sotto il naso e tu non le vedi nemmeno...annebbiato da una foto stretta perduta ,da un rigore fallito o da una voleè in corridoio... :( :D :wink:

Inviato: 15/10/2003 - 10:41
da jonch
paoloconte ha scritto:a proposito, ma a che ora mettono le quote sul tennis su Centrebet? :roll:



stamatt c'erano,poi misteriosamente tolte
su *** si vedono xò

x santopadre.solidarieta anche da parte mia,ma tu sei un puledrino da domare.......ti auguro eventualmente lo faccia una bella gnocca :P e non un punto snai... :twisted:

Inviato: 15/10/2003 - 11:07
da paoloconte
jonch ha scritto:
paoloconte ha scritto:a proposito, ma a che ora mettono le quote sul tennis su Centrebet? :roll:



stamatt c'erano,poi misteriosamente tolte
su *** si vedono xò

scusa, ma cos'è il ***? :lol:
visto che anche tu hai Centrebet, ti risulta che facciano mai dei live? in due settiamane non ne ho visto nemmeno uno... thanks :wink: