anche oggi sono stato sui campi del challenger di trani ed ho visto i seguenti incontri
Cuadrado-Monaco 62 62
accede al main draw Cuadrado
ieri vi avevo parlato in termini entusiastici di
Juan Monaco ed infatti oggi il punteggio è stato abbastanza bugiardo. Confermo tutto quello di buono detto sull'argentino,dritto lavorato,gran rovescio,oggi male col servizio.nel primo set sull' 1-1 Monaco ha fallito numerose palle break e da allora il ragazzino ha subito un contraccolpo e ha stentato nei suoi turni di servizio servendo piuttosto malino.A sprazzi ha dimostrato di esserci e secondo me è da tenere presente per il futuro.
lo spagnolo
Cuadrado era più..quadrato..

.. dell'argentino,dimostrava maggiore esperienza nei momenti cruciali,e spesso veniva a rete a prendersi il punto (quasi il 100% a rete,anche un buon tocco),rovescio a una mano sempre ad incrociare,dritto arrotato,fisicamente mi è sembrato ok,sempre tranquillo,raramente ha svalvolato.Da tenere presente,vediamo l'avversario che avrà
Cobolli-Vagnozzi 64 64
accede al main draw Cobolli
mai risultato fu più bugiardo! sia nel primo set che nel secondo
Vagnozzi si è ritrovato sul 4-1 e poi è crollato. Oggi Vagnozzi,dal gioco molto divertente,soprattutto il rovescio a due mani col saltello ha pagato le difficoltà al servizio perchè in effetti è bassino.peccato perchè secondo me vagnozzi ha un bel tennis,rovescio piatto,forse il miglior colpo,dritto leggermente in top anche se ieri lo giocava più spesso piatto.ha eseguito molte palle corte facilitato dal disastro tattico di Cobolli che stava molto indietro.Vagnozzi fisicamente era una bomba,uno speedy a tutto campo,secondo me con un buon sorteggio poteva dire la sua.peccato abbia buttato tutto alle ortiche
Cobolli ha avuto il merito di continuare a crederci,in campo abbastanza estroverso ha spaccato un pò di racchette ,lanciate con disinvoltura,è rimasto attaccato al match ed è stato premiato. gran fisico,se la tira come vuole lui fa le buche sul campo col dritto trovando vincenti. secondo me un terraiolo puro stereotipo spagnolo tipo Monaco gli mangiava in testa,invece l'italiano si ritrova nel main draw..da come si muoveva non è un terraiolo ma naturalmente queste sono mie impressioni anche perchè è la prima volta che l'ho visto giocare
domani
Pastorino-Cobolli alle 17 ,pastorino non l'ho mai visto,se qualcuno lo conosce ne parli così vediamo di tirare fuori qualcosa di buono.
il francese
Devilder(
è entrato nel main draw) l'ho visto a sprazzi,l'imbandanato ha un gioco che non mi pare granchè,l'italiano motti senza fare numeri ha giocato un match alla pari con lui,però ripeto su questo giocatore invito Dax a parlarne più approfonditamente.Posso solo confermare che già dalla fine del primo set motti diceva al suo clan che era nei miei paraggi di essere alla frutta fisicamente e che le gambe non andavano..
da quanto ho visto io la palla di devilder non è che viaggi a grandi velocità ..almeno ripetto ad altri visti nelle quali..però ha vinto ,boh
a proposito dax oggi non ci siamo beccati,vediamo domani
siccome non sono sicuro di seguire il torneo perchè ho una vacanza in ballo non prometto niente,ma se non parto sarò sui campi e dispenserò livescore a chi ne faccia richiesta..
però meglio partire.. :wink