Pagina 1 di 4

SemiBar 26/07/08

Inviato: 26/07/2008 - 14:41
da direfloyd
Buongiorno! :lol:

Inviato: 26/07/2008 - 15:28
da direfloyd
Stanotte ho assistito ad una tra le più belle partite di tennis che abbia mai visto!
Almeno sino a quando ho deciso di seguire il match.
Infatti sul 7-6 gas, break di nadal nel secondo, e gasquet che nn prendeva più le righe (la palla iniziava ad uscire di pochi centimetri...) ho deciso di dedicare qualche ora (erano già  le 5 am...) al dolce dormire, conscio che la sudetta partita si fosse ormai conclusa...non mi sbagliavo 6-2 6-1 o quello che è...
Ebbene vorrei spendere 2 parole su Nadal dato che in molti si sono prodigati negli ultimi tempi.
La partita di stanotte è stata emblematica...si inizia!...gasquet eccezionale fa partita pari e vince meritatamente il primo set poi...crolla ma, almeno sino ai primi 3 games del secondo, continua a frastornare nadalito con variazioni e liftoni da fondo che passavano 3 metri sopra la rete (stile medina garrigues per intenderci...) ricacciandolo dietro anche quando con i suoi uncini e il temibile rovescio incrociato si apriva il campo...
Ecco Gasquet ha adottato una tattica! Tattica per altro perfetta, ma improvvisamente la sua testa è esplosa inevitabilmente e lo sbarellamento l'avrà  fatta da padrone...
Nadal non è imbattibile...bisogna essere tatticamente preparati nell'affrontarlo e, che lo dico a fare, tra i pochissimi eletti capaci di poter palleggiare a quell'intensità .
Ancor prima però tornerei e mi soffermerei su questa parola TATTICA...Roger, ad esempio, è tatticamente cieco...è il più forte di tutti (per me...) tecnicamente perfetto uno stile ineguagliabile ma...psicologicamente instabile come pochi, e tatticamente appannato...vuole battere nadal colpendo tutto al massimo e da fondo, facendosi massacrare sul rovescio (cartina tornasole della sua condizione...) senza minimamente cercare soluzioni alternative, i cosidetti piano B,C e se servisse anche il D, accettando di soccombere passivamente...credo che il tennis oltre talento, colpi da favola si anche e soprattutto tattica...magari le mie resteranno parole al vento ma ho ritenuto opportuno postare quelle che, stanotte vedendo la belva in balia del testone, sono state le mie sensazioni e relative controdeduzioni...
Per quanto riguarda l'affare doping sarebbe meglio si facesse chiarezza sulla faccenda fuentes-tennis perchè questo velo di mistero nn fa bene a nessuno e al tennis in primis.

Questo sono ovviamente personalissime considerazioni e spero che come tali vengano colte...sarò lieto di leggere altre opinioni sull'argomento soprattutto da gente che il tennis lo GIOCA, (particolare che ritengo sia fondamentale nel capire e giudicare certe dinamiche...) e lo mastica più di me...e qui dentro di queste persone, credo d'aver intuito, ce ne sono parecchie!
Buon tennis a tutti! :wink:

Inviato: 26/07/2008 - 15:31
da il re è uno
mi son svegliato tropop presto...VADO A TORMBARE...alle 21 ci vediamo

Inviato: 26/07/2008 - 15:49
da BENJI PRICE
direfloyd ha scritto:Per quanto riguarda l'affare doping sarebbe meglio si facesse chiarezza sulla faccenda fuentes-tennis perchè questo velo di mistero nn fa bene a nessuno e al tennis in primis.


Mah....e' curioso che il crollo fisico (e di risultati) di Nadal lo scorso anno sia coinciso con la scoperta al Tour dell'"affaire Fuentes", quando circolò da subito la notizia che anche un tennista spagnolo di prim'ordine fosse coinvolto.

Inviato: 26/07/2008 - 15:52
da il re è uno
direfloyd ha scritto:Stanotte ho assistito ad una tra le più belle partite di tennis che abbia mai visto!
Almeno sino a quando ho deciso di seguire il match.
Infatti sul 7-6 gas, break di nadal nel secondo, e gasquet che nn prendeva più le righe (la palla iniziava ad uscire di pochi centimetri...) ho deciso di dedicare qualche ora (erano già  le 5 am...) al dolce dormire, conscio che la sudetta partita si fosse ormai conclusa...non mi sbagliavo 6-2 6-1 o quello che è...
Ebbene vorrei spendere 2 parole su Nadal dato che in molti si sono prodigati negli ultimi tempi.
La partita di stanotte è stata emblematica...si inizia!...gasquet eccezionale fa partita pari e vince meritatamente il primo set poi...crolla ma, almeno sino ai primi 3 games del secondo, continua a frastornare nadalito con variazioni e liftoni da fondo che passavano 3 metri sopra la rete (stile medina garrigues per intenderci...) ricacciandolo dietro anche quando con i suoi uncini e il temibile rovescio incrociato si apriva il campo...
Ecco Gasquet ha adottato una tattica! Tattica per altro perfetta, ma improvvisamente la sua testa è esplosa inevitabilmente e lo sbarellamento l'avrà  fatta da padrone...
Nadal non è imbattibile...bisogna essere tatticamente preparati nell'affrontarlo e, che lo dico a fare, tra i pochissimi eletti capaci di poter palleggiare a quell'intensità .
Ancor prima però tornerei e mi soffermerei su questa parola TATTICA...Roger, ad esempio, è tatticamente cieco...è il più forte di tutti (per me...) tecnicamente perfetto uno stile ineguagliabile ma...psicologicamente instabile come pochi, e tatticamente appannato...vuole battere nadal colpendo tutto al massimo e da fondo, facendosi massacrare sul rovescio (cartina tornasole della sua condizione...) senza minimamente cercare soluzioni alternative, i cosidetti piano B,C e se servisse anche il D, accettando di soccombere passivamente...credo che il tennis oltre talento, colpi da favola si anche e soprattutto tattica...magari le mie resteranno parole al vento ma ho ritenuto opportuno postare quelle che, stanotte vedendo la belva in balia del testone, sono state le mie sensazioni e relative controdeduzioni...
Per quanto riguarda l'affare doping sarebbe meglio si facesse chiarezza sulla faccenda fuentes-tennis perchè questo velo di mistero nn fa bene a nessuno e al tennis in primis.

Questo sono ovviamente personalissime considerazioni e spero che come tali vengano colte...sarò lieto di leggere altre opinioni sull'argomento soprattutto da gente che il tennis lo GIOCA, (particolare che ritengo sia fondamentale nel capire e giudicare certe dinamiche...) e lo mastica più di me...e qui dentro di queste persone, credo d'aver intuito, ce ne sono parecchie!
Buon tennis a tutti! :wink:

Anche io ho visto il match ieri, sino al 4-0 del secondo set.
sono pienamente daccordo con quello che hai sritto, però aggiungerei che gasquet più che con la testa ha perso con le gambe.
Cioè Gasquet ieri avrebbe vinto il secondo contro chiunque, la differenza è che le gambe di Rafa girano alla stessa velocità  per l'intera durata del match. In questo modo riesce a prevalere anche nei fisiologici momenti di flessione delgi avversari che pirma o poi giocando a quei ritmi così serrati devono avere. Il calo di Testone è stato psicofisico, non un dramma come a Wimbledon contro Gonnella. Riccardino avevo il problema di dover tirare sempre al massimo e sempre spazzolando le righe...assurdamente era sempre lui sotto pressione e non Rafa, sotto pure di un set.
Lo sbarellamento del francese è stato dovuto alla pressione che Rafa ti mette su ogni colpo, perchè se accorci, se stecchi, se nn spazzoli lui entra in campo e ti spazza!
Ieri sono rimasto soddisfatto del buon Richard, sperando che queste lotte possano contribuire a maturare il proprio bagaglio d'esperienza.
Sul capitolo federer, quante volte abbiamo detto che tatticamente sbaglia tutto con Rafa. Lo stesso Gianni Clerici cerca di invocare vanamente il rovescio slice di Federer, arma micidiale per spezzare il ritmo e cambiare l'inerzia dello scambio.
Tra i due però la questione tattica è secodnaria perchè son convinto che ogni scelta di Federer sia dettata non dall'andamento dello scambio, ma dalla sua paura di perdere con rafa. Paura che si mostra palese quando cerca di ribattere il drittone liftato con il rovescio in top....in quei colpi si manifesta la volontà  di Federer di non piagarsi a Rafa e di combatterlo e respingerlo con la forza. questa però è l'unica soluzione che non porterà  mai a nulla.
Fossi in lui staccherei un pò la spina per ricaricare un pò le pile....continuare così è un massacro.

Inviato: 26/07/2008 - 15:55
da BENJI PRICE
OT informazione di servizio:ma qual'è il numero di messaggi che deve avere un utente per poter mandare un messaggio privato?

Inviato: 26/07/2008 - 16:00
da betvis
buon pomeriggio

torno tutto nuovo :shock:

finalmente notebook fresco fresco

Inviato: 26/07/2008 - 18:45
da ameba
BENJI PRICE ha scritto:OT informazione di servizio:ma qual'è il numero di messaggi che deve avere un utente per poter mandare un messaggio privato?


Credo 70 , ma non ne sono certo :roll: .....una volta erano 50 ma ricordo che il web aveva poi aumentato la soglia d' ingresso 8)
( EDIT : https://www.infobetting.com/forum/viewtopic.php?t=31434 leggo qui che ne bastano 50 )

Previsioni meteo pessime per Toronto, non mi avventuro in giocate, perchè odio rimanere con le bet appese :wink:

Qualcosa si spiluccherà  di qua e di là  con le donnine, ma prono ancora in alto mare :?

Inviato: 26/07/2008 - 19:56
da direfloyd
Niente male questa giulietta nn l'avevo vista mai giocare... :shock:

Inviato: 26/07/2008 - 19:57
da Kook
direfloyd ha scritto:Niente male questa giulietta nn l'avevo vista mai giocare...


peccato per quel 6-3 subito nel primo set, ha sentito il peso del match.
Ora è dura portarla a casa :evil:

Inviato: 26/07/2008 - 20:04
da direfloyd
Medina 2 pb 2 prime vincenti... :evil:

Inviato: 26/07/2008 - 20:05
da Kook
direfloyd ha scritto:Medina 2 pb 2 prime vincenti... :evil:


break.
Sperem!

Inviato: 26/07/2008 - 20:13
da direfloyd
Minkia Giulietta!!! :shock: 8)

Inviato: 26/07/2008 - 20:20
da direfloyd
Giulietta ancora sfava ma si potrebbe coprire adesso...
io tengo tutto al massimo se perdo mi ha detto che me la dà ...e io mi accontento di poco... :lol:

Inviato: 26/07/2008 - 20:26
da il re è uno
direfloyd ha scritto:Giulietta ancora sfava ma si potrebbe coprire adesso...
io tengo tutto al massimo se perdo mi ha detto che me la dà ...e io mi accontento di poco... :lol:

come al vedi la georges?
ha qualke chance?